GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72 - finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB Japan Style - Bonovox - F-4EJ KAI Super Phantom - Has 1/72

Messaggio da ROGER »

Di solito quando non ho un kaiser da fare su un modello in stand-by...ne inizio un'altro! :-Figo
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ingegnoso!! Va benissimo così, inganna l'occhio...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Francesco, hai fatto bene a creare quelle sezioni di compressore per riempire il nulla delle prese d'aria, usai quel sistema nel Netz e funziona, basta non illuminare la zona con una torcia... :-D :-oook
Sono stupito anch'io dalle "trincee" visibili fra ali e fusoliera, non ho mai montato Phantom Hasegawa in 72 (ero tifoso degli ESCI :-sbraco ) e mai mi sarei aspettato una cosa simile. :o

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

idea ingegnosa e semplice!!
quasi quasi te la copio!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fabrizio79 ha scritto:idea ingegnosa e semplice!!
quasi quasi te la copio!
fearless ha scritto:Ingegnoso!! Va benissimo così, inganna l'occhio...
Giuro ragazzi che non l'ho vista da nessuna parte. M'è venuta così. Sara' che noi modellisti abbiamo la parte del cervello dove e' situato l'ingegno un po piu' sviluppato dei comuni mortali? :-sbrachev
Comunque il lavoretto non e' ancora terminato. Oggi mi e' arrivato il plasticard sottile per le pareti dei condotti e il milliputto per le ali di Bruce Lee. :-D
Grazie ragazzi :-D
davmarx ha scritto:Bravo Francesco, hai fatto bene a creare quelle sezioni di compressore per riempire il nulla delle prese d'aria, usai quel sistema nel Netz e funziona, basta non illuminare la zona con una torcia... :-D :-oook
Sono stupito anch'io dalle "trincee" visibili fra ali e fusoliera, non ho mai montato Phantom Hasegawa in 72 (ero tifoso degli ESCI :-sbraco ) e mai mi sarei aspettato una cosa simile. :o

Ciao.
Grazie Davide. E' un classico. Lo stesso problemino lo riscontrai sul B/N sempre in 72. Il kit ESCI ce l'ho in versione Italeri pero' e spero sia meglio negli incastri. ;)
ROGER ha scritto:Di solito quando non ho un kaiser da fare su un modello in stand-by...ne inizio un'altro! :-Figo
Io invece, Maestro Rugg, quando non ho un kaiser da fare....mi rompo i maroni DA SOLO inventandomi il da fare! :-sbrachev
Grazieeee
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Francesco la soluzione ventola finale funziona sempre in questi casi. Al limite due bei tappi rossi e passa la paura.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bella soluzione, bravo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:...basta l'acqua per lisciare il milliput o meglio usare qualcos'altro? ...
Ciao Francesco,

si, basta l'acqua. Come ti ha già risposto qualcuno puoi usare anche altro, come ad esempio l'alcol, ma personalmente non ho mai provato.

Il primo stadio del compressore che si vede nella presa d'aria farà un figurone. :-oook Se avessi desideratto sbatterti meno c'è sempre la soluzione di Fabrizio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:.... Se avessi desideratto sbatterti meno c'è sempre la soluzione di Fabrizio.

microciccio
:lol: ...ci avevo pensato ma ho la stampante fuori uso :lol:

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi....i lavori continuano e spero che ci sia rimasto poco per la verniciatura.
Dopo tutti gli incastri IMPERFETTI della zona anteriore e alare spero di aver finito questa fase. Mentre ero li per li a reincidere le pannellature scomparse dalla carteggiata mi son chiesto: perchè non aggiungere qualche rivettino tanto per movimentare le ali e qualche particolare in fusoliera? E siccome non avevo un kaiser da fare...li ho fatti. :-sbrachev :-BLABLA
Poi, per vedere il risultato ottenuto, ho lavato il modello con nero ad olio e sembra tutto ok.
Sempre per non avere un kaiser da fare ho riprodotto i condotti delle prese d'aria con plasticard sottile visto che l'interno non si poteva lasciare senza e le due piccole prese d'aria ai lati del muso con foglio di alluminio (lavoretti che avevo già fatto nel fantasmino turco). Ho aperto anche i due sfiati della zona metallica dei motori. Ma veniamo alle foto ;)
Interno delle prese d'aria dove si vedono le giunzioni sottostanti e quindi da "coprire" con un bel condotto di plasticard
Immagine
Immagine
Immagine
Prese d'aria ai lati del musetto riprodotte con foglio di alluminio
Immagine
Apertura sfiati zona motori
Immagine
Vista generale
Immagine
Lavaggio per evidenziare i rivetti fatti e le pannellature riprodotte
Immagine
Risultato sopra e sotto. Penso che ci siamo.
Immagine
Immagine
La zona anteriore l'ho dovuta ripannellare quasi tutta: un incubo questo incastro :-coccio
Immagine
Naturalmente il modello è stato fotografato senza curarmi della pulizia dai lavaggi. Naturalmente tutte le linee d'incastro che vedete in "nero" sono state stuccate con ciano e passate dalla prova del pennarello.
Prossimo step: curare tutti i dettagli...carrelli...canopy...e poi verniciamo!
Grazie sempre a tutti, ragazzi! :-oook

Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”