W.I.P. Frecce tricolori PAN 1/72 - F-86 MB339 G91

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gabry281193
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: W.I.P. Frecce tricolori - F-86 PAN 1/72

Messaggio da Gabry281193 »

@starfighter: per il prossimo pre allora diluirò ancora di piu il colore, comunque riguardo al tricolore io uso le decal quindi non dovrei avere problemi per il pre sottostante.
ps: ho fatto come mi hai detto tu

@thunderjet: l' f14 potrebbe essere uno dei modelli che ho in mente
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

microciccio ha scritto:URKA :-000 Gabry,

le recensioni che ho letto lo davano come un modello preciso mentre vedo che la giunzione ala/fusoliera si è ciucciata qualche chiletto di stucco. Se comunque non ha richiesto inserti in plastica o soluzioni ancora più creative tutto sommato basterà il consueto olio di gomito :-BLABLA per sistemare la faccenda.

Buon lavoro!

microciccio
L'avevo detto io che erano tre kit pessimi ... anche il sabre della academy non scherza, ha addirittura il trasparente del canopy sbagliato.
Gabry281193
Frequentatore di MT

bruttissima notizia, ho rotto l' aerografo, lo stavo rimontanto dopo averlo pulito, montavo il beccuccio dove blocca l' ago e lò tirato troppo con la chiavetta ( che poi ho fatto piano però... ) e si è spezzato, non so se è stata colpa mia nel tirarlo troppo oppure il materiale scadente :,-( ho provato a riattaccarlo con attak ma non passa bene la vernicie, infatti anche con 4 bar ne passa pochissima...
ora ho in mente di comprarne un' altro nel negozio di modellismo della mia zona, però costa 120 € quindi devo aspettare che riscuota i soldi della vendemmia di quest' anno che sono esattamente 119 € quindi mi va a pennello, nel frattempo assemblo gli altri 2 aerei nel kit PAN
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: W.I.P. Frecce tricolori PAN 1/72 - F-86 MB339 G91

Messaggio da Icari Progene »

basta anche solo ricomprare la duse, costa una 20 dieuri ik kit duse più guarnizioni
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Gabry281193
Frequentatore di MT

non ho capito bene, cos'è la duse ?? poi se anche ci fossero dei kit di ricambio penso che è difficile far uscire la filettatura dal corpo dell aerografo
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Gabry281193 ha scritto:non ho capito bene, cos'è la duse ?? poi se anche ci fossero dei kit di ricambio penso che è difficile far uscire la filettatura dal corpo dell aerografo
Peccato per quello che è successo.....La duse è in pratica quell' ugello dove infili lago, quello che tu chiami in pratica beccuccio. é questo:

Immagine

la duse è quella parte di metallo color argento che sta in punta...

Successe anche a me tempo fa, con un aerografo molto scadente. Lo portai a far riparare, provarono con un trapano a fresare la parte del filetto rimasta avvitata nel corpo dell' aerografo, ma il metallo era talmente scadente che si sfrigolò tutto e non ci riuscirono. Ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza, possono sempre provarci a risolvere il problema.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Gabry281193
Frequentatore di MT

non saprei dove rivolgermi perchè lo ho aquistato su ebay, pazienza... ora ho incominciato con il cockpit del g91, assemblo questo e l' mb339 e poi comprerò un aerografo nel negozio di modellismo nella mia zona in modo da verniciarli tutti e 3 insieme, comunque si notava che l' aerografo era molto scadente, delle volte ( prima che mi si rompesse )non passava per bene la vernicie e per questo dovevo alzare l' aria per farla passare, in poche parole un macello
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Gabry281193 ha scritto:.... delle volte ( prima che mi si rompesse )non passava per bene la vernicie e per questo dovevo alzare l' aria per farla passare, in poche parole un macello
Bhè sai, a volte è una questione di diluizione del colore. Infatti essendo ancora "denso" il colore fatica ad uscire ed ecco che aumentando la pressione l'effetto "risucchio" dalla boccetta si amplifica facendolo uscire; ma a pressione alta a volte si combinano guai!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Gabry281193
Frequentatore di MT

io il colore lo avevo diluito abbastanza, forse avrei divuto doluirlo ancora di piu :roll:
Gabry281193
Frequentatore di MT

ho incominciato con il montaggio del cockpit del g91, mi è rimasto da chiudere le fusoliere

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”