GB FF-AA Russe - SU-27 Flanker - Academy 1/48 Vegas
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48
È bella la finitura metallica, Michele, ma vedo sugli scarichi dei toni/aloni un pò troppo rossici e marroncini.
Le colature sotto le gondole motore non mi piacciono molto. Magari le ammorbidire e cambierei colore.
Le colature sotto le gondole motore non mi piacciono molto. Magari le ammorbidire e cambierei colore.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se riesci a sistemare le trafilature rendendole più in scala e meglio integrate col resto del modello, l'aspetto finale ne gioverà ulteriormente Michele!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
qualcosetta da sistemare in tema lavaggi e poi CI SIAMO!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Si, manca ancora l'opacità, il canopy, portelli carrelli, ritocchi vari ed il missile IR a lungo raggio per il training
Ma ci siamo...quasi

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Gran lavoro Michele!!

- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48 L'INFINIBILE-mi fermo per un poco
Ciao ragazzi, sono sfinito da questo Flanker, e le piccole magagne non finiscono mai, infatti rimossa la sigillatura dal parabrezza, ci sono aloni e una macchia bianca che non credo di riuscire a rimuovere,ma il motivo della mia decisione di fermarmi con i lavori fino ad un periodo più mite, è dettata dal fatto che lavorando sui pozzetti e sul carrello, mi sono accorto che sto tirando a finire, lavorando con approssimazione e presappochismo.
date le ore (tante) spese su questo modello, mi sembra uno scempio rovinare tutto sul finale, ho provato due volte a mettermi al banco per ultimarlo,c'è ancora parecchio da fare, mancano i portelli, le fotoincisioni sul sedile, e quando ho sverniciato ,ho rovinato anche la zona intorno al cockpit che va quindi riverniciata, vedete dalle fonto che ho mascehrato per fare questa operazione ma poi mi sono fermato, vi giuro che ho la nausea e non vorrei rischiare di perdere l'entusiasmo, per cui, dato l'opaco mi fermo per un po.
il nastro per mascherare l'ho rimosso e il modello ora è sopra alla mia vetrinetta, in quanto sto bestione non ci entra nemmeno....
ecco alcune immagini:
DSC_6525 by michele serra, su Flickr
DSC_6526 by michele serra, su Flickr
DSC_6528 by michele serra, su Flickr[url=https://flic.kr/p/HBMoTW]
DSC_6533 by michele serra, su Flickr
DSC_6537 by michele serra, su Flickr
DSC_6538 by michele serra, su Flickr
per defaticare un poco, anche se ultimamente non ho modellato gran che, ho deciso di restaurare il mio F-16 che feci lo scorso anno, non mi ha mani appagato e le decals Tamiya sono un'obrobrio, per cui, il piano è questo, svernicio, ritocco ciò che serve, e mi dedico ad una bella verniciatura tranquilla di tutto il modello.
A tempo debito rimetterò le mani sul Su-27 per arrivare alla meta.
ciao
date le ore (tante) spese su questo modello, mi sembra uno scempio rovinare tutto sul finale, ho provato due volte a mettermi al banco per ultimarlo,c'è ancora parecchio da fare, mancano i portelli, le fotoincisioni sul sedile, e quando ho sverniciato ,ho rovinato anche la zona intorno al cockpit che va quindi riverniciata, vedete dalle fonto che ho mascehrato per fare questa operazione ma poi mi sono fermato, vi giuro che ho la nausea e non vorrei rischiare di perdere l'entusiasmo, per cui, dato l'opaco mi fermo per un po.
il nastro per mascherare l'ho rimosso e il modello ora è sopra alla mia vetrinetta, in quanto sto bestione non ci entra nemmeno....

ecco alcune immagini:

per defaticare un poco, anche se ultimamente non ho modellato gran che, ho deciso di restaurare il mio F-16 che feci lo scorso anno, non mi ha mani appagato e le decals Tamiya sono un'obrobrio, per cui, il piano è questo, svernicio, ritocco ciò che serve, e mi dedico ad una bella verniciatura tranquilla di tutto il modello.
A tempo debito rimetterò le mani sul Su-27 per arrivare alla meta.
ciao
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Ti capisco Michele, capita a tutti un momento di "stallo"... Giusto come dici te prendersi una pausa, per non fare danni più seri...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Michele
Io credo che invece sia ora di spingere.... più che altro perché così metti mano ad un nuovo soggetto che ti darà nuova carica. Per caso hai "lavato" il trasparente nella Future?
saluti
Io credo che invece sia ora di spingere.... più che altro perché così metti mano ad un nuovo soggetto che ti darà nuova carica. Per caso hai "lavato" il trasparente nella Future?
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Saggia decisione Michele... fai decantare il modello... sarebbe un peccato rovinarlo proprio alla fine.
Ho solo un dubbio circa la corretta posizione del carrello anteriore: la gamba di forza mi sembra leggermente troppo ruotata verso la coda.
Ho solo un dubbio circa la corretta posizione del carrello anteriore: la gamba di forza mi sembra leggermente troppo ruotata verso la coda.

- Vegas
Ciao,Starfighter84 ha scritto: ↑3 aprile 2018, 8:28 Saggia decisione Michele... fai decantare il modello... sarebbe un peccato rovinarlo proprio alla fine.
Ho solo un dubbio circa la corretta posizione del carrello anteriore: la gamba di forza mi sembra leggermente troppo ruotata verso la coda.![]()
come sai decisione maturata anche grazie alla nostra chiacchierata a Verona

il carrello anteriore è solo appoggiato e non incollato per fare la foto, dato il peso del bestione infatti non sta diritto,
devo ancora lavorarci per cui preferisco averlo smontato.
ciao