W.I.P. Frecce tricolori PAN 1/72 - F-86 MB339 G91
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
Re: W.I.P. Frecce tricolori - F-86 PAN 1/72
@starfighter: per il prossimo pre allora diluirò ancora di piu il colore, comunque riguardo al tricolore io uso le decal quindi non dovrei avere problemi per il pre sottostante.
ps: ho fatto come mi hai detto tu
@thunderjet: l' f14 potrebbe essere uno dei modelli che ho in mente
ps: ho fatto come mi hai detto tu
@thunderjet: l' f14 potrebbe essere uno dei modelli che ho in mente
- pkna1969
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
- colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
- Contatta:
L'avevo detto io che erano tre kit pessimi ... anche il sabre della academy non scherza, ha addirittura il trasparente del canopy sbagliato.microciccio ha scritto:URKAGabry,
le recensioni che ho letto lo davano come un modello preciso mentre vedo che la giunzione ala/fusoliera si è ciucciata qualche chiletto di stucco. Se comunque non ha richiesto inserti in plastica o soluzioni ancora più creative tutto sommato basterà il consueto olio di gomitoper sistemare la faccenda.
Buon lavoro!
microciccio
-
- Frequentatore di MT
bruttissima notizia, ho rotto l' aerografo, lo stavo rimontanto dopo averlo pulito, montavo il beccuccio dove blocca l' ago e lò tirato troppo con la chiavetta ( che poi ho fatto piano però... ) e si è spezzato, non so se è stata colpa mia nel tirarlo troppo oppure il materiale scadente
ho provato a riattaccarlo con attak ma non passa bene la vernicie, infatti anche con 4 bar ne passa pochissima...
ora ho in mente di comprarne un' altro nel negozio di modellismo della mia zona, però costa 120 € quindi devo aspettare che riscuota i soldi della vendemmia di quest' anno che sono esattamente 119 € quindi mi va a pennello, nel frattempo assemblo gli altri 2 aerei nel kit PAN

ora ho in mente di comprarne un' altro nel negozio di modellismo della mia zona, però costa 120 € quindi devo aspettare che riscuota i soldi della vendemmia di quest' anno che sono esattamente 119 € quindi mi va a pennello, nel frattempo assemblo gli altri 2 aerei nel kit PAN
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: W.I.P. Frecce tricolori PAN 1/72 - F-86 MB339 G91
basta anche solo ricomprare la duse, costa una 20 dieuri ik kit duse più guarnizioni
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
- Frequentatore di MT
non ho capito bene, cos'è la duse ?? poi se anche ci fossero dei kit di ricambio penso che è difficile far uscire la filettatura dal corpo dell aerografo
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Peccato per quello che è successo.....La duse è in pratica quell' ugello dove infili lago, quello che tu chiami in pratica beccuccio. é questo:Gabry281193 ha scritto:non ho capito bene, cos'è la duse ?? poi se anche ci fossero dei kit di ricambio penso che è difficile far uscire la filettatura dal corpo dell aerografo

la duse è quella parte di metallo color argento che sta in punta...
Successe anche a me tempo fa, con un aerografo molto scadente. Lo portai a far riparare, provarono con un trapano a fresare la parte del filetto rimasta avvitata nel corpo dell' aerografo, ma il metallo era talmente scadente che si sfrigolò tutto e non ci riuscirono. Ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza, possono sempre provarci a risolvere il problema.
-
- Frequentatore di MT
non saprei dove rivolgermi perchè lo ho aquistato su ebay, pazienza... ora ho incominciato con il cockpit del g91, assemblo questo e l' mb339 e poi comprerò un aerografo nel negozio di modellismo nella mia zona in modo da verniciarli tutti e 3 insieme, comunque si notava che l' aerografo era molto scadente, delle volte ( prima che mi si rompesse )non passava per bene la vernicie e per questo dovevo alzare l' aria per farla passare, in poche parole un macello
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bhè sai, a volte è una questione di diluizione del colore. Infatti essendo ancora "denso" il colore fatica ad uscire ed ecco che aumentando la pressione l'effetto "risucchio" dalla boccetta si amplifica facendolo uscire; ma a pressione alta a volte si combinano guai!Gabry281193 ha scritto:.... delle volte ( prima che mi si rompesse )non passava per bene la vernicie e per questo dovevo alzare l' aria per farla passare, in poche parole un macello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Frequentatore di MT
io il colore lo avevo diluito abbastanza, forse avrei divuto doluirlo ancora di piu 

-
- Frequentatore di MT