GB FF-AA Russe - SU-27 Flanker - Academy 1/48 Vegas

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

È bella la finitura metallica, Michele, ma vedo sugli scarichi dei toni/aloni un pò troppo rossici e marroncini.
Le colature sotto le gondole motore non mi piacciono molto. Magari le ammorbidire e cambierei colore.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se riesci a sistemare le trafilature rendendole più in scala e meglio integrate col resto del modello, l'aspetto finale ne gioverà ulteriormente Michele!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

qualcosetta da sistemare in tema lavaggi e poi CI SIAMO!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bonovox ha scritto: 22 marzo 2018, 13:24 qualcosetta da sistemare in tema lavaggi e poi CI SIAMO!
Si, manca ancora l'opacità, il canopy, portelli carrelli, ritocchi vari ed il missile IR a lungo raggio per il training
Ma ci siamo...quasi :-pray
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Gran lavoro Michele!! :-Figo :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48 L'INFINIBILE-mi fermo per un poco

Messaggio da Vegas »

Ciao ragazzi, sono sfinito da questo Flanker, e le piccole magagne non finiscono mai, infatti rimossa la sigillatura dal parabrezza, ci sono aloni e una macchia bianca che non credo di riuscire a rimuovere,ma il motivo della mia decisione di fermarmi con i lavori fino ad un periodo più mite, è dettata dal fatto che lavorando sui pozzetti e sul carrello, mi sono accorto che sto tirando a finire, lavorando con approssimazione e presappochismo.
date le ore (tante) spese su questo modello, mi sembra uno scempio rovinare tutto sul finale, ho provato due volte a mettermi al banco per ultimarlo,c'è ancora parecchio da fare, mancano i portelli, le fotoincisioni sul sedile, e quando ho sverniciato ,ho rovinato anche la zona intorno al cockpit che va quindi riverniciata, vedete dalle fonto che ho mascehrato per fare questa operazione ma poi mi sono fermato, vi giuro che ho la nausea e non vorrei rischiare di perdere l'entusiasmo, per cui, dato l'opaco mi fermo per un po.
il nastro per mascherare l'ho rimosso e il modello ora è sopra alla mia vetrinetta, in quanto sto bestione non ci entra nemmeno.... :-000
ecco alcune immagini:
ImmagineDSC_6525 by michele serra, su FlickrImmagineDSC_6526 by michele serra, su FlickrImmagineDSC_6528 by michele serra, su Flickr[url=https://flic.kr/p/HBMoTW]ImmagineDSC_6533 by michele serra, su FlickrImmagineDSC_6537 by michele serra, su FlickrImmagineDSC_6538 by michele serra, su Flickr

per defaticare un poco, anche se ultimamente non ho modellato gran che, ho deciso di restaurare il mio F-16 che feci lo scorso anno, non mi ha mani appagato e le decals Tamiya sono un'obrobrio, per cui, il piano è questo, svernicio, ritocco ciò che serve, e mi dedico ad una bella verniciatura tranquilla di tutto il modello.
A tempo debito rimetterò le mani sul Su-27 per arrivare alla meta.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ti capisco Michele, capita a tutti un momento di "stallo"... Giusto come dici te prendersi una pausa, per non fare danni più seri...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Michele
Io credo che invece sia ora di spingere.... più che altro perché così metti mano ad un nuovo soggetto che ti darà nuova carica. Per caso hai "lavato" il trasparente nella Future?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Saggia decisione Michele... fai decantare il modello... sarebbe un peccato rovinarlo proprio alla fine.

Ho solo un dubbio circa la corretta posizione del carrello anteriore: la gamba di forza mi sembra leggermente troppo ruotata verso la coda. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto: 3 aprile 2018, 8:28 Saggia decisione Michele... fai decantare il modello... sarebbe un peccato rovinarlo proprio alla fine.

Ho solo un dubbio circa la corretta posizione del carrello anteriore: la gamba di forza mi sembra leggermente troppo ruotata verso la coda. ;)
Ciao,
come sai decisione maturata anche grazie alla nostra chiacchierata a Verona :-oook
il carrello anteriore è solo appoggiato e non incollato per fare la foto, dato il peso del bestione infatti non sta diritto,
devo ancora lavorarci per cui preferisco averlo smontato.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”