REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Messaggio da Bonovox »

Il motore fila davvero!
Bravo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Grazie a tutti !!!
Peccato che oggi dovro' chiuderlo...
Cmq a oggi pome con le foto aggiornate!!!
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Ecco il lavoro di oggi:
Ho chiuso il motore nei gusci... colorato le parti interne delle ali...e chiuso l'anello anteriore del motore...
al prossimo giro rifiniro' i fori delle mitragliatrici... e incollero il gruppo motore alla fusoliera... dopodiche' le ali.. e stuccature...
38.jpg
39.jpg
40.jpg
41.jpg
Una volta incollate le ali, stuccato e limato il tutto, costruiro' le piastre alari per la catapulta... :-caveek
Ultima modifica di Xplo90 il 23 settembre 2010, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Consigli da darmi???
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Stuccature fusoliera iniziate, ho dovuto un po tribulare per l'innesto dell anello al motore, perche' le stecche di mina prima incollate creavano spessore.
Maskerato per non sporcare troppo di stucco, ho iniziato lo stuccaggio, e non possedendo uno stucco a mio avviso buono, visto ke ho il molak quasi subito denso, ne ho messo un po di piu e pressato con le dita...
42.jpg
43.jpg
Come procedo??
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Xplo90 ha scritto:...
Maskerato per non sporcare troppo di stucco, ho iniziato lo stuccaggio, e non possedendo uno stucco a mio avviso buono, visto ke ho il molak quasi subito denso, ne ho messo un po di piu e pressato con le dita...
...
Come procedo??
Ciao Stefano,

lo stucco MoLak mi è sconosciuto perché in genere, tra i tradizionali, preferisco il classico dei classici, lo stucco Tamiya standard :-Figo (il primo tipo importato in Italia per intenderci) anche se quasi sempre lo allungo con l'acetone perché lo rende più lavorabile, ne riduce il ritiro ad asciugatura avvenuta e rende la superficie più compatta limitando il distacco delle scaglie in caso di reincisione o altre lavorazioni aggressive. Dato che mi sembri insoddisfatto della resa del MoLak cambia prodotto prima possibile e, nel frattempo, prova ad "acetonizzarlo" e testalo su pezzi di scarto, se è chimicamente simile al Tamiya magari anche tu riscontrerai qualche miglioramento.

Plaudo :-oook l'uso del nastro intorno alle fessure da stuccare per limitare lo spargimento di stucco (Marco/spitfire che, giustamente, lo consiglia a tutti coloro che si avventurano in stuccature titaniche sarà soddisfatto del tuo lavoro) limitando i tempi di carteggiatura. Mi permetto solo di suggerirti maggior moderazione nella quantità di stucco utilizzata anche se ritengo che l'eccessiva densità del MoLak lo renda una bestiolina difficile da domare :-BLABLA !

Attendo sviluppi

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 23 settembre 2010, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

microciccio ha scritto:
...
Come procedo??
Ciao Stefano,

lo stucco MoLak mi è sconosciuto perché in genere, tra i tradizionali, preferisco il classico dei classici, lo stucco Tamyia standard :-Figo (il primo tipo importato in Italia per intenderci) anche se quasi sempre lo allungo con l'acetone perché lo rende più lavorabile, ne riduce il ritiro ad asciugatura avvenuta e rende la superficie più compatta limitando il distacco delle scaglie in caso di reincisione o altre lavorazioni aggressive. Dato che mi sembri insoddisfatto della resa del MoLak cambia prodotto prima possibile e, nel frattempo, prova ad "acetonizzarlo" e testalo su pezzi di scarto, se è chimicamente simile al Tamyia magari anche tu riscontrerai qualche miglioramento.

Plaudo :-oook l'uso del nastro intorno alle fessure da stuccare per limitare lo spargimento di stucco (Marco/spitfire che, giustamente, lo consiglia a tutti coloro che si avventurano in stuccature titaniche sarà soddisfatto del tuo lavoro) limitando i tempi di carteggiatura. Mi permetto solo di suggerirti maggior moderazione nella quantità di stucco utilizzata anche se ritengo che l'eccessiva densità del MoLak lo renda una bestiolina difficile da domare :-BLABLA !

Attendo sviluppi

microciccio
Ciao microciccio !!!
Grazie della tua attenzione..
Al prossimo giro comprero lo stucco tamyia come mi hai consigliato, mi ha davvero stufato sto stucco, mentre lo applichi sembra asciugarsi a vista d'occhio...
ti ho mand un mex privato x le staffe...
Domani carteggio e spero che il risultato rispetti le aspettative... :-XXX
A presto!!!
Stefano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Al prossimo giro comprero lo stucco tamyia come mi hai consigliato, mi ha davvero stufato sto stucco, mentre lo applichi sembra asciugarsi a vista d'occhio...
ti ho mand un mex privato x le staffe...
Domani carteggio e spero che il risultato rispetti le aspettative... :-XXX
...
Ciao Stefano,

spero che il buon vecchio Tamiya sia di tua soddisfazione come lo è per me :-D !

Sono ancora troppo niubbetto :-BLABLA per rispondere agli mp ma la risposta è :-oook, spero di farcela nel fine settimana se torno sano di mente :-crazy da Novegro. Scale 1/72 i suppose, parliamo di roba lillipuziana; farò del mio meglio!

Sono certo che il risultato sarà ottimo.

microciccio

* Nel mio primo disegno le forme generali che ho dato alle piastre erano proprio quelle del RE.2000 catapultabile.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

microciccio ha scritto: Plaudo :-oook l'uso del nastro intorno alle fessure da stuccare per limitare lo spargimento di stucco (Marco/spitfire che, giustamente, lo consiglia a tutti coloro che si avventurano in stuccature titaniche sarà soddisfatto del tuo lavoro) limitando i tempi di carteggiatura. Mi permetto solo di suggerirti maggior moderazione nella quantità di stucco utilizzata anche se ritengo che l'eccessiva densità del MoLak lo renda una bestiolina difficile da domare :-BLABLA !
Quoto Microciccio: ottimo l'uso del nastro ma secondo me hai veramente esagerato con lo stucco....In ogni caso rimuovendo il nastro l'eccesso dovrebbe venir via....
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Xfetto grazie microciccio!!!! :-oook
Non ho fretta tranquillo...quando hai un attimo.....
Si si lo so che sono quello originali del 2000, sn ben documentato, ma i tuoi disegni mi aiutano molto....
Grazie mille!!!

@Moreno: si si e' troppo, ma si stacca da solo quando rimuovo il nastro, ad ogni applicazione faccio cosi, devo cambiare stucco... ma non cè prob sulla resa...
Rispondi

Torna a “Under Construction”