Bf 109 F-4 nella Regia Aeronautica

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Bf 109 F-4 nella Regia Aeronautica

Messaggio da Starfighter84 »

Belli proprio i dettagli, del resto per la 32 servono tutti. Ma è resina Filippo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo

Messaggio da filippo »

Grazie Fiorenzo👍.
Grazie Valerio, no niente resina solo fogli di plasticard, sprue stirato a caldo e tubicini/listelli Evergreen in aggiunta alle parte del kit (quelle in grigio). Hai ragione: la scala 1/32 non perdona ma è quella che preferisco. Anzi, ti dirò, mi tenta qualcosa in 1/24!
Ciao a tutti
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

che bel lavoro di autocostruzione! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali

Messaggio da filippo »

Grazie Fabrizio.
Ciao Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

filippo ha scritto: 8 agosto 2018, 15:01 Grazie Fiorenzo👍.
Grazie Valerio, no niente resina solo fogli di plasticard, sprue stirato a caldo e tubicini/listelli Evergreen in aggiunta alle parte del kit (quelle in grigio). Hai ragione: la scala 1/32 non perdona ma è quella che preferisco. Anzi, ti dirò, mi tenta qualcosa in 1/24!
Ciao a tutti
F
Ristampali te Filippo... se lo meritano davvero!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da filippo »

Grazie Valerio, ma non sono assolutamente in grado!
Ciao F
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

complimenti per il bel lavoro di autocostruzione :-oook . L'unico dettaglio sul quale interverrei è la parte centrale del tubo carburante che era trasparente per permettere di verificare l'afflusso come da foto inserita a scopo di discussione e tratta dal qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da filippo »

Grazie Paolo, si hai ragione. Lo stesso problema si era presentato con l’altro mio Bf 109 G14 AS late. Il compianto Ferdinando D’Amico mi consigliò allora di utilizzare il corpo di una Bic stirato a caldo ma dopo innumerevoli tentativi e avendo esaurito le Bic 😊 decisi di omettere il dettaglio anche perché stavo rappresentando uno dei nostri 109 trovato abbandonato e cannibanizzato ad Orio al Serio. In questo caso non so se lasciarlo cosi o incidere la parte corrispondente con il rischio di romperla perché è molto delicata e indebolita da una precedente rottura. Dovrei peraltro trovare un tubicino trasparente del medesimo diametro del tubo principale🤔. Mah, ci penso un po’ sopra. Hai qualche idea operativa? Grazie. Ciao Filippo
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

non hai un pezzetto di sprue trasparente avanzato? Ovviamente dle giusto diametro. Puoi anche assottigliarne uno e passarlo poi nella cera lucidante per farlo tornare trasparente. Io tenterei
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da filippo »

Grazie Sebastian, ottima idea, ci provo.
Ciao Filippo
Rispondi

Torna a “Under Construction”