E su questo non ci piove, sono perfettamente d'accordo con te.f12aaa ha scritto: ↑8 aprile 2018, 0:08 Il punto, secondo me, è che la diffusione del modellismo attraverso internet ha dato un contributo fondamentale a questo hobby, però ci si è spostati molto verso l'effetto propriamente "artistico" finalizzato alla mera pubblicazione appunto, quasi che il prodotto finale "modello materiale" passi in secondo piano rispetto all'immagine che se ne vuole dare sul web.
Qui invece no... non concordo. Molto dipende dal colore che usi... certamente un colore nero o molto scuro è esagerato e fuori luogo.
Ma se passi uno smoke o un colore troppo chiaro/diluito, quello che il mio occhio percepisce è un effetto piatto ed incompleto... per certo versi anche troppo in contrasto rispetto al resto del modello (nel tuo caso specifico).
Anche gli HARM stridono rispetto al resto... e se frequenti The Combat Workshop (su Facebook o nel suo Blog) ti accorgi che anche i carichi esterni tutta sta pulizia non la hanno.