[FINITO] Curtiss Hawk 81-A-2 (P40B) - Charles H. Older - Airfix 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: [FINITO] Curtiss Hawk 81-A-2 (P40B) - Charles H. Older - Airfix 1:72

Messaggio da robycav »

Seby ha scritto: 24 agosto 2018, 21:12
Ciao Roby, tutto sommato piano piano mi viene a genio, un amico modellista una volta mi disse che il modello devi guardarlo il giorno dopo, quando non hai in mente tutte le sbavature, che sembra meglio... ed è vero!
Occhio al ruotino, io l'ho rinforzato con la ciano... si incurva da solo sotto il peso del modello!! Ma poi ora che lo riguardo, secondo me i carrelli hanno le gambe troppo lunghe, vedi un pò cosa ne pensi tu.

Per ora, sto aiutando Laura con questa triera, e sempre in tema nautico (estivo? :cool: ) ho montato a tempo perso una mini-mini, magari le faccio una basettina con del mare finto, mi servono idee...

Vediamo chi indovina che nave è (e in che periodo della sua vita :think: nel forum ci sono degli esperti del tema ;) )

Immagine

Poi vorrei tentare un mio vecchio sogno, il P40 M/N1 col teschione della Birmania
Immagine

Immagine
fonte http://forum.largescalemodeller.com/)
Direi la Bismarck.. se non mi sono bevuto troppe birra stasera... Sul periodo però non mi pronuncio perché sono poco ferrato...
Fico il p40 col teschione. Approvo!
Per i carrelli cercherò di rinforzare, aggiungo due cavetti e controllo la lunghezza. :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Aspetto la gallery! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Sebastian
Devo dire che mi piace il tuo P40. Leggevo circa la "giocattolosità" del velivolo. In effetti alcuni velivoli o livree possono avere questo aspetto finale. Uno dei casi più eclatanti secondo me, perdonate la bestemmia ma me ne assumo la responsabilità in quanto conoscete la mia passione verso il soggetto, è quella del Phantom F4B con la livrea Vf111 dei "sundowners": spettacolare ma, a mio modo di vedere, "giocattolosa" per qualche motivo :-disperat Oppure alcuni particolari possono dare questa idea come le ruote in particolare se sono grosse.
Per il resto credo che il tuo P40 non soffra di questo problema.
OT: La micro Bismark pronta per la sua prima e unica crociera di battaglia preannunncia un bel dioramino (magari affiancata alla Prinz Eugen)???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

pitchup ha scritto: 25 agosto 2018, 12:35 Ciao Sebastian
Devo dire che mi piace il tuo P40. Leggevo circa la "giocattolosità" del velivolo. In effetti alcuni velivoli o livree possono avere questo aspetto finale. Uno dei casi più eclatanti secondo me, perdonate la bestemmia ma me ne assumo la responsabilità in quanto conoscete la mia passione verso il soggetto, è quella del Phantom F4B con la livrea Vf111 dei "sundowners": spettacolare ma, a mio modo di vedere, "giocattolosa" per qualche motivo :-disperat Oppure alcuni particolari possono dare questa idea come le ruote in particolare se sono grosse.
Per il resto credo che il tuo P40 non soffra di questo problema.
OT: La micro Bismark pronta per la sua prima e unica crociera di battaglia preannunncia un bel dioramino (magari affiancata alla Prinz Eugen)???
saluti
Quella foto è talmente pessima che le ruote sembrano pulite quando sono impolveratissime... Sono d'accordo con te su tutta la linea (tranne sul Phantom).
► Mostra testo
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Fatta (finalmente una (pessima) gallery

godetevela :-brind
Rispondi

Torna a “Under Construction”