1/32 SBD Dauntless
Moderatore: Madd 22
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Contatta:
1/32 SBD Dauntless
Kit Trumpeter... what else?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: 1/32 SBD Dauntless
Ciao Simone,
c'è qualcosa che non torna nella geometria degli pneumatici e delle gambe di forza...

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte primeportal.net
In particolare il carrello destro sembra abbia ceduto un pò troppo verso l'interno... è così?
c'è qualcosa che non torna nella geometria degli pneumatici e delle gambe di forza...

In particolare il carrello destro sembra abbia ceduto un pò troppo verso l'interno... è così?
- f12aaa
- Contatta:
In effetti mi sembravano strani, mi sa che li ho invertiti
Per fortuna non li ho incollati

Per fortuna non li ho incollati
Starfighter84 ha scritto: ↑26 ottobre 2018, 1:21 Ciao Simone,
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Allora sei ancora in tempo per rimediare. Quali colori hai usato?
- Phenix72
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
- Nome: Francesco
- Natter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
- scratch builder: si
- Nome: Marco
- Contatta:
Bel lavoro! Mi sarebbe piaciuto vederlo con gli aereofreni di picchiata aperti col loro tipico rosso!
- f12aaa
- Contatta:
Ho usato Gunze e Tamiya e un Vallejo Prue Blue
Starfighter84 ha scritto: ↑26 ottobre 2018, 1:33 Allora sei ancora in tempo per rimediare. Quali colori hai usato?
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Il kit è ottimo e la realizzazione anche, Complimenti 
L'invecchiamento, in particolare le desaturazioni dei pannelli, a mio gusto personale è eccessivo, mentre non vedo bene i fumi degli scarichi presso il motore (non so quante tracce lasciavano).
Piuttosto, c'è un equivoco, i tre fori allineati sotto sono le tre luci colorate di segnalazione standard sugli aerei americani, non tre fori di scarico

fonte immagine inserita al solo scopo di discussione

L'invecchiamento, in particolare le desaturazioni dei pannelli, a mio gusto personale è eccessivo, mentre non vedo bene i fumi degli scarichi presso il motore (non so quante tracce lasciavano).
Piuttosto, c'è un equivoco, i tre fori allineati sotto sono le tre luci colorate di segnalazione standard sugli aerei americani, non tre fori di scarico

fonte immagine inserita al solo scopo di discussione
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Qua ti fanno il contropelo
..... ma con un lavoro di verniciatura così curato e sintomatico di grande destrezza, va messo in conto.
La scala 32 aiuta ad avere dettaglio e impatto visivo .... ma ci devi comunque stare dietro e non lasciare niente al caso. Il punto forte è la verniciatura e la quantità di dettagli resi .... non entro nel merito se le pannellature sono evidenziate troppo o meno, ma il solo fatto di aver fatto un così gran bel lavoro merita un plauso.
Lo scolorimento e l'usura hanno qualcosa di "reale", il termine va preso nel senso artistico, che rende quello che si vede verosimile ..... indipendentemente dalla realtà.
Mi piace
PS
sistema il carrello .... quello va sicuramente fatto

La scala 32 aiuta ad avere dettaglio e impatto visivo .... ma ci devi comunque stare dietro e non lasciare niente al caso. Il punto forte è la verniciatura e la quantità di dettagli resi .... non entro nel merito se le pannellature sono evidenziate troppo o meno, ma il solo fatto di aver fatto un così gran bel lavoro merita un plauso.
Lo scolorimento e l'usura hanno qualcosa di "reale", il termine va preso nel senso artistico, che rende quello che si vede verosimile ..... indipendentemente dalla realtà.
Mi piace

PS
sistema il carrello .... quello va sicuramente fatto