Tamiya F4U WIP.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Tamiya F4U WIP.

Messaggio da Dario Giuliano »

pitchup ha scritto: 1 ottobre 2018, 8:01 Ciao Dario
Sei un fenomeno...con una mano fai foto col telefonino che io neanche con una Canon da 50000 $ riuscirei a fare!
saluti
😂😂😂😂😂.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

pitchup ha scritto: 1 ottobre 2018, 8:01 Ciao Dario
Sei un fenomeno...con una mano fai foto col telefonino che io neanche con una Canon da 50000 $ riuscirei a fare!
saluti
:-laugh :-laugh :-laugh
Grazie Max ....devo dire che le foto riescono abbastanza bene con l’iPhone anche se è quasi impossibili mettere l’intero modello a fuco.
Uso iPhone 8 Plus
Ciao.
Dario.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Starfighter84 ha scritto: 1 ottobre 2018, 14:40 In attesa di vederlo presto in Gallery... ti chiedo: a questo punto, dato che hai detto di dover pulire l'aerografo molto spesso durante la stessa sessione... non sarebbe meglio cambiare prodotto? tipo Gunze e Tamiya?
Ciao Valerio.
Come ho detto ormai non ci faccio più tanto caso non mi da un grande fastidio lavorare in quel modo.
Ogni tanto uso i Gunze e Tamiya il problema più grosso è la puzza, 😷 specialmente I Gunze.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Phenix72 ha scritto: 1 ottobre 2018, 15:06 Anche io ho una domanda: se ho letto bene prima di ogni passaggio del prodotto per le scrostature stendi un trasparente, è indispensabile?

Si! Francesco e indispensabile proteggere uno strato alla volta se vuoi ottenere due scrostature di colore diverso.
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Phenix72 »

Proteggere da cosa? Se ho letto bene il prodotto dopo tot tempo e dopo il trattamento finale (lavaggio ad acqua) si disattiva.
Con altri prodotti già citati non ho mai visto fare passaggi di trasparenti lucidi, nemmeno per applicazioni multiple. Io stesso nei casi che ho fatto, usando l'Heavy Chipp fluid Mig abbinato a colori Vallejo, Tamiya , Mig e Humbrol non ne ho avuto necessità.
Siccome il prodotto True Eart mi sembra buono volevo sapere se è veramente indispensabile avere dei passaggi aggiuntivi.
Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Phenix72 ha scritto: 2 ottobre 2018, 7:20 Proteggere da cosa? Se ho letto bene il prodotto dopo tot tempo e dopo il trattamento finale (lavaggio ad acqua) si disattiva.
Con altri prodotti già citati non ho mai visto fare passaggi di trasparenti lucidi, nemmeno per applicazioni multiple. Io stesso nei casi che ho fatto, usando l'Heavy Chipp fluid Mig abbinato a colori Vallejo, Tamiya , Mig e Humbrol non ne ho avuto necessità.
Siccome il prodotto True Eart mi sembra buono volevo sapere se è veramente indispensabile avere dei passaggi aggiuntivi.
Francesco!
Per evitare ulteriore confusioni guarda i tutorials.....lo spigano molto meglio di me.

Rispondi

Torna a “Under Construction”