Corsair Birdcage "Tojo Eats Shit" Tamiya 1/32

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eats Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Io l'ho visto dal vivo... e posso dire che è è un lavoro bellissimo, PUNTO. Su riviste o libri si dovrebbero vedere modelli del genere... non quello che normalmente ci propinano.
Comunque la cosa che mi fa più piacere è vedere come negli anni sei migliorato tantissimo... adesso sei davvero un punto di riferimento...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Ciao Andrea,
Caspita, ne ho visti di Corsair belli (parlo da cultore della bellezza e del Chance Vought in tutte le sue versioni) ma questo non è bello, è...............MAMMAMIA!! :-V :-V :-V :-V :-V :-V :-V :-V :-V :-V :-V Resta lo sconforto per la consapevolezza che non riuscirò mai a fare nulla del genere.
Complimentissimi da Mauro :-sigsi :-sigsi :-sigsi
Ultima modifica di Mauro il 7 luglio 2018, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Andrea, non posso che ripetere quanto ti scrivevo nel wip... a mio parere hai fatto un lavoro fantastico!
Complimenti!!
:-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Fantastico Andrea!!
me la sono proprio gustata questa Gallery!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Argo2003 ha scritto: 4 luglio 2018, 8:38 Bellissimo André, come al solito sperimenti e dai spunti stimolanti a chi ti segue, visto il risultato che ottieni ogni volta!
Le soluzioni , senza il vostro continuo riscontro e scambio di idee , non riuscirebbero bene... :-oook
pawn ha scritto: 4 luglio 2018, 9:21 Mi piacerebbe scrivere di questo modello come se fossi un esperto del soggetto, o come di un master della tecnica, oppure come osservatore della vita come pitchup.
Basta che scrivi come Fabrizio, il mio trainer dei colori.... ;)
Madd 22 ha scritto: 4 luglio 2018, 13:43 Ciao André.

Ti stanno facendo troppi complimenti. Adesso ti riporto sulla terra.
Il modello è brutto, ha fatto tutto la tamiya. Poi la vernice la spruzza l'aerografo, mica te!
Inoltre, come scritto da un valente esperto su Fb qualche giorno fa, i Corsair erano grigio scuro sopra e grigio chiaro sotto.
SAPISCILO!
Hai perfettamente ragione !! :-prrrr

Starfighter84 ha scritto: 4 luglio 2018, 18:02 Comunque la cosa che mi fa più piacere è vedere come negli anni sei migliorato tantissimo... adesso sei davvero un punto di riferimento...!
..Punto di riferimento... Vabbe' mica c'e' bisogno di offendere dicendo che mi si nota in mezzo alla gente perche' sono grande e grosso con il capoccione... e' che sono caduto nella pentola del diluente da piccolo... :-prrrr :-sbraco :-sbrachev
Mauro ha scritto: 4 luglio 2018, 20:54 Ciao Andrea,
Caspita, ne ho visti di Corsair belli (parlo da cultore della bellezza e del Chance Vought in le sue versioni) ...... Resta lo sconforto per la consapevolezza che non riuscirò mai a fare nulla del genere.
fai come me... trova un modello che ti piace, analizzalo, cerca di capire come e' stato fatto e poi copialo spudoratemente.... alla fine magari lo fai pure meglio...mai dire mai.... ;)
davmarx ha scritto: 5 luglio 2018, 14:55 Andrea, non posso che ripetere quanto ti scrivevo nel wip... a mio parere hai fatto un lavoro fantastico!
Complimenti!!
Grazie grande saggio di MT :-oook
fabrizio79 ha scritto: 5 luglio 2018, 21:00 Fantastico Andrea!!
me la sono proprio gustata questa Gallery!!
:oops: :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Avevo seguito passo passo e non sapevo nemmeno di non averlo ancora commentato. Anche se non posso commentarlo, dato che per me è a livello più che professionale, cioè talmente elevato che non posso entrare nel dettaglio delle varie tecniche e della loro esecuzione. In un certo senso, potendo solo ammirare e godere della vista, ogni mia parola non è utile, niente affatto, tranne magari dal punto di vista della nostra "amicizia modellistica e magnereccia". Da portare a qualche trofeo internazionale, il resto è CHIACCHIERA!
phoenixs
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
Club/Associazione: G.A.M. Salò
Nome: Ivan Bettoni

Messaggio da phoenixs »

Beh che dire... uno dei migliori Birdcage mai visti (e sulla rete in questi anni ne abbiamo visti parecchi...). Ottima la ricerca storica e la tecnica usata. Non commento spesso il lavoro di altri anche perchè apprezzo la critica costruttiva ma molte volte sui forum/Facebook viene vista come un attacco personale, quindi evito, ma qua non posso che farti i complimenti. Conosco molto bene il kit: l'ho montato ed apprezzato anche io qualche anno fa, quindi so il lavoro che richiede. Veramente complimenti.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Piccolo off topic:
phoenixs ha scritto: 4 agosto 2018, 15:23 Non commento spesso il lavoro di altri anche perchè apprezzo la critica costruttiva ma molte volte sui forum/Facebook viene vista come un attacco personale, quindi evito
Ivan... concordo pienamente con te. Questo atteggiamento tipico di Facebook, però, su MT lo abbiamo abolito e combattuto sin da subito. La critica è sempre ben accetta, l'importante è che sia costruttiva ed educata. Qui non troverai mai nessuno che si piccherà e offenderà senza motivo se la critica rispetta i parametri detti sopra, stai tranquillo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Seby ha scritto: 14 luglio 2018, 21:57 Avevo seguito passo passo e non sapevo nemmeno di non averlo ancora commentato. Anche se non posso commentarlo, dato che per me è a livello più che professionale, cioè talmente elevato che non posso entrare nel dettaglio delle varie tecniche e della loro esecuzione. In un certo senso, potendo solo ammirare e godere della vista, ogni mia parola non è utile, niente affatto, tranne magari dal punto di vista della nostra "amicizia modellistica e magnereccia". Da portare a qualche trofeo internazionale, il resto è CHIACCHIERA!
Grazie Sebastian e scusa se non mi sono accorto che mi avevi commentato... Trofeo internazionale ? Naaaaa.... meglio sagra di paese con premi in natura tipo salami e prosciutti .... :-sbraco :-prrrr
phoenixs ha scritto: 4 agosto 2018, 15:23 Beh che dire... uno dei migliori Birdcage mai visti (e sulla rete in questi anni ne abbiamo visti parecchi...). Ottima la ricerca storica e la tecnica usata. Non commento spesso il lavoro di altri anche perchè apprezzo la critica costruttiva ma molte volte sui forum/Facebook viene vista come un attacco personale, quindi evito, ma qua non posso che farti i complimenti. Conosco molto bene il kit: l'ho montato ed apprezzato anche io qualche anno fa, quindi so il lavoro che richiede. Veramente complimenti.
Come ha detto Valerio le critiche a ragion veduta sono sempre bene accette. Il bello di MT e' che non esistono fazioni modellistiche come su faccia-libro nè persone che si ritengono portatori di verità assolute..Inoltre se non si fanno errori non si cresce...
Io poi cerco sempre di imparare dai consigli che ricevo , oltre che a scopiazzare i lavori altrui per cercare di capire le tecniche usate. :-D
Anche il tuo bel corsair e' stato oggetto di studio ed e' stato tra quelli che ho preso a modello per realizzare il mio. ;)
Grazie per i complimenti :oops:
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Andrea, come già commentato nel WIP, non posso che replicare dicendo che hai fatto un magnifico Corsair...da applausi...complimenti...Bravo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”