Niente lavaggi e una ripassata di sabbia.

Moderatore: Madd 22

Vedendo i vostri WIP e le vostre gallerie, certamente mi sto chiedendo quanto poco ben fatto è questo Kfir, a parte il fatto che l'ho iniziato una trentina di anni fa ma questo non è una scusante, poi non c'è alcun aftermarket, colorazione a pennello (e non credo che un aerografo mi arrivi in casa con Babbo Natalemicrociccio ha scritto:Ciao Silvio,
una mimetica composta da molte tinte è proprio quello che serve per riprendere la mano.
microciccio
 )
  )

Silvio, fortunatamente non siamo tutti "nati imparati" [emoji6] e lo scopo principale di MT è proprio mettere a disposizione di ognuno le conoscenze di tutti per condividerle, io appena arrivato qui ne forum mi vergognavo per le croste che facevo...(le faccio ancora...ma questa è un' altra storia...[emoji23] [emoji23] ).Dioramik ha scritto:Vedendo i vostri WIP e le vostre gallerie, certamente mi sto chiedendo quanto poco ben fatto è questo Kfir, a parte il fatto che l'ho iniziato una trentina di anni fa ma questo non è una scusante, poi non c'è alcun aftermarket, colorazione a pennello (e non credo che un aerografo mi arrivi in casa con Babbo Natalemicrociccio ha scritto:Ciao Silvio,
una mimetica composta da molte tinte è proprio quello che serve per riprendere la mano.
microciccio)
Vabbè pazienza, spero solo che piano piano e con il vostro aiuto riesca a migliorarmi e a creare qualcosa di degno di ModelingTime.

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

ho invertito la colorazione tra superficie superiore ed inferiore.
  ho invertito la colorazione tra superficie superiore ed inferiore.   

Kfir C2 by Silvio Dioramik, su Flickr
Kfir C2 by Silvio Dioramik, su Flickr Kfir C2 by Silvio Dioramik, su Flickr
Kfir C2 by Silvio Dioramik, su Flickr

Infatti le fotografie sono impietose e mostrano bene quello che l'occhio nudo mio, ormai cecato, non vede.pitchup ha scritto:Ciao
Io ripasserei ancora il marrone scuro, perchè in certe si intravedono degli aloni dove traspare il sabbia sottostante. Inoltre controlla alcune zone di confine tra verde e marrone perchè si nota qualche punta di sabbia che va ritoccata. Che pennelli usi come misura??
saluti