
GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - finito
Moderatore: Starfighter84
Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
Di solito quando non ho un kaiser da fare su un modello in stand-by...ne inizio un'altro! 

- fearless
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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
Ingegnoso!! Va benissimo così, inganna l'occhio...
- davmarx
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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
Bravo Francesco, hai fatto bene a creare quelle sezioni di compressore per riempire il nulla delle prese d'aria, usai quel sistema nel Netz e funziona, basta non illuminare la zona con una torcia...
Sono stupito anch'io dalle "trincee" visibili fra ali e fusoliera, non ho mai montato Phantom Hasegawa in 72 (ero tifoso degli ESCI
) e mai mi sarei aspettato una cosa simile.
Ciao.


Sono stupito anch'io dalle "trincee" visibili fra ali e fusoliera, non ho mai montato Phantom Hasegawa in 72 (ero tifoso degli ESCI


Ciao.
- fabrizio79
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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
idea ingegnosa e semplice!!
quasi quasi te la copio!
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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
fabrizio79 ha scritto:idea ingegnosa e semplice!!
quasi quasi te la copio!
Giuro ragazzi che non l'ho vista da nessuna parte. M'è venuta così. Sara' che noi modellisti abbiamo la parte del cervello dove e' situato l'ingegno un po piu' sviluppato dei comuni mortali?fearless ha scritto:Ingegnoso!! Va benissimo così, inganna l'occhio...

Comunque il lavoretto non e' ancora terminato. Oggi mi e' arrivato il plasticard sottile per le pareti dei condotti e il milliputto per le ali di Bruce Lee.

Grazie ragazzi

Grazie Davide. E' un classico. Lo stesso problemino lo riscontrai sul B/N sempre in 72. Il kit ESCI ce l'ho in versione Italeri pero' e spero sia meglio negli incastri.davmarx ha scritto:Bravo Francesco, hai fatto bene a creare quelle sezioni di compressore per riempire il nulla delle prese d'aria, usai quel sistema nel Netz e funziona, basta non illuminare la zona con una torcia...![]()
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Ciao.

Io invece, Maestro Rugg, quando non ho un kaiser da fare....mi rompo i maroni DA SOLO inventandomi il da fare!ROGER ha scritto:Di solito quando non ho un kaiser da fare su un modello in stand-by...ne inizio un'altro!

Grazieeee
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"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)



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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
Ciao
Bravo Francesco la soluzione ventola finale funziona sempre in questi casi. Al limite due bei tappi rossi e passa la paura.
saluti
Bravo Francesco la soluzione ventola finale funziona sempre in questi casi. Al limite due bei tappi rossi e passa la paura.
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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
Bella soluzione, bravo
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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:...basta l'acqua per lisciare il milliput o meglio usare qualcos'altro? ...
si, basta l'acqua. Come ti ha già risposto qualcuno puoi usare anche altro, come ad esempio l'alcol, ma personalmente non ho mai provato.
Il primo stadio del compressore che si vede nella presa d'aria farà un figurone.

microciccio
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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
microciccio ha scritto:.... Se avessi desideratto sbatterti meno c'è sempre la soluzione di Fabrizio.
microciccio


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Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72
Buongiorno ragazzi....i lavori continuano e spero che ci sia rimasto poco per la verniciatura.
Dopo tutti gli incastri IMPERFETTI della zona anteriore e alare spero di aver finito questa fase. Mentre ero li per li a reincidere le pannellature scomparse dalla carteggiata mi son chiesto: perchè non aggiungere qualche rivettino tanto per movimentare le ali e qualche particolare in fusoliera? E siccome non avevo un kaiser da fare...li ho fatti.
Poi, per vedere il risultato ottenuto, ho lavato il modello con nero ad olio e sembra tutto ok.
Sempre per non avere un kaiser da fare ho riprodotto i condotti delle prese d'aria con plasticard sottile visto che l'interno non si poteva lasciare senza e le due piccole prese d'aria ai lati del muso con foglio di alluminio (lavoretti che avevo già fatto nel fantasmino turco). Ho aperto anche i due sfiati della zona metallica dei motori. Ma veniamo alle foto
Interno delle prese d'aria dove si vedono le giunzioni sottostanti e quindi da "coprire" con un bel condotto di plasticard



Prese d'aria ai lati del musetto riprodotte con foglio di alluminio

Apertura sfiati zona motori

Vista generale

Lavaggio per evidenziare i rivetti fatti e le pannellature riprodotte

Risultato sopra e sotto. Penso che ci siamo.


La zona anteriore l'ho dovuta ripannellare quasi tutta: un incubo questo incastro

Naturalmente il modello è stato fotografato senza curarmi della pulizia dai lavaggi. Naturalmente tutte le linee d'incastro che vedete in "nero" sono state stuccate con ciano e passate dalla prova del pennarello.
Prossimo step: curare tutti i dettagli...carrelli...canopy...e poi verniciamo!
Grazie sempre a tutti, ragazzi!
Dopo tutti gli incastri IMPERFETTI della zona anteriore e alare spero di aver finito questa fase. Mentre ero li per li a reincidere le pannellature scomparse dalla carteggiata mi son chiesto: perchè non aggiungere qualche rivettino tanto per movimentare le ali e qualche particolare in fusoliera? E siccome non avevo un kaiser da fare...li ho fatti.


Poi, per vedere il risultato ottenuto, ho lavato il modello con nero ad olio e sembra tutto ok.
Sempre per non avere un kaiser da fare ho riprodotto i condotti delle prese d'aria con plasticard sottile visto che l'interno non si poteva lasciare senza e le due piccole prese d'aria ai lati del muso con foglio di alluminio (lavoretti che avevo già fatto nel fantasmino turco). Ho aperto anche i due sfiati della zona metallica dei motori. Ma veniamo alle foto

Interno delle prese d'aria dove si vedono le giunzioni sottostanti e quindi da "coprire" con un bel condotto di plasticard



Prese d'aria ai lati del musetto riprodotte con foglio di alluminio

Apertura sfiati zona motori

Vista generale

Lavaggio per evidenziare i rivetti fatti e le pannellature riprodotte

Risultato sopra e sotto. Penso che ci siamo.


La zona anteriore l'ho dovuta ripannellare quasi tutta: un incubo questo incastro


Naturalmente il modello è stato fotografato senza curarmi della pulizia dai lavaggi. Naturalmente tutte le linee d'incastro che vedete in "nero" sono state stuccate con ciano e passate dalla prova del pennarello.
Prossimo step: curare tutti i dettagli...carrelli...canopy...e poi verniciamo!
Grazie sempre a tutti, ragazzi!

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