Eccomi arrivato alla fine della mia avventura col Komet.
É stato un bel viaggio, specie per le emozioni che mi ha regalato tornare a modellare dopo undici anni di pausa!
Il kit è bello e si monta facilmente anche da chi come me è inesperto e con la mano arrugginita.
Ho voluto aggiungere un kit di fotoincisioni Eduard per abitacolo e alcune parti esterne.
Io ho separato alettoni e timone per rappresentarlo subito dopo l' atterraggio e ho sostituito i trasparenti con parti termoformate per renderle più sottili e correggerne qualche errore di dimensione.
L'esemplare riprodotto è il 14 bianco, scelto per le mottle molto particolari che lo caratterizzano.
Eccolo qui:

(immagine inserita al solo scopo di discussione e che proviene dall'ottimo sito sul komet:
https://robdebie.home.xs4all.nl/me163.htm)
Le molte avventure e disavventure le potete leggere sul wip:
viewtopic.php?f=29&t=16847
Purtroppo non sono riuscito a fotografarlo come avrei voluto. Mi scuso per la immagini abbastanza brutte, dal vivo è un po' meno brutto di come appaia qui

Ad ogni modo, eccole qui:

Questa solo per giustificare le schifezze che si vedono col fatto che era una pulce dal vero e lo è ancora di più settantadue volte più piccola!

E per finire qualcuna "storicizzata" di fretta:

Concludo ringraziando tutto il forum per la bella accoglienza e i preziosi consigli, ho ancora molto da imparare.
E proprio per imparare qualcosa: criticate!
Inizio io per rompere gli indugi:
- bordi di uscita spessi
- scarsa pulizia generale
- linea di separazione dello splinter alare che forse andava sfumata e non netta, ma qui non credo ci siano fonti...
- trasparenti più trasparenti, in particolar modo il blindovetro anteriore
- incisioni per l'apertura dei flap/aerofreni incerte
- incidente sul timone (vedi qui: viewtopic.php?f=29&t=16847&start=80#top ) ripreso solo parzialmente
- non sono riuscito a migliorare ulteriormente l'elica, questa è quella del kit assottigliata e risistemata ma fa ancora pena
- sono lento come una lumaca zoppa e nonostante la lentezza faccio mille pasticci

Ciao!!!