All'epoca sì, tutto a mano libera. Ho abbandonato questa tecnica dopo poco perchè le sfumature, a mio avviso, non sono in scala e perdono definizione. Meglio il Patafix.
A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!
-
jollyroger
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
- colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
- Nome: mauro
- LocalitĂ : Novara
Ammazza! Sei un rullo compressore!!! Belle queste modifiche! Ma, i prodotti della Albion li hai trovati a Roma oppure, reperiti sul web?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Presi da Uschi nell'ultimo ordine... cari arrabbiati, ma stavolta mi hanno salvato!jollyroger ha scritto: 19 ottobre 2017, 12:59 Ammazza! Sei un rullo compressore!!! Belle queste modifiche! Ma, i prodotti della Albion li hai trovati a Roma oppure, reperiti sul web?
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Il pitot è una chicca. Ottimo.
Dalle prime immagini vedo che nell'HUD il supportino di dx sembra saltato...o non è previsto?
Monobraccio su questa versione!
Dalle prime immagini vedo che nell'HUD il supportino di dx sembra saltato...o non è previsto?
Monobraccio su questa versione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Bel lavoro Vale,restauro di tutto rispetto.
MI sono rivisto il wip dall'inizio e devo dire che il cockpit era anche all'epoca,favoloso!!Hai fatto bene a procedere con il restauro..ottima idea...
saluti
RoB da Messina
MI sono rivisto il wip dall'inizio e devo dire che il cockpit era anche all'epoca,favoloso!!Hai fatto bene a procedere con il restauro..ottima idea...
saluti
RoB da Messina
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Monobraccio su questa versione Cicciuzzo!Bonovox ha scritto: 19 ottobre 2017, 13:24 Dalle prime immagini vedo che nell'HUD il supportino di dx sembra saltato...o non è previsto?
Grazie a tutti per gli apprezzamenti!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2017, 15:42Monobraccio su questa versione Cicciuzzo!Bonovox ha scritto: 19 ottobre 2017, 13:24 Dalle prime immagini vedo che nell'HUD il supportino di dx sembra saltato...o non è previsto?
Grazie a tutti per gli apprezzamenti!![]()
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Tanti piccoli dettagli che faranno una grande differenza!complimenti! 

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Valerio,
pitot e sua sede
.
microciccio
pitot e sua sede
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Rispolveriamo questo WIP in restauro... è ora di aggiornare un pò lo stato dei lavori!
Non è che abbia fatto molto, ma almeno il modello è pronto per la verniciatura:
A-4SU Restoration_22 by valerio, su Flickr
A-4SU Restoration_23 by valerio, su Flickr
Sotto ho giĂ steso il primo tono della mimetica... FS 36495 - Gunze H-338 diluito al 70% col Mr.Leveling Thinner:
A-4SU Restoration_24 by valerio, su Flickr
Sui serbatoi ho apportato qualche piccola miglioria. All'inizio avevo deciso di non toccarli se non per riprendere qualche piccola stuccatura non proprio perfetta... poi, al solito, non sono riuscito a non metterci mano!
Ho rifatto le saldature in rilievo utilizzando dello sprue stirato a caldo, ed ho aggiunto il piccolo tubicino di spurgo della sovrappressione (posto sotto) con un pezzo di ago da insulina:
A-4SU Restoration_21 by valerio, su Flickr
Ora tocca ai colori delle superfici superiori... speriamo che le festività natalizie mi lascino un pò di tempo libero! Stay tuned...
Non è che abbia fatto molto, ma almeno il modello è pronto per la verniciatura:
A-4SU Restoration_22 by valerio, su Flickr
A-4SU Restoration_23 by valerio, su FlickrSotto ho giĂ steso il primo tono della mimetica... FS 36495 - Gunze H-338 diluito al 70% col Mr.Leveling Thinner:
A-4SU Restoration_24 by valerio, su FlickrSui serbatoi ho apportato qualche piccola miglioria. All'inizio avevo deciso di non toccarli se non per riprendere qualche piccola stuccatura non proprio perfetta... poi, al solito, non sono riuscito a non metterci mano!
Ho rifatto le saldature in rilievo utilizzando dello sprue stirato a caldo, ed ho aggiunto il piccolo tubicino di spurgo della sovrappressione (posto sotto) con un pezzo di ago da insulina:
A-4SU Restoration_21 by valerio, su FlickrOra tocca ai colori delle superfici superiori... speriamo che le festività natalizie mi lascino un pò di tempo libero! Stay tuned...