P40-E Hasegawa 1/48 WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fedepresente
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: P40-E Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da fedepresente »

microciccio ha scritto: 15 novembre 2018, 9:43 Ciao Federico,

un progetto ambizioso e molto interessante. :-oook

Il motore after market che mostra il link da te postato si limita alla parte superiore delle bancate cilindri. Autocostruirai tu il resto?

Buon lavoro.

microciccio
Diciamo che farò del mio meglio per realizzare un modello adeguato. Si l aftermarket è solamente per la bancata superiore dei cilindri, la parte inferiore devo ancora vedere e capire come realizzarla. È la prima volta che acquisto un kit Hasegawa e vorrei anche capire per bene come sono le plastiche, se sono facili da tagliare e se si assembla in modo preciso.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'assemblaggio è sicuramente sopra la media... certo, oramai Tamiya sulla precisione non si batte. Ma comunque gli incastri sono buoni.
Personalmente utilizzerei l'aftermarket così com'è... ricostruire tutta la parte inferiore non è cosa semplice. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedepresente
Modeling Time User

Mi sono studiato una serie di tutorial su YouTube e una marea di foto..vediamo cosa salta fuori e incrociamo le dita..appena torno a casa posto le foto dei vari kit comprati
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Il P-40 è un modello che mi affascina molto e penso di modellarlo anche io prima o poi. Seguo con curiosità questo interessante e ambizioso progetto!
fedepresente
Modeling Time User

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

I flap fotoincisi necessiteranno di parecchie attenzioni e pazienza Federico... prenditi del tempo per il loro montaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedepresente
Modeling Time User

Si ho visto parecchi tutorial e so che sono molto impegnativi. Cercherò come sempre di fare del mio meglio e di ascoltare i vostri consigli.
Domanda: visto che voglio incidere i rivetti sulla fusoliera e sulle ali con il rivet maker Trumpeter (il kit ne è sprovvisto), dove posso trovare l esatta e reale schematizzazione? Qualcuno conosce un sito?
Grazie
fedepresente
Modeling Time User

Domanda per i più informati del forum: dovrei realizzare i rivetti sull aereo ma volevo ricrearli in maniera realistica. Sapete dove posso trovare uno schema della disposizione dei rivetti dell aereo?..guardavo su internet ma trovo solo foto..a me interessava altro.
Grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Sugli spaccati o Blue Print non troverai mai la disposizione dei rivetti Federico... ti devi basare sulle foto. Ma personalmente ti sconsiglierei di realizzarli... lavoro lungo e neanche del tutto realistico.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”