Il blu però l'hai azzeccato alla grande secondo me! anzi... ti "rubo" la dritta sui colori...
MB 339 PAN,G-91 PAN,F-86 - KIT 50°Anniversario Italeri 1:72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: MB 339 PAN,G-91 PAN,F-86 - KIT 50°Anniversario Italeri 1:72
Aggiungo anche che la linea di divisione tra il blu e l'alluminio sul 339 è troppo alta Leo... controlla bene le foto! anche sull'F-86 la mascheratura della linea di divisione non è precisissima e si vede qualche sfumatura di colore che è passata sotto al nastro...
Il blu però l'hai azzeccato alla grande secondo me! anzi... ti "rubo" la dritta sui colori...
- pkna1969
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
- colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
- Contatta:
Ciao!Starfighter84 ha scritto:Aggiungo anche che la linea di divisione tra il blu e l'alluminio sul 339 è troppo alta Leo... controlla bene le foto! anche sull'F-86 la mascheratura della linea di divisione non è precisissima e si vede qualche sfumatura di colore che è passata sotto al nastro...
Si è vero la linea di divisione sul 339 è altina , sull'F86 invece dal vivo non si nota il problema, credo che la cosa sia dovuta ai 30'' di esposizione della foto che hanno creato un minimo di diffrazione.
Comunque apparte la linea bianca di demarcazione le freccie me le tengo così, anche perchè a occhio nudo viste le dimensioni è difficile apprezzarne i pregi o i difetti , poi dico la verità non me la sento di sverniciare il tutto per abbassare di 1mm la linea del blu.
Per il colore dopo aver girato come un matto mi sono reso conto che mamma Tamiya aveva nell'X-3 il Colore esatto delle freccie che è il FS15050 e quindi vista la facilità con cui lo si reperisce a Firenze mi ci sono fiondato, con risultati che grazie ai tuoi consigli Tinner tamiya + retarder devo dire mi hanno sorpreso.
Cosa aggiungere? ... , per rilassarmi dopo questo "incubo freccie" mi sono concesso un kit 1/48 di Mamma TAMIYA (che come noto se agiti bene la scatola si montano da soli)
Questa volta ho a disposizione anche i colori RLM x la Luftwaffe della Gunze, li ha comperati un mio amico in Polonia. Se hai consigli da darmi tipo : va bene il diluente Tamiya ? e il retarder ? lo si può usare anche con i Gunze ?
Anche se a dire il vero mi sembra che nella gamma Tamiya ci siano dei colori corrispondenti anche se non ufficializzati come RLM.
Ciao e grazie.
Leonardo.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Complimenti per l'ottimo lavoro record!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
bel lavoro, specie se penso al tempo che ci hai messo, i "difetti" sono perdonabili nel complesso, complimenti
come tanti anche io ho questa scatola, solo che credo non mi avvicinerò neanche lontanamente alla tua velocità... sigh!
comunque in vetrina direi che sono un must, bravo
ciao
Ricky
come tanti anche io ho questa scatola, solo che credo non mi avvicinerò neanche lontanamente alla tua velocità... sigh!
comunque in vetrina direi che sono un must, bravo
ciao
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il retarder Tamiya è compatibile anche con i Gunze... vai tranquillo!pkna1969 ha scritto:Se hai consigli da darmi tipo : va bene il diluente Tamiya ? e il retarder ? lo si può usare anche con i Gunze ?
Leonardo.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bravo... io tre cosi tutti uguali in pratica li avrei affondati nell'Arno subito!
saluti
Massimo da Livorno
Bravo... io tre cosi tutti uguali in pratica li avrei affondati nell'Arno subito!
saluti
Massimo da Livorno
- pkna1969
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
- colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
- Contatta:
La voglia mi è venuta spesso !!!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Massimo da Livorno
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Dai in fondo sono carini....personalmente non mi piacciono gli aerei delle pattuglie acrobatiche...ma questi meritano!
Il blu è molto molto molto meglio....anche secondo me hai centrato in pieno il target!
Grazie per l'info sul G-91....buon lavoro
Giuse
Il blu è molto molto molto meglio....anche secondo me hai centrato in pieno il target!
Grazie per l'info sul G-91....buon lavoro
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch