Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 - Bubi Hartmann

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 - Bubi Hartmann

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti ragazzi e grazie per i commenti! :-oook

rispondo un pò ad alcuni di voi :-D :
siderum_tenus ha scritto: 14 settembre 2018, 21:30 Ciao Marco,

Mi piace moltissimo!!! Il livello di dettaglio consentito da questa scala è davvero straordinario, e permette di valorizzare ogni elemento di questo aereo, che farà una bellissima figura accanto al suo avversario nei cieli!

Quale sarà il prossimo kit
Ciao Mario!
il prossimo kit dovrebbe essere un "made in italy" tutta rossa :-king
Cox-One ha scritto: 15 settembre 2018, 11:11 Un modello di transizione. La 32 è una scala esigente e richiede il massimo dettaglio.... diciamo che come 48 non sarebbe male, come 72 sarebbe ottimo ;-) :-sbraco
Tornando seri vi sono punti positivi, come un buon livello di tecnica di verniciatura, ma vi è da migliorare alcune fasi del montaggio e delle stuccatture.
Il colpo d'occhio c'è sicuramente .... ma credo che tu voglia fare il passo successivo, pur sapendo che un modello privo di qualsivoglia difetto non esiste.
ciao Vincenzo, il passo successivo? e chi ti dice che io voglia farlo?? :-prrrr
sto benissmo nella mia dimensione "dilettantistica e passatempo" non voglio diventare troppo "pignolo e contarivetti" :-sbrachev
Dioramik ha scritto: 15 settembre 2018, 12:20 Molto bello.
La scala grande permette moltissime cose anche se tu ti sei mantenuto tranquillo con le "visioni".
Comunque sia puoi essere molto soddisfatto, io sarei raggiante ed entusiasta. :-oook
Complimenti, ottimo lavoro.
ciao Silvio, le mie visioni ideali le preferisco al "femminile" non di sicuro un me 109 di Bubi! :-sbraco
scherzi a parte ho capito a cosa ti riferisci, sarò uno che si accontenta, ma sono fatto così e per questo vale la risposta che ho dato a Vincenzo poco sopra.
Comunque grazie dei complimenti, io attendo che ti metti sotto col tuo FW 190,non sarebbe ora di dare un accelerata? ;)
pitchup ha scritto: 15 settembre 2018, 12:46 Ciao Marco
elegantissimo davvero!!! E' il primo termine che mi è venuto in mente vedendo il modello.
Il Bf 109 è un mostro sacro nonchè caro a tanti modellisti che ne fanno quasi una ragione di vita, per me l'hai interpretato benissimo. Un unico dubbio è circa l'antenna sotto le l'ala.... non è che è montata al contrario (nel senso andrebbe ruotata di 180°???? (perdonatemi se sbaglio)-
Per il resto merito un ripiano a se in una vetrina IKEA (come ho fatto io per il mio ;-) )
saluti
grazie Max
ti dirò mi sembra girata giusta se parli della lunga antenna con l'estremità rossa,però sai che forse manca la giusta inclinazione?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine le mascherature sei riuscito a sistemarle abbastanza bene Marco... la verniciatura era molto bella, purtroppo è stata vanificata da quelle profilature molto, troppo visibili. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Ottimo lavoro Marco... Bravissimo
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

colpo d'occhio :-oook
heinkel111 ha scritto: 15 settembre 2018, 14:36...
Cox-One ha scritto: 15 settembre 2018, 11:11 ... credo che tu voglia fare il passo successivo, ...
sto benissmo nella mia dimensione "dilettantistica e passatempo" non voglio diventare troppo "pignolo e contarivetti" :-sbrachev
...
Entrambi i termini possono essere valutati positivamente se tradotti come: modellista attento ai particolari che ama riprodurre con fedeltà il soggetto in corso di realizzazione. ;)
pitchup ha scritto: 15 settembre 2018, 12:46 ... unico dubbio è circa l'antenna sotto le l'ala.... non è che è montata al contrario (nel senso andrebbe ruotata di 180°???? (perdonatemi se sbaglio) ...
...
ti dirò mi sembra girata giusta se parli della lunga antenna con l'estremità rossa,però sai che forse manca la giusta inclinazione?
Sono daccordo con Max come da foto pubblicata a scopo di discussione e tratta da qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Marco!
alla fine un bellissimo risultato! :-oook :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Marco,
alla fine il risultato è appagante...gli errori commessi sono già stati evidenziati da altri...vetrina e Bravo!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Questa scatola ce l'ho anch'io, ma giace in garage in attesa di tempi migliori (anche se non credo nella reincarnazione). Che dire se non: ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Solo una cosa mi convince: il posizionamento della luce blu dell'ala destra, ma considera da che pulpito!!!! :-sbrachev
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto: 15 settembre 2018, 16:42 Alla fine le mascherature sei riuscito a sistemarle abbastanza bene Marco... la verniciatura era molto bella, purtroppo è stata vanificata da quelle profilature molto, troppo visibili. ;)
dovrei fare delle foto con una macchina fotografica, perchè dal cellulare questi effetti vengono marcati davvero oltremodo e non sono veritieri nella realta
das63 ha scritto: 15 settembre 2018, 17:50 Ottimo lavoro Marco... Bravissimo
M
grazie Mimmo!
microciccio ha scritto: 15 settembre 2018, 18:27 Ciao Marco,

colpo d'occhio :-oook
Cox-One ha scritto: 15 settembre 2018, 11:11 ... credo che tu voglia fare il passo successivo, ...
...
Entrambi i termini possono essere valutati positivamente se tradotti come: modellista attento ai particolari che ama riprodurre con fedeltà il soggetto in corso di realizzazione. ;)
pitchup ha scritto: 15 settembre 2018, 12:46 ... unico dubbio è circa l'antenna sotto le l'ala.... non è che è montata al contrario (nel senso andrebbe ruotata di 180°???? (perdonatemi se sbaglio) ...
...
Sono daccordo con Max come da foto pubblicata a scopo di discussione e tratta da qui.

microciccio
lo sò Paolo, ma la mia "fedeltà di modelling" attuale mi soddisfa già parecchio, non rincorro miglioramenti probabilmente al di fuori delle mia capacità attuali e future,mi vado già molto bene così. Sono felice e raelizzato e non voglio diventare maniacale, lascio tranquillamente spazio ai piu bravi e talentuosi. ;)
per l'antenna ok, ho capito, va girata :-oook
fabrizio79 ha scritto: 15 settembre 2018, 21:09 Ciao Marco!
alla fine un bellissimo risultato! :-oook :-oook :-oook :-oook
grazie fabrizio
Poli 19 ha scritto: 19 settembre 2018, 16:52 carissimo Marco,
alla fine il risultato è appagante...gli errori commessi sono già stati evidenziati da altri...vetrina e Bravo!!
Grazie Fiorenzo!
Mauro ha scritto: 20 settembre 2018, 21:39 Questa scatola ce l'ho anch'io, ma giace in garage in attesa di tempi migliori (anche se non credo nella reincarnazione). Che dire se non: ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Solo una cosa mi convince: il posizionamento della luce blu dell'ala destra, ma considera da che pulpito!!!! :-sbrachev
ciao Mauro, ti assicuro che tuttosommato è un kit facile, quindi non hai bisogno di attendere reincarnazioni :-sbrachev
Le luci in effetti andavano trattate diveramente, ovvero fissate subito e non alla fine. altro piccolo errore da evitare ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”