Yak-38 Forger A
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Yak-38 Forger A
Bella realizzazione davvero. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Paolo
ebbravo!!! Bel modello, molto bene interpretato. Il weather. mi piace davvero in quanto restituisce bene il senso di usura di queste macchine. La sua ambientazione poi contestualizza il tutto in maniera ottimale. le stelle rosse fanno sempre un po' impressione a noi figli delle guerra fredda.
saluti
ebbravo!!! Bel modello, molto bene interpretato. Il weather. mi piace davvero in quanto restituisce bene il senso di usura di queste macchine. La sua ambientazione poi contestualizza il tutto in maniera ottimale. le stelle rosse fanno sempre un po' impressione a noi figli delle guerra fredda.

saluti
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Grazie a tutti per le vostre opinioni.
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ciao Paolo
l'aereo proprio non riesce a piacermi, ma la realizzazione si, molto buona. complimenti
M
l'aereo proprio non riesce a piacermi, ma la realizzazione si, molto buona. complimenti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Paolo
Bentornato con questo modello.
Anche io ho la stessa scatola. Comprata dopo aver letto di questo strano accrocco russo a decollo verticale. A dirla tutta mi attrae il binomio blu cielo verde muschio con il quale hanno verniciato ahaha
Toglimi una curiosità, la plastica è rugosa oppure hai avuto problemi con la diluizione della vernice?
Bentornato con questo modello.
Anche io ho la stessa scatola. Comprata dopo aver letto di questo strano accrocco russo a decollo verticale. A dirla tutta mi attrae il binomio blu cielo verde muschio con il quale hanno verniciato ahaha

Toglimi una curiosità, la plastica è rugosa oppure hai avuto problemi con la diluizione della vernice?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Cavolo noo... e adesso cosa farai per un ipotetico GB russo??
Questo aereo/kit mi ha sempre intrigato, è davvero brutto, sembra uno Gnat a decollo verticale, però ...non so, a qualcosa che mi attira
: complimenti
ciao ciao
luca

Questo aereo/kit mi ha sempre intrigato, è davvero brutto, sembra uno Gnat a decollo verticale, però ...non so, a qualcosa che mi attira

ciao ciao
luca
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Ciao Paolo,
bentornato a scrivere su MT.
Qualche considerazione personale. Trattandosi di un velivolo imbarcato l'avrei rappresentato in condizioni di maggior pulizia generale perché la corrosione salina vale per tutti ed anche i Russi erano costretti a manutenere queste macchine con molta cura. Penso per effetto dell'illuminazione il verde sembra molto carico.
Tra l'altro ho trovato una nutrita serie di foto in questo link che potrà venire utile a Jacopo o ad altri che dovessero cimentarsi col soggetto.
microciccio
Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Qualche considerazione personale. Trattandosi di un velivolo imbarcato l'avrei rappresentato in condizioni di maggior pulizia generale perché la corrosione salina vale per tutti ed anche i Russi erano costretti a manutenere queste macchine con molta cura. Penso per effetto dell'illuminazione il verde sembra molto carico.
Tra l'altro ho trovato una nutrita serie di foto in questo link che potrà venire utile a Jacopo o ad altri che dovessero cimentarsi col soggetto.
microciccio
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Ciao Paolo, grazie per le tue considerazioni,microciccio ha scritto: ↑4 ottobre 2018, 9:39 Ciao Paolo,
microciccio
nelle foto del link il soggetto è stato ridipinto di recente (è troppo pulito) e poi l’usura la salsedine e le intemperie
tendono a variare la tonalità del colore quando un mezzo è operativo. In rete ho trovato foto dello stesso soggetto con varie tonalità e i motivi possono essere diversi. Io ho rappresentato il mio con una colorazione che penso potesse essere più vicina possibile in base alle fonti a mia disposizione, capisco anche la tua osservazione riguardo alla manutenzione su un velivolo imbarcato però sai la perfezione non è di questo mondo.
A me piaceva che si notasse la poca manutenzione.
De gustibus
Ciao
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
L'aereo bello unn'è (puro vernacolo maremmano) ma il modello si. Mi piace moltissimo l'invecchiamento applicato sulla mimetica e l'effetto usurato dei motori.
Bel lavoro complimenti.
Un saluto
enrico
Bel lavoro complimenti.
Un saluto
enrico
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Off Topic
Prego Paolo.
Ho indicato il link perché si vede un buon numero di particolari, quindi più come walkaround che come esempio di mimetica.