MB 339 PAN,G-91 PAN,F-86 - KIT 50°Anniversario Italeri 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MB 339 PAN,G-91 PAN,F-86 - KIT 50°Anniversario Italeri 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Aggiungo anche che la linea di divisione tra il blu e l'alluminio sul 339 è troppo alta Leo... controlla bene le foto! anche sull'F-86 la mascheratura della linea di divisione non è precisissima e si vede qualche sfumatura di colore che è passata sotto al nastro...

Il blu però l'hai azzeccato alla grande secondo me! anzi... ti "rubo" la dritta sui colori... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

Starfighter84 ha scritto:Aggiungo anche che la linea di divisione tra il blu e l'alluminio sul 339 è troppo alta Leo... controlla bene le foto! anche sull'F-86 la mascheratura della linea di divisione non è precisissima e si vede qualche sfumatura di colore che è passata sotto al nastro...

Il blu però l'hai azzeccato alla grande secondo me! anzi... ti "rubo" la dritta sui colori... :-oook
Ciao!
Si è vero la linea di divisione sul 339 è altina , sull'F86 invece dal vivo non si nota il problema, credo che la cosa sia dovuta ai 30'' di esposizione della foto che hanno creato un minimo di diffrazione.
Comunque apparte la linea bianca di demarcazione le freccie me le tengo così, anche perchè a occhio nudo viste le dimensioni è difficile apprezzarne i pregi o i difetti , poi dico la verità non me la sento di sverniciare il tutto per abbassare di 1mm la linea del blu.
Per il colore dopo aver girato come un matto mi sono reso conto che mamma Tamiya aveva nell'X-3 il Colore esatto delle freccie che è il FS15050 e quindi vista la facilità con cui lo si reperisce a Firenze mi ci sono fiondato, con risultati che grazie ai tuoi consigli Tinner tamiya + retarder devo dire mi hanno sorpreso.

Cosa aggiungere? ... , per rilassarmi dopo questo "incubo freccie" mi sono concesso un kit 1/48 di Mamma TAMIYA (che come noto se agiti bene la scatola si montano da soli) :-D il Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop.
Questa volta ho a disposizione anche i colori RLM x la Luftwaffe della Gunze, li ha comperati un mio amico in Polonia. Se hai consigli da darmi tipo : va bene il diluente Tamiya ? e il retarder ? lo si può usare anche con i Gunze ?
Anche se a dire il vero mi sembra che nella gamma Tamiya ci siano dei colori corrispondenti anche se non ufficializzati come RLM.
Ciao e grazie.
Leonardo.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Complimenti per l'ottimo lavoro record!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bel lavoro, specie se penso al tempo che ci hai messo, i "difetti" sono perdonabili nel complesso, complimenti :-oook

come tanti anche io ho questa scatola, solo che credo non mi avvicinerò neanche lontanamente alla tua velocità... sigh!

comunque in vetrina direi che sono un must, bravo :-brindisi

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pkna1969 ha scritto:Se hai consigli da darmi tipo : va bene il diluente Tamiya ? e il retarder ? lo si può usare anche con i Gunze ?
Leonardo.
Il retarder Tamiya è compatibile anche con i Gunze... vai tranquillo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo... io tre cosi tutti uguali in pratica li avrei affondati nell'Arno subito!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

pitchup ha scritto:Ciao
Bravo... io tre cosi tutti uguali in pratica li avrei affondati nell'Arno subito!
saluti
Massimo da Livorno
La voglia mi è venuta spesso !!! :)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Dai in fondo sono carini....personalmente non mi piacciono gli aerei delle pattuglie acrobatiche...ma questi meritano!
Il blu è molto molto molto meglio....anche secondo me hai centrato in pieno il target!
Grazie per l'info sul G-91....buon lavoro
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”