REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Messaggio da Pliniux »

Ok! Io per l'elica farei stacco netto allora! Ciao!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Stefano, dai che sei sulla strada buona! :-oook
Ciao, Sergio
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

seastorm ha scritto:Grande Stefano, dai che sei sulla strada buona! :-oook
Ciao, Sergio
Grazie Sergio....speriamo!!!! XX-X
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Sabato ho dato la mano di lucido acrilico humbrol che ho acquistato...
bhe devo dire ke x la pulizia dell 'aerografo è propio un altra cosa l'acrilico eh... :-oook

Oggi provero' a fare le qualche picola scrostatura, decal e poi infine,dopo un altra passata di ludico acrilico provero' qualche sporcatura ad olio...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bene allora; Un consiglio: fai asciugare bene il lucido, a volte sembra asciutto ma...., non si sa mai!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ok Bono...
Grazie... penso sia asciutto, xke è da sabato mattina che sta asciugando, qualche ora fuori sul balcone, e poi fino a oggi in casa.
Ciao
Stefano
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Domanda... i lavaggi ad olio... si possono fare sopra le decal, su quelle che tagliano le pannelleture?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Xplo90 ha scritto:Domanda... i lavaggi ad olio... si possono fare sopra le decal, su quelle che tagliano le pannelleture?
Una volta applicate le decals e messo il liquido ammorbidente per farle aderire dentro le pannellature dove esse posano, una volta asciutto tutto, procedi poi con un'ulteriore passata di lucido per sigillare le decals (magari diluito e stai attento a non esagerare per non tappare le pannellature) e via coi lavaggi generali!Si chiude con il trasparente finale (opaco oppure....)
Io faccio così.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Grazie Bono!!! Faro' cosi!!!

Oggi dopo aver "caramellato" con il lucido :-cavcool , sporcato ad olio un po le pannellature, ho iniziato con la posa delle decal (ne ho messe solo 3, le 2 alari e quella che indica il peso, x questione di tempo) non cè ne sono molte...
Una volta finito tutto, passero' una mano di lucido x sigillare bene tutto, e poi dopo ulteriri sporcature, l'opaco finale. Ma solo dopo aver finito e montato i carrelli che sto preparando in parallelo.
Ecco le foto aggiornate a oggi...
94.jpg
95.jpg
come si puo notare mi sono pure comprato una superfice da taglio... :-D
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

mi piace mi piace! se ti posso dare un parere, io i lavaggi sulle pannellature che ti rimangono non li farei troppo pesanti...
Rispondi

Torna a “Under Construction”