Polikarpov I-16 type 24 Rata - 1/32Revell
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Polikarpov I-16 type 24 Rata - 1/32Revell
bell'uovo che ti sei fatto e soprattutto da come te lo stai pappando. OTTIMI interventi e pit spettacolare! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Dite quello che volete ma a me questo piccolo mostriciattolo piace da morire.
Bello il lavoro che stai portando avanti, ti seguo.
Bello il lavoro che stai portando avanti, ti seguo.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mauro
Ottima scelta! Tozzo e brutto che più non si può....però non per questo meno affascinante.
Bei lavori fin qui!
saluti
Ottima scelta! Tozzo e brutto che più non si può....però non per questo meno affascinante.
Bei lavori fin qui!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
i supporti che hai realizzato sono quelli indicati dalle frecce rosse in figura?

Polikarpov I-16 (forse tipo 24) by Paolo, su Flickr
microciccio
i supporti che hai realizzato sono quelli indicati dalle frecce rosse in figura?

Polikarpov I-16 (forse tipo 24) by Paolo, su Flickr
microciccio
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro
http://vvs.hobbyvista.com/Modeling/Poli ... /index.php
Si Paolo li ho copiati da questo sito
Si Paolo li ho copiati da questo sito
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: MT
Bravo, ottimo dettaglio (il mio Azur era molto più basic). Però credo che l'abitacolo in realtà fosse azzurrino...
Ciao!!
Ciao!!

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Brutto momento!
Avevo completato il montaggio delle ali e dei piani verniciato il ventre di un rivoltante azzurro cielo (ma questo e' quello che ci tocca se fai aerei russi) e quindi ho deciso per verniciare anche la parte superiore.
Mi "dimentico" il prime e faccio un preshade con un grigio marrone scuro (ci sono pochissime pannellature) e poi passo sopra l'H320 di Gunze che viene una meraviglia, lo schiarisco sulle parti in rilievo con H312 e il risultato e' perfetto le parti in tela hanno la giusta tridemensionalita'.
Dovrei fermarmi qui e aspettare le classiche 24 ore prima di stendere il nero delle macchie mimetiche.
Ma confortato dal bel risultato decido di andare avanti, mi faccio i miei bei salcicciotti di patafix, li posiziono per bene e poi preso da una immotivata confidenza decido di non mascherare con nastro e carta le zone che devono restare verdi, tanto ho una buona mano ...seeeH infatti mi viene on overspray da paura sul verde e quando tolgo il patafix ho la seguente sequenza:
nero, verde chiaro , verde sporco di puntinato nero ...uno schifo, provo a correggere ripassando il verde sporcato di nero con un velo di verde ...risultato sporco anche il nero di verde!
Ultima spiaggia:
applico un filtro a china marrone che dovrebbe eliminare l'overspray amalgamendo il tutto...e funziona! l'overspary sparisce sotto il filtro come per magia e l'aereo e' non perfetto, ma accettabile, decido quindi di asportare la china in eccesso con il solito straccetto umido...e qui il peccato originale emerge in tutta la sua forza....viene via tutto...china, nero e verde ...a pezzi...perche' non ho dato il primer...
Prendo lo sverniciatore Tamiya e ...elimino il tutto...ground zero!
Ben mi sta! fretta, confidenza eccessiva sono due cose che non devono stare sul tavolo da modellismo...il prossimo Sabato sara' primer!
Ma prima postero' le foto del pasticcio, i peccati vanno espiati facendo pubblica ammenda!
Avevo completato il montaggio delle ali e dei piani verniciato il ventre di un rivoltante azzurro cielo (ma questo e' quello che ci tocca se fai aerei russi) e quindi ho deciso per verniciare anche la parte superiore.
Mi "dimentico" il prime e faccio un preshade con un grigio marrone scuro (ci sono pochissime pannellature) e poi passo sopra l'H320 di Gunze che viene una meraviglia, lo schiarisco sulle parti in rilievo con H312 e il risultato e' perfetto le parti in tela hanno la giusta tridemensionalita'.
Dovrei fermarmi qui e aspettare le classiche 24 ore prima di stendere il nero delle macchie mimetiche.
Ma confortato dal bel risultato decido di andare avanti, mi faccio i miei bei salcicciotti di patafix, li posiziono per bene e poi preso da una immotivata confidenza decido di non mascherare con nastro e carta le zone che devono restare verdi, tanto ho una buona mano ...seeeH infatti mi viene on overspray da paura sul verde e quando tolgo il patafix ho la seguente sequenza:
nero, verde chiaro , verde sporco di puntinato nero ...uno schifo, provo a correggere ripassando il verde sporcato di nero con un velo di verde ...risultato sporco anche il nero di verde!
Ultima spiaggia:
applico un filtro a china marrone che dovrebbe eliminare l'overspray amalgamendo il tutto...e funziona! l'overspary sparisce sotto il filtro come per magia e l'aereo e' non perfetto, ma accettabile, decido quindi di asportare la china in eccesso con il solito straccetto umido...e qui il peccato originale emerge in tutta la sua forza....viene via tutto...china, nero e verde ...a pezzi...perche' non ho dato il primer...
Prendo lo sverniciatore Tamiya e ...elimino il tutto...ground zero!
Ben mi sta! fretta, confidenza eccessiva sono due cose che non devono stare sul tavolo da modellismo...il prossimo Sabato sara' primer!
Ma prima postero' le foto del pasticcio, i peccati vanno espiati facendo pubblica ammenda!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Mauro,
gli antichi Greci pensavano che gli dei punissero la superbia degli umani... Evidentemente oggi Zeus aveva la luna particolarmente storta.
Scherzi a parte, immagino il tuo stato d'animo nei vari passaggi... Coraggio, sono sicuro che a dispetto di questi inconvenienti il risultato ti ripagherà del lavoro extra.
Aspettiamo aggiornamenti.

gli antichi Greci pensavano che gli dei punissero la superbia degli umani... Evidentemente oggi Zeus aveva la luna particolarmente storta.

Scherzi a parte, immagino il tuo stato d'animo nei vari passaggi... Coraggio, sono sicuro che a dispetto di questi inconvenienti il risultato ti ripagherà del lavoro extra.
Aspettiamo aggiornamenti.