Ju 87-B2 Stuka (winter camo) 1/48 Finito.
Moderatore: Madd 22
Re: Ju 87-B2 Stuka (winter camo) abitacolo finito
Ma si dai, accontentiamoci e chiudiamo questo abitacolo....
Favolosoooo!!!
Sei un grande Andrea e sono lieto di leggerti...
Favolosoooo!!!
Sei un grande Andrea e sono lieto di leggerti...
- franco1964
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Franco
- Contatta:
Gran bel abitacolo!! Complimenti... Vai che voglio vedere la winter camo!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
grazie mille Paolomicrociccio ha scritto:Ciao Andrea,
davvero un bel risultato complessivo con l'abitacolo.![]()
Dalle foto direi che hai optato per un generale effetto schiarente beneficio dell'effetto finale e quando le semifusoliere saranno chiuse otterrai degli interni più luminosi e meglio visibili anche attraverso la serra dei trasparenti che, immagino, lascerai aperti.
microciccioOff TopicForse c'è stata un po' di confusione tra scala 1/48 e 1/72 ed i commenti si sono tra loro mescolati.robycav ha scritto:il kit airfix con "stampaggio imperfetto" e pieno di sbavature è il nuovo tool prodotto da fine 2015 inizio 2016 - Ju87B-1?Argo2003 ha scritto:
Non nell' ordine:
Fujimi
Italeri
Academy ...
https://www.scalemates.com/kits/692201- ... 7b-1-stuka
link inserito a solo titolo di discussione
Restando sulla 1/72 che interessa a Sebastian occorre anche ricordare che Academy, oltre a fare solo versioni tarde (G), lamenta un errore dimensionale che, gli rende preferibili Fujimi e Italeri. Per le versioni iniziali, secondo me, il più recente stampo Airfix appare invece una scelta percorribile (un WIP su Britmodeler) e le alternative restano comunque Fujimi e Italeri.
Per un aeroplano così famoso naturalmente c'è anche altro sul mercato ma penso che quanto scritto possa bastare.

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Se questo è solo il cockpit, non vedo l'ora di vedere il resto.
I tuoi cockpit comunque sono bellissimi, molto curati, a me piacciono davvero tanto.
I tuoi cockpit comunque sono bellissimi, molto curati, a me piacciono davvero tanto.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie a tutti...!
Ho iniziato ad assemblare lo Stuka. L'abitacolo è entrato nella fusoliera senza particolari problemi. Anche gli incastri....pur non essendo precisissimi non hanno dato grattacapi. Ho dovuto usare un po di stucco, in particolare nel raccordo ali fusoliera, ma per ora siamo nei livelli standard.
Nonostante che ultimamente sembra giri tutto al contrario, ho fatto piccoli passi, ma l'importante è procedere.........

Per le stuccature, ho usato sia Milliput sia bianco Tam.
Per ora è tutto........ciao alla prossima!
Saluti.
Ho iniziato ad assemblare lo Stuka. L'abitacolo è entrato nella fusoliera senza particolari problemi. Anche gli incastri....pur non essendo precisissimi non hanno dato grattacapi. Ho dovuto usare un po di stucco, in particolare nel raccordo ali fusoliera, ma per ora siamo nei livelli standard.
Nonostante che ultimamente sembra giri tutto al contrario, ho fatto piccoli passi, ma l'importante è procedere.........

Per le stuccature, ho usato sia Milliput sia bianco Tam.
Per ora è tutto........ciao alla prossima!
Saluti.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
le foto mi hanno ricordato le cerniere e gli attuatori degli ipersostentatori. Interverrai oppurre li lasci come sono?
microciccio
le foto mi hanno ricordato le cerniere e gli attuatori degli ipersostentatori. Interverrai oppurre li lasci come sono?
microciccio
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Andrea!!!
Sono contento di seguire un tuo wip dall'inizio
Buon lavoro!
Mattia
Sono contento di seguire un tuo wip dall'inizio

Buon lavoro!
Mattia
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Ciao Paolo,microciccio ha scritto: ....... le cerniere e gli attuatori degli ipersostentatori. Interverrai oppurre li lasci come sono?
Ho scelto Italeri anzichè Hasegawa anche per questo particolare. Nel kit Hase......lasciamo perdere, in quello Ita li trovo accettabili già da scatola. Li lascerò così.....

Piacere mio .......Ciao Mattia!!pankit ha scritto:Ciao Andrea!!!
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Salve,
L'assemblaggio del cofano motore, fa intendere che il kit Italeri sia stato progettato principalmente per un modello con cofanatura aperta e motore in vista. Decidere di montare il cofano chiuso, porta ad una inevitabile aumento della media di difficoltà nell'assemblaggio del kit. Ho deciso di modificare la parte posteriore della presa d'aria poichè quella delle stampate originali non mi piaceva. Per le stuccature, o meglio (dal momento che non ho stuccato per "chiudere") per.... attenuare le pannellature, ho usato stucco bianco Tam. diluito con il suo diluente e applicato a pennello. Per togliere l'eccesso di stucco, ho usato cotton fioc sempre imbevuti nel Lacquer thinner.
Sotto il livello attuale di sviluppo dello Stuka:

Ho usato anche le fotoincisioni contenute nella scatola per dettagliare i piani di coda:

La modifica fatta alle alette sull'uscita della presa d'aria:

Per ora non ho altro, alla prossima...!
Saluti.
L'assemblaggio del cofano motore, fa intendere che il kit Italeri sia stato progettato principalmente per un modello con cofanatura aperta e motore in vista. Decidere di montare il cofano chiuso, porta ad una inevitabile aumento della media di difficoltà nell'assemblaggio del kit. Ho deciso di modificare la parte posteriore della presa d'aria poichè quella delle stampate originali non mi piaceva. Per le stuccature, o meglio (dal momento che non ho stuccato per "chiudere") per.... attenuare le pannellature, ho usato stucco bianco Tam. diluito con il suo diluente e applicato a pennello. Per togliere l'eccesso di stucco, ho usato cotton fioc sempre imbevuti nel Lacquer thinner.
Sotto il livello attuale di sviluppo dello Stuka:

Ho usato anche le fotoincisioni contenute nella scatola per dettagliare i piani di coda:

La modifica fatta alle alette sull'uscita della presa d'aria:

Per ora non ho altro, alla prossima...!
Saluti.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
Re: Ju 87-B2 Stuka (winter camo)
alla grande, si sta valorizzando benone! occhio ai pezzi piccoli e delicati nel maneggiarlo, mi raccomando
continua così 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE