Mitsubishi A6M2b Zero Fighter (ZEKE) 1/72 Tamiya

Moderatore: Madd 22

Roberto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: Mitsubishi A6M2b Zero Fighter (ZEKE) 1/72 Tamiya

Messaggio da Roberto »

Molto bello, gran bel lavoro anche sulle Hinomaru.
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

rob_zone ha scritto: 22 ottobre 2018, 20:11 Ciao Paolo..promosso!!!
Mi piace il tuo Zero..ben fatto..non ho niente da dirti..se non...quando lo farai in 48???ahahahah!
Complimenti ancora! Ed il prossimo??? ;)
Grazie Roberto!
Sono contento ti piaccia! :-) E perché no quello in scala 1/32? :-Figo Ho visto il Tamiya a quella scala ed è qualcosa di quasi trascendente per il livello di dettaglio! :-000
Scherzi a parte, per motivi di gusto e in piccola parte di logistica credo che mi 'limiterò' per molto tempo alla scala 1/72 (qualche 1/48 lo farò in futuro ma sarà un modello fantascientifico non troppo ingombrante).
Grazie ancora e effettivamente ho intenzione di iniziare al più presto (sempre in scala con i miei tempi) un nuovo modello: ovviamente in scala 1/72, chiaramente della seconda guerra mondiale, sempre dell'Asse ma non giapponese e neanche italiano! Come indizio finale aggiungo che è pure privo di elica!
pitchup ha scritto: 22 ottobre 2018, 21:06 Ciao Paolo
Bellissimo!! A me piace davvero... poi tutto è perfettibile ovviamente. Però la strada è giustissima!
Complimenti per le Hinomaru veramente ben riuscite (cosa affatto semplice) e colorazione direi giusta che rende bene lo "zero" come macchina e simbolo di una guerra.
BackToZeon ha scritto: 22 ottobre 2018, 19:43 prima o poi mi riprometto di fare il modello A6M5 (quello grigio verde sotto e verde scuro sopra)
...ottima idea, anche perchè la basetta è grande e affiancati ci staranno benissimo :-oook
saluti
Mi fa veramente che ti piaccia Max! Il tuo approccio alla variazione tonale che ho potuto seguire in alcuni tuoi WIP mi ha molto ispirato nella realizzazione di questo primo aereo (non conto i velivoli fantascientifici che ho realizzato in passato in questa categoria) anche se in questo caso ho applicato una tecnica basata sul black basing abbastanza di base, ma come dicevi: tutto è perfettibile!
Ti giuro che guardando la basetta e vedendo lo spazio che avanzava ho pensato esattamente la stessa cosa! :-oook
Grazie ancora!
Roberto ha scritto: 22 ottobre 2018, 21:46 Molto bello, gran bel lavoro anche sulle Hinomaru.
Grazie mille Roberto, in effetti dopo il giramento di 'lame e boomerang' (cit.) che mi ha costretto a sverniciare tutto, alla fine le hinomaru mi sono venute decentemente e onestamente non penso di essere in grado di fare di meglio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

BackToZeon ha scritto: 22 ottobre 2018, 19:43
Bonovox ha scritto: 22 ottobre 2018, 18:42 per me è un bellissimo lavoro. ;)
siderum_tenus ha scritto: 22 ottobre 2018, 18:46 Molto, molto bello, Paolo; hai valorizzato a dovere le linee eleganti dello Zero. ;)
Grazie Francesco e Mario veramente gentili! :-D
Il modello Tamiya dello Zeke è un vero gioiello e prima o poi mi riprometto di fare il modello A6M5 (quello grigio verde sotto e verde scuro sopra) con un corposo invecchiamento!
Bravo. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

bel lavoro complessivo! :-oook

Controlla le gambe del carrello principale perché almeno una delle due appare storta.

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato. Non occorre eseguire una segnalazione, che nel frattempo ho chiuso, ma basta pubblicare un post alla fine dell'Elenco gallerie. il primo moderatore che lo leggerà provvederà ad eseguire l'aggiornamento.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Contatta:

microciccio ha scritto: 23 ottobre 2018, 0:17 Ciao Paolo,

bel lavoro complessivo! :-oook

Controlla le gambe del carrello principale perché almeno una delle due appare storta.

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato. Non occorre eseguire una segnalazione, che nel frattempo ho chiuso, ma basta pubblicare un post alla fine dell'Elenco gallerie. il primo moderatore che lo leggerà provvederà ad eseguire l'aggiornamento.
Hai proprio ragione Paolo, posato in bacheca dall'alto non si nota molto ma da vicino appare evidente! Grazie!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

caro Paolo...a lavoro concluso puoi veramente ritenerti soddisfatto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

Poli 19 ha scritto: 23 ottobre 2018, 14:07 caro Paolo...a lavoro concluso puoi veramente ritenerti soddisfatto!
Ti ringrazio veramente Fiorenzo! Dopo tutti i problemi che ho affrontato (per colpa della mia imperizia sia chiaro) averlo finalmente completato producendo qualcosa di 'bachecabile' (scusa per l'orrendo neologismo) mi ha tirato su di morale.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Un bellissimo lavoro Paolo,i mie più sinceri complimenti.
Dario.
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

Dario Giuliano ha scritto: 24 ottobre 2018, 3:53 Un bellissimo lavoro Paolo,i mie più sinceri complimenti.
Dario.
Gentilissimo Dario Giuliano, ti ringrazio!
Devo anche ringraziare tutti i colleghi modellisti che mi hanno dedicato del tempo, sostenuto nonostante i cali di motivazione e mi suggerito tecniche e modi per correggere molti errori.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Paolo, immagino la tua soddisfazione avere questo bel modello nella vetrina, veramente molto bello.
Complimenti. :-Champ
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Eliche”