dopo un lungo periodo di assenza, dovuto ai più svariati motivi, torno per farvi vedere il mio ultimo lavoro (in realtà non potevo più sopportare i “compaesani” che rompevano affinché postassi).
Il modello è praticamente OoB dalla scatola Eduard weekend, si monta in un attimo e fa la sua figura.
L’esemplare è il “Galloni e barre bianche” con il JG54 in Russia, seconda livrea fornita da Eduard. La camo ripcqlca quella del trittico del kit, diversa dalle classiche a chiazze grandi del JG54 dell’epoca (l’unica foto di questo velivolo è presente in FW190 Vol.1 di Eddie Creek cui non ho accesso). A modello ultimato ho trovato una foto di un galloni e barre bianche con il numero 7 sulla barra invece del 4 presente nel kit che sembra avere macchie grandi in fusoliera e piccole in coda. La differenza potrebbe essere spiegata se il velivolo prima in grigio fosse stato ridipinto con i verdi e marrone, tesi avvalorata dal fatto che Eduard mostra la camo in grigio sotto le croci alari.
Vabbè, non vi annoio più e vi mostro il modello. Grazie a Bonovox per aver ripreso le foto.
Spero vi piaccia e avanti con le critiche,
Francesco
P.S. il cavo dell’antenna, che ho lasciato bianco (e che dovrebbe essere più teso, mea culpa), era sempre nero?