AH 64 Apache - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

mark

Re: AH 64 Apache - Italeri 1/72

Messaggio da mark »

Qualche progresso...

Immagine

La plastica presenta molte sbavature e fessure...per cui ho molte stuccature e correzioni da fare...
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

avoglia a pedalare con sto kit, l'inizio promette bene, cura bene le stuccature e controlla bene il tettuccio quando lo metti su.
ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
mark

Messaggio da mark »

Incollati altri componenti e iniziate le stuccature...

Immagine
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Proseguendo...Carteggiate tutte le giunzioni...stuccati i motori, le ali e vari particolari. Prova a secco vetrino: non entra manco a calci nel deretano :-Scoccio

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mi devo inventare qualcosa...Nel frattempo volevo attaccare le gambe del carrello in quanto saranno anch'esse in olive drab e preparare gli hell fire e gli hydra...da montare alla fine ovviamente.
Un preshading penso andrebbe bene anche su questo modello, che dite?
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Mark...!
Dalle foto il kit sembra piuttosto "incasinato"...ma la tenacia con cui lo stai portando avanti merita un plauso..... :-V

Riguardo il pre...dipende dalla verniciatura che vuoi ottenere sul modello finale...sul mio intendo realizzare una livre "super operativa" e farò prevalentemente interventi post... ;) .
mark

Messaggio da mark »

Stuccati e carteggiati gli hydra...preparati i lanciatori degli hellfire, il mitragliatore sul muso e gli hellfire stessi. Inoltre ho incollato già il carrello visto che non mi creava tanti problemi...anzi, visto che la parte centrale della ruota è anche olive drab, colorerò tutto con l'olive e poi vernicio la ruota di nero.
Quasi pronto per il primer e preshading, anche se prima devo risolvere il problema del vetrino, che vorrei incollare prima e mascherare, solo che al momento non si incastra, devo trovare una soluzione...

Immagine
Immagine
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Kit ha scritto:Ciao Mark...!
Dalle foto il kit sembra piuttosto "incasinato"...ma la tenacia con cui lo stai portando avanti merita un plauso..... :-V

Riguardo il pre...dipende dalla verniciatura che vuoi ottenere sul modello finale...sul mio intendo realizzare una livre "super operativa" e farò prevalentemente interventi post... ;) .

Effettivamente E' incasinato. Pezzi che non combaciano, precisione 0 con cui sono stati disegnati...mi sono consumato le mani a stuccare e carteggiare ma pian piano lo sto "raddrizzando" per benino. Le foto purtroppo non sono tanto chiare, spero di farne qualcuna con maggior luce...
Appena passo il primer forse darò "ordine" un pò a tutto. Pensavo di fare sia preshading e cimentarmi per la prima volta col post!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche secondo me le superrici vetrate, dato che sono molto estese, conviene incollarle e stuccarle prima della verniciatura... Per il pre shading sono un pò scettico, sopratutto su un colore scuro come quello degli Apache. Meglio andare giù di posta shading secondo me! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Starfighter84 ha scritto:Anche secondo me le superrici vetrate, dato che sono molto estese, conviene incollarle e stuccarle prima della verniciatura... Per il pre shading sono un pò scettico, sopratutto su un colore scuro come quello degli Apache. Meglio andare giù di posta shading secondo me! :-oook
In effetti era quello che avevo pensato...Forse è inutile ombreggiare prima visto il colore scuro successivo...magari mi concentro sul post così mi cimento anche con questa tecnica che ho visto dà ottimi risultati. L'operazione come già mi avete detto consiste nello schiarire il centro di ogni zona delimitata da pannelli...bastano poche gocce di bianco nel colore originale?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

mark ha scritto:... L'operazione come già mi avete detto consiste nello schiarire il centro di ogni zona delimitata da pannelli...bastano poche gocce di bianco nel colore originale?
Ciao Mark,

per schiarire i colori devi fare attenzione al colore che usi come schiarente (il bianco può essere inadatto) a mantenere inalterata la tonalità base, altrimenti lo stacco risulterà netto rovinando l'effetto. Prova a dare un'occhiata al post Re: SM 79 sparviero italeri 1/72 per rinfrescare linee guida dettate dalla teoria dei colori (guarda in fondo alla pagina), poi ti toccheranno le consuete prove dalle quali è impossibile astenersi :-BLABLA .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”