Ciao a tutti!!!
Non pensavo che la Cocca vi piacesse così tanto.
Allora è una scatola di montaggio, la marca è Corel, scala 1:70. Per me è una buona scala perché permette di aver dei buoni particolari senza eccedere nelle dimensioni. Come la 48 per gli aerei che è il compromesso migliore tra particolari e dimensioni. Lunghezza indicativamente 70cm, altezza non ricordo. I supporto sotto chiglia altro non sono che piedini di mobili capovolti e tagliati in mezzo. La base è un pezzo di legno by OBI. Ho impiegato 3 anni x costruirla, le vele le ha fatte a macchina mia moglie (unica volta che ha prestato la sua mano a questo hobby,che reputa infantile

!!). Le caviglie è vero sono fuori scala, ma non mi andava di modificarle, ero a buon punto e ho proceduto spedito, le manovre lente altro non è la colla che ogni tanto si toglie. Le botti ho preferito lasciarle così perché sono rimasto deluso dalla brigantina per cui ho preferito non strafare ( avete presente l' ultima pennellata che non siete convinti di dare...e alla fine vi combina un pastrocchio?). La bandiera l'ho fatta io su un pezzo di stoffa,a mano, sulla base di quella del kit che non mi piaceva perché era stampata solo su un lato...poi da bravo veneto orgoglioso della mia storia quale sono, potevo mai lasciare una bandiera stampata e anonima?

Cordiali saluti
Buona domenica
Alvise