fearless ha scritto: ↑14 ottobre 2017, 23:44
Che spettacolo di verniciatura!!
Volevo chiderti se si trova ancora questo fantomatico sealer, ma Alberto mi ha preceduto...
Luca, all' estero, ad esempio su Super-Hobby, lo trovi regolarmente
Rosario ha scritto: ↑16 ottobre 2017, 12:53
Bel lavoro Ale. Bellissima la resa dei metallici!

Hai anche risolto in modo soddisfacente ilproblema dell' ingiallimento del film
Grazie Rosà, in effetti sembra essere andata bene!!
siderum_tenus ha scritto: ↑16 ottobre 2017, 22:04
Ciao Alessandro,
Questo Thunder è un vero piacere per gli occhi, anche grazie all'accostamento del rosso ai metallizzati
Posso chiederti con cosa (ed in che percentuale) hai diluito il sealer for metalizer?
Grazie in anticipo
non va diluito Mario!, lo versi in coppetta dopo averlo agitato un po!
Natter ha scritto: ↑17 ottobre 2017, 7:12
Bellissimo l'esemplare e ottima l'esecuzione!

Mi raccomando i lavaggi mi era venuto un colpo per quello che ho visto su fb
era una foto "postuma" Marco!

fortunatamente i lavaggi sono andati benissimo
Poli 19 ha scritto: ↑17 ottobre 2017, 17:10
caro Alessandro,
un modello ben fatto...metallizzati impeccabili e non da ultimo soggetto nostrano interessante!
fishpot69 ha scritto: ↑17 ottobre 2017, 20:46
Finitura impeccabile con i metallizzati

e soggetto inconsueto che non guasta mai

bellissimo lavoro
pankit ha scritto: ↑18 ottobre 2017, 7:22

Bellissimo Ale, davvero bello, poi ora che mi è presa la fissa del 51esimo mi garba ancora di piú! Hai fatto un lavorone con gli alclad!
Thanks At all!!!
Aggiornamento finale (ci sarà un "sequel del W.i.p. per ragioni che spiegherò più avanti...

)
dopo le dacals Tauro, ho messo anche le decals Revell per gli stencils, (Cartograf), devo dire che nonstante il foglio presentasse macchie di umidità e ingiallimento, bagnandole abbondantemente (una volta messe), è sparito tutto ed hanno avuto una buona resa anche su una superficie praticamente non lucidata
...
Stencils by
alessandro gerini, su Flickr
Prima di fare i lavaggi, una prova carrelli...
prova carrelli by
e poi... MOMENTO VERITa'

, come si sarebbero comportati i lavaggi ad olio sul sealer??
lavaggi1 by
Lo vedrete in seguito!!
comunque benissimo!
lavaggi2 by
Scampato il pericolo, la costruzione è andata via in scioltezza, scartato e posizionato il canopy, aggiunte le cinture (fatte con nastro tamiya e le fibbie in P.e. fornite dalla scatola), data una lucidatina ai traparenti prima di fare un po di foto di "prova gallery"
Cinture by
Eh ma...."L' Argata" quando arriva? direte voi.
PRONTA!!!;

La mattina dopo, vado a riprendere il modello dalla vetrina per le foto, e lo trovo zoppo, la gamba del carrello anteriore ha ceduto proprio tra la piastra e la gamba di forza (praticamente la zona più esile del carrello), credo di aver esagerato col peso sul muso!!
Toppa" di attak temporanea, lisciatina veloce, e per adesso finchè regge me lo tengo così, in attesa di affrontare la spesa per un carrello in metallo bianco...
per adesso è così, per la galley mi hanno detto di aspettare perchè dicono che il modello ha bisogno di un "photo shoot" professionale
fine by