Hawker Typhoon 1/72 Airfix
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: Hawker Typhoon 1/72 Airfix
Purtroppo ragazzi ho fatto una castronata e le coccarde superiori sono andare a farsi benedire.
Ora dovrei aerografare le coccarde, ma qualcuno sà l' FS del blu e rosso della coccarda inglese?
Ora dovrei aerografare le coccarde, ma qualcuno sà l' FS del blu e rosso della coccarda inglese?
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Salve ragazzi, dopo varie catastrofi successe, ho portato a compimento il Typhoon per sfinimento, per non buttarlo dalla finestra!
Ecco 2 foto
IMG-20171123-WA0008 by Cosimo Figliolia, su Flickr
IMG-20171123-WA0004 by Cosimo Figliolia, su Flickr
Ecco 2 foto

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
alla faccia della catastrofe!!
io LOVO il Typhoon!!
io LOVO il Typhoon!!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Bello, a me piace, possiamo sperare in una bella gallery con molte foto?
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Non so quali catstrofi siano accadute, ma hai tirato fuori un ottimo modello
Bravo

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Concordo con chi mi ha preceduto: se anche ci sono stati problemi, sembra tu ne sia venuto fuori egregiamente 
Aspettiamo foto che ci permettano di apprezzarlo meglio

Aspettiamo foto che ci permettano di apprezzarlo meglio

- Maver76
- Burning User
Grazie ragazzi, molto gentili.
Il problema è nato dal lucido x-22 tamiya che pensavo fosse acrilico ma che ho scoperto dopo che è smalto!
Dunque appena iniziato a fare i lavaggi, invece di scorrere si è tutto impastato, fortunatamente era sotto, non si vede molto, per rimediare e togliere il lavaggio ho inumidito con nitro un cotton fioc e delicatamente ho cercato di asportarlo.
Il risultato è stato una superficie sporca e ruvida!
Armato di spugna abrasiva 2000 ho lisciato delicatamente e ricolorato dove più necessario.
In questi giorni cercherò di fare delle foto per la gallery ( anche se non se lo meriterebbe )
Il problema è nato dal lucido x-22 tamiya che pensavo fosse acrilico ma che ho scoperto dopo che è smalto!
Dunque appena iniziato a fare i lavaggi, invece di scorrere si è tutto impastato, fortunatamente era sotto, non si vede molto, per rimediare e togliere il lavaggio ho inumidito con nitro un cotton fioc e delicatamente ho cercato di asportarlo.
Armato di spugna abrasiva 2000 ho lisciato delicatamente e ricolorato dove più necessario.
In questi giorni cercherò di fare delle foto per la gallery ( anche se non se lo meriterebbe )

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Cosimino
Ebbravo!!! A mme mmi piace!
saluti
Ebbravo!!! A mme mmi piace!
saluti
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Ciao Cosimo!Maver76 ha scritto: ↑4 dicembre 2017, 16:38 Grazie ragazzi, molto gentili.
Mi piace parecchio, bel lavoro!
Riguardo al tuo problema, x22 è un lucido acrilico, non smalto...
Con cosa hai fatto i lavaggi, colori ad olio diluiti con...?
Personalmente ti direi di evitare la nitro per rimediare ad errori perché tende a mangiarsi la plastica... Oltre a portarsi via tutto se la usi per diluire i colori ad olio
Una domanda invece, che colori hai usato per la mimetica?

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Confermo ciò che dice Roberto, l'X-22 è acrilico... ma con cosa hai diluito i lavaggi?
Mai la nitro sulla plastica... corrode e mangia le superfici.
Mai la nitro sulla plastica... corrode e mangia le superfici.