Niente lavaggi e una ripassata di sabbia.
Kfir C 1:72 - Dioramik - FINITO
Moderatore: Madd 22
- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Kfir C 1:72 - Dioramik
Ok, grazie.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Silvio,
una mimetica composta da molte tinte è proprio quello che serve per riprendere la mano.
microciccio
una mimetica composta da molte tinte è proprio quello che serve per riprendere la mano.
microciccio
- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Contatta:
Vedendo i vostri WIP e le vostre gallerie, certamente mi sto chiedendo quanto poco ben fatto è questo Kfir, a parte il fatto che l'ho iniziato una trentina di anni fa ma questo non è una scusante, poi non c'è alcun aftermarket, colorazione a pennello (e non credo che un aerografo mi arrivi in casa con Babbo Natalemicrociccio ha scritto:Ciao Silvio,
una mimetica composta da molte tinte è proprio quello che serve per riprendere la mano.![]()
microciccio
Vabbè pazienza, spero solo che piano piano e con il vostro aiuto riesca a migliorarmi e a creare qualcosa di degno di ModelingTime.
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Kfir C 1:72 - Dioramik
Silvio, fortunatamente non siamo tutti "nati imparati" [emoji6] e lo scopo principale di MT è proprio mettere a disposizione di ognuno le conoscenze di tutti per condividerle, io appena arrivato qui ne forum mi vergognavo per le croste che facevo...(le faccio ancora...ma questa è un' altra storia...[emoji23] [emoji23] ).Dioramik ha scritto:Vedendo i vostri WIP e le vostre gallerie, certamente mi sto chiedendo quanto poco ben fatto è questo Kfir, a parte il fatto che l'ho iniziato una trentina di anni fa ma questo non è una scusante, poi non c'è alcun aftermarket, colorazione a pennello (e non credo che un aerografo mi arrivi in casa con Babbo Natalemicrociccio ha scritto:Ciao Silvio,
una mimetica composta da molte tinte è proprio quello che serve per riprendere la mano.![]()
microciccio)
Vabbè pazienza, spero solo che piano piano e con il vostro aiuto riesca a migliorarmi e a creare qualcosa di degno di ModelingTime.
Con pazienza vedrai che i tuoi modelli diventeranno come e anche meglio di quelli che vedi ora nelle gallery! [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Silvio
tranquillo...intanto porta avanti il lavoro perchè anche con i pennelli si possono ottenere risultati spettacolari.
saluti
tranquillo...intanto porta avanti il lavoro perchè anche con i pennelli si possono ottenere risultati spettacolari.
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Silvio,
concordo con chi mi ha preceduto. Vedrai che modello dopo modello ti accorgerai dei miglioramenti.
microciccio
concordo con chi mi ha preceduto. Vedrai che modello dopo modello ti accorgerai dei miglioramenti.
microciccio
- Dioramik
- Ancient User

- Contatta:
Grazie per il supporto morale, purtroppo per me è un periodaccio ma si deve andare avanti meglio che si può.
Pensiamo al modello:
Oggi ho dovuto correggere la colorazione dei serbatoi ausiliari di carburante, non vi dico cosa ho combinato,
ho invertito la colorazione tra superficie superiore ed inferiore.
Vai e rifai.
E' che non ci sono con la testa, penso ad altro.
Domani vado avanti se la moglie non rompe troppo, essendo domenica magari vuole uscire.
Buona domenica a tutti.
Silvio
Pensiamo al modello:
Oggi ho dovuto correggere la colorazione dei serbatoi ausiliari di carburante, non vi dico cosa ho combinato,
Vai e rifai.
E' che non ci sono con la testa, penso ad altro.
Domani vado avanti se la moglie non rompe troppo, essendo domenica magari vuole uscire.
Buona domenica a tutti.
Silvio
- Dioramik
- Ancient User

- Contatta:
Ci siamo?
Applicato il terzo colore della mimetica, l'Humbrol IAF1 Earth FS.30219.
Terminato anche i serbatoi, purtroppo quest'ultimi a forza di dare colore si è creato lo scalino del nastro di mascheratura, ho cercato di eliminarlo con la carta vetrata molto fine ma il risultato non è dei migliori, non ho foto dei serbatoi, dimenticato di farle.
Cosa ne dite?
Posso proseguire con le decals o c'è qualche altro passaggio che mi conviene fare prima?
Grazie.
Le foto:
Kfir C2 by Silvio Dioramik, su Flickr
Applicato il terzo colore della mimetica, l'Humbrol IAF1 Earth FS.30219.
Terminato anche i serbatoi, purtroppo quest'ultimi a forza di dare colore si è creato lo scalino del nastro di mascheratura, ho cercato di eliminarlo con la carta vetrata molto fine ma il risultato non è dei migliori, non ho foto dei serbatoi, dimenticato di farle.
Cosa ne dite?
Posso proseguire con le decals o c'è qualche altro passaggio che mi conviene fare prima?
Grazie.
Le foto:
Kfir C2 by Silvio Dioramik, su Flickr- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io ripasserei ancora il marrone scuro, perchè in certe si intravedono degli aloni dove traspare il sabbia sottostante. Inoltre controlla alcune zone di confine tra verde e marrone perchè si nota qualche punta di sabbia che va ritoccata. Che pennelli usi come misura??
saluti
Io ripasserei ancora il marrone scuro, perchè in certe si intravedono degli aloni dove traspare il sabbia sottostante. Inoltre controlla alcune zone di confine tra verde e marrone perchè si nota qualche punta di sabbia che va ritoccata. Che pennelli usi come misura??
saluti
- Dioramik
- Ancient User

- Contatta:
Infatti le fotografie sono impietose e mostrano bene quello che l'occhio nudo mio, ormai cecato, non vede.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Il sabbia l'ho dato con un nr. 2, mentre verde e marrone con un nr. 1