U-Boot Type VII C/41 'Atlantic Version' Revell [05100] 1:144
Moderatore: microciccio
- Natter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: U-Boot Type VII C/41 'Atlantic Version' Revell [05100] 1:144
Bellissimo lavoro, di grande impatto, attendo anche io il proseguo con interesse! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Eh... in effetti non ci ho pensato a dirtelo prima... o gratti o provi con la ragia... se non funziona, nitro. In ogni caso la resina si opacizzerà Rod.RodolfoMas ha scritto: ↑26 agosto 2018, 9:11Effettivamente qualche preoccupazione attraversa il mio cuore ...Starfighter84 ha scritto: ↑26 agosto 2018, 7:49 Questa è la fase più rischiosa... ma sono anche molto curioso di vedere cosa ne viene fuori Rodolfo! io non ce l'avrei fatta ad immergere mesi di lavoro in un blocco di resina... ci vuole coraggio!!![]()
Un problema inaspettato in effetti mi si è presentato, il foglio d'argento che ho usato per ricreare le onde mi si è appiccicato alla resina e sto impazzendo per rimuoverlo![]()
Hai qualche suggerimento?
Lunedi dovrebbe arrivarmi la pistola ad aria calda ... speriamo bene

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
sul tube ho travato una serie di video ti questo modellista coreano che affronta i tuoi stessi problemi:
https://www.youtube.com/watch?v=ZE52ygEfjYk
saluti
sul tube ho travato una serie di video ti questo modellista coreano che affronta i tuoi stessi problemi:
https://www.youtube.com/watch?v=ZE52ygEfjYk
saluti
- RodTheFixer
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rodolfo
- Contatta:
Ho applicato la prima onda in resina:

WIPUBoat-080 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-080b by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-081 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-082 by Rodolfo Masti, su Flickr
Ovviamente prima della realizzazione degli "spruzzi" e della colorazione dell'onda.
Che ne pensate?

WIPUBoat-080 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-080b by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-081 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-082 by Rodolfo Masti, su Flickr
Ovviamente prima della realizzazione degli "spruzzi" e della colorazione dell'onda.
Che ne pensate?
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
non mi convince molto, vediamo la colorazione se migliora, ma forse sbaglio io non so non riesco a figurarmelo
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- RodTheFixer
- Knight User
- Contatta:
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Secondo me c'è un errore di fondo .... le onde che stai riproducendo sono onde composte dal moto ondoso del mare e quelle del movimento del natante ..... quella che hai ora abbozzato pare essere più un onda oceanica che impatta su un mezzo ancorato, che quindi è limitato nel suo movimento ondulatorio di beccheggio, in questo caso.
Vedendo così in velocità la foto mi era balenata una idea ..... e fare un sommergibile che si ancora a un Icerberg .... so che i tedeschi avevano alcune stazioni meteo molto a Nord ....
Vedendo così in velocità la foto mi era balenata una idea ..... e fare un sommergibile che si ancora a un Icerberg .... so che i tedeschi avevano alcune stazioni meteo molto a Nord ....
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
l'Iceberg non è fisso come un ancoraggio ma galleggia libero, forse sbaglio io ma non credo avesse senso ormeggiarciCox-One ha scritto: ↑26 agosto 2018, 17:19 Secondo me c'è un errore di fondo .... le onde che stai riproducendo sono onde composte dal moto ondoso del mare e quelle del movimento del natante ..... quella che hai ora abbozzato pare essere più un onda oceanica che impatta su un mezzo ancorato, che quindi è limitato nel suo movimento ondulatorio di beccheggio, in questo caso.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE
- RodTheFixer
- Knight User
- Contatta:
Salve a tutti,
ecco le prime "prove" fotografiche del diorama:

WIPUBoat-086 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-089 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-090 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-091 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-091b by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-092 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-093 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-094 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-096 by Rodolfo Masti, su Flickr
Che ne pensate?
La parte relativa alla schiuma ancora non mi convince (Cotone, resina acrilica) ...
Mi serve una mano, da parte degli amici "fotografi", per realizzare delle foto realistiche del modellino, potete darmi qualche idea?
ecco le prime "prove" fotografiche del diorama:

WIPUBoat-086 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-089 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-090 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-091 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-091b by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-092 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-093 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-094 by Rodolfo Masti, su Flickr

WIPUBoat-096 by Rodolfo Masti, su Flickr
Che ne pensate?
La parte relativa alla schiuma ancora non mi convince (Cotone, resina acrilica) ...
Mi serve una mano, da parte degli amici "fotografi", per realizzare delle foto realistiche del modellino, potete darmi qualche idea?
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Bello, molto, ma non mi convince la scia della schiuma ai lati del U-Boat, come dici anche tu.
Forse manca un allungamento della schiuma e della forma delle onde a "V" che restituisce il movimento del mezzo.
Forse manca un allungamento della schiuma e della forma delle onde a "V" che restituisce il movimento del mezzo.