EA6B Kinetik 1:48 Ci siamo quasi
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: EA6B "Banshees" Kinetik 1:48 Agg.to 16/05/18
Bellissimo lavoro con gli after.
Maurizio
Maurizio
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Filippo,
molto bene i lavori procedono spediti e ben fatti...ottima scelta per le ali!!
molto bene i lavori procedono spediti e ben fatti...ottima scelta per le ali!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non avrei scommesso 1 cent sulla precisione del set Wolfpack.. invece stavolta sembra molto corretto per ciò che riguarda le dimensioni. 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Filippo,
magari l'hai già trovata ma questa pagina contiene alcune foto della zona di riegamento delle semiali.
microciccio
magari l'hai già trovata ma questa pagina contiene alcune foto della zona di riegamento delle semiali.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Caro il mio collega...la sai una cosa? Mi stai facendo piacere questo modello. 
Bellissimo pit, ottimo fittaggio e bellissimi dettagli alari! Vai così grande filipp!!!!!

Bellissimo pit, ottimo fittaggio e bellissimi dettagli alari! Vai così grande filipp!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Vi ringrazio a tutti per i consigli e i complimenti sui lavori postati, effettivamente e' un aereo figo, non so perche' ma suscita un certo fascino, per quanto attiene i lavori sono andato avanti, e aime' e' toccato lavorare sui canopy. Ancora non mi spiego il perche' di scomporli in questo modo, difficilissimo assemblarli e lavorarli, il rischio di rovinarli e' altissimo. Io ho proceduto cosi , nastro interno e passate di tappo verde lungo la giuntura esterna, una volta asciugata ho notato che comunque non avendo un perno fisso, le due parti del canopy flettono troppo, pertanto ho deciso di creare due striscioline con del plasticard da 0,25 per rinforzare le giunture, il che ha permesso di rendere il canopy piu rigido e facile da lavorare successivamente con le paste da lucidatura

Sono in attesa dell' arrivo del giallo clear per iniziare la verniciatura interna per dargli quel particolare effetto ambrato

Sono in attesa dell' arrivo del giallo clear per iniziare la verniciatura interna per dargli quel particolare effetto ambrato
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: EA6B "Banshees" Kinetik 1:48 Agg.to 20/05/18
Ciao Filippo,
Un ottimo lavoro, da far tremare i polsi per la fragilità dei pezzi interessati: mi sembra comunque tu ne sia uscito vincitore.
Mi piace molto anche la verniciatura dei frame, in particolare i dettagli nella parte inferiore dei vetrini.
Un ottimo lavoro, da far tremare i polsi per la fragilità dei pezzi interessati: mi sembra comunque tu ne sia uscito vincitore.

Mi piace molto anche la verniciatura dei frame, in particolare i dettagli nella parte inferiore dei vetrini.

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Bravo!!!ottima la celta di chiudere le ali...risparmi spazio e lo fai più particolare!non capisco perché kinetic abbia modificato le stampate per le ali...
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Grande l’intervento sui tettucci!!!
Maurizio
Maurizio
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Filippo,
non mi ricordo in quale WIP ho letto...nei primi tempi di frequentazione di MT...di un socio che ha verniciato i tettucci dello EA6B immergendoli nella Future scurita con il caffè per rendere il caratteristico colore ambrato!