EA6B Kinetik 1:48 Ci siamo quasi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: EA6B "Banshees" Kinetik 1:48

Messaggio da filippo77 »

Ho iniziato a mettere mano a sta "Bestia", ho utilizzato il cockpit della Aires che e' un opera d'arte, il bello che fitta pure bene senza dover ricorrere a limature, unica cosa basta asportare dalle due semifusoliere le paratie in rilievo.
I seggiolini li trovate leggermente lucidi perche' non ancora sottoposti ad opacizzazione, per il momento e' tutto mi ha portato via 15 giorni solamente sto lavoro :-laugh
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto :wave:
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: EA6B "Banshees" Kinetik 1:48 Agg.to 03/05/18

Messaggio da fearless »

Questo cockpit è un modello nel modello! Dai Filippo che tiri fuori un gioiello!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ottimo lavoro.
Ciao
Daniele
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Filippo,

Ti ci saranno voluti 15 gg, ma a giudicare dal risultato ne è valsa in toto la pena!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

bel lavoro nel complesso. :-oook

Personalmente attenuerei soltanto il giallo dei cavi posti in fondo allabitacolo anche se alla fine immagino si vedranno poco.

Le foto appiattiscono i contrasti oppure hai ancora qualche lavaggio/drybrush da eseguire?

Ultima domanda: alla fine hai deciso quale esemplare farai? Torni sul radome rosso oppure sulla deriva nera con semiali ripiegate?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo.... davvero nel cockpit dell'Ea6 doveva sembrare di stare in un pub all'ora di punta quando volava!
Ora passiamo al suo contenitore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Filippo!!!

il pit mi sembra ottimo ma non mi convincono troppo i sedili e la copertura del pannello strumenti, per il resto ottimo :-oook
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Intanto grazie a tutti per l'incoraggiamento, spero mi porti a fare sempre meglio amici, anche perche' sto aereo mi ha sempre affascinato insieme all'intruder, se mi viene bene questo metto in cantiere anche un intruder con la vecchia livrea navy :-laugh .
Jacopo ha scritto: 4 maggio 2018, 10:42 Ciao Filippo!!!

il pit mi sembra ottimo ma non mi convincono troppo i sedili e la copertura del pannello strumenti, per il resto ottimo :-oook
grazie Jack, per i sedili ho optato per un tan zozzo, infatti ci sono molte foto dove i coprisedili sono di diversi colori, verde chiaro, verde scuro, tan, alcuni addirittura grigi, idem per la copertura ci sono velivoli in total black e velivoli in verde scuro
pitchup ha scritto: 3 maggio 2018, 21:30 Ciao
Ottimo.... davvero nel cockpit dell'Ea6 doveva sembrare di stare in un pub all'ora di punta quando volava!
Ora passiamo al suo contenitore.
saluti
infatti secondo me andare in missione con sto aereo e' una figata pazzesca hai compagnia, chiaccheri, diciamo che non ti annoi secondo me
microciccio ha scritto: 3 maggio 2018, 21:24 Ciao Filippo,

bel lavoro nel complesso. :-oook

Personalmente attenuerei soltanto il giallo dei cavi posti in fondo allabitacolo anche se alla fine immagino si vedranno poco.

Le foto appiattiscono i contrasti oppure hai ancora qualche lavaggio/drybrush da eseguire?

Ultima domanda: alla fine hai deciso quale esemplare farai? Torni sul radome rosso oppure sulla deriva nera con semiali ripiegate?

microciccio
grazie ciccio sai che ancora sono indeciso quale fare, piu' òi guardo e piu mi piacciono entrambi, bo vediamo quando sara' il momento di colorare, e cmq entrambi eventualmente li farei sempre con ali ripiegate ho comprato il set dedicato della wolf pack dagli states e sdoganato mi e' costato 40 euro, secondo te nn le piego le ali? :think:
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Bravo, il cockpit è di vero effetto
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

filippo77 ha scritto: 4 maggio 2018, 13:55...
microciccio ha scritto: 3 maggio 2018, 21:24... Ultima domanda: alla fine hai deciso quale esemplare farai? Torni sul radome rosso oppure sulla deriva nera con semiali ripiegate? ...
grazie ciccio sai che ancora sono indeciso quale fare, piu' òi guardo e piu mi piacciono entrambi, bo vediamo quando sara' il momento di colorare, e cmq entrambi eventualmente li farei sempre con ali ripiegate ho comprato il set dedicato della wolf pack dagli states e sdoganato mi e' costato 40 euro, secondo te nn le piego le ali? :think: ...
Ciao Filippo,

scelta semplice: uno con le semiali ripiegate usando il set Wolfpack e l'altro a semiali estese! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”