REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
Il motore fila davvero!
Bravo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Bravo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
Grazie a tutti !!!
Peccato che oggi dovro' chiuderlo...
Cmq a oggi pome con le foto aggiornate!!!
Peccato che oggi dovro' chiuderlo...
Cmq a oggi pome con le foto aggiornate!!!
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Ecco il lavoro di oggi:
Ho chiuso il motore nei gusci... colorato le parti interne delle ali...e chiuso l'anello anteriore del motore...
al prossimo giro rifiniro' i fori delle mitragliatrici... e incollero il gruppo motore alla fusoliera... dopodiche' le ali.. e stuccature...
Una volta incollate le ali, stuccato e limato il tutto, costruiro' le piastre alari per la catapulta...
Ho chiuso il motore nei gusci... colorato le parti interne delle ali...e chiuso l'anello anteriore del motore...
al prossimo giro rifiniro' i fori delle mitragliatrici... e incollero il gruppo motore alla fusoliera... dopodiche' le ali.. e stuccature...
Una volta incollate le ali, stuccato e limato il tutto, costruiro' le piastre alari per la catapulta...

Ultima modifica di Xplo90 il 23 settembre 2010, 10:56, modificato 1 volta in totale.
- Xplo90
- Supreme User
Consigli da darmi???
- Xplo90
- Supreme User
Stuccature fusoliera iniziate, ho dovuto un po tribulare per l'innesto dell anello al motore, perche' le stecche di mina prima incollate creavano spessore.
Maskerato per non sporcare troppo di stucco, ho iniziato lo stuccaggio, e non possedendo uno stucco a mio avviso buono, visto ke ho il molak quasi subito denso, ne ho messo un po di piu e pressato con le dita...
Come procedo??
Maskerato per non sporcare troppo di stucco, ho iniziato lo stuccaggio, e non possedendo uno stucco a mio avviso buono, visto ke ho il molak quasi subito denso, ne ho messo un po di piu e pressato con le dita...
Come procedo??
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Stefano,Xplo90 ha scritto:...
...
Come procedo??
lo stucco MoLak mi è sconosciuto perché in genere, tra i tradizionali, preferisco il classico dei classici, lo stucco Tamiya standard

Plaudo

Attendo sviluppi
microciccio
Ultima modifica di microciccio il 23 settembre 2010, 23:45, modificato 1 volta in totale.
- Xplo90
- Supreme User
Ciao microciccio !!!microciccio ha scritto:Ciao Stefano,Xplo90 ha scritto:...
...
Come procedo??
lo stucco MoLak mi è sconosciuto perché in genere, tra i tradizionali, preferisco il classico dei classici, lo stucco Tamyia standard(il primo tipo importato in Italia per intenderci) anche se quasi sempre lo allungo con l'acetone perché lo rende più lavorabile, ne riduce il ritiro ad asciugatura avvenuta e rende la superficie più compatta limitando il distacco delle scaglie in caso di reincisione o altre lavorazioni aggressive. Dato che mi sembri insoddisfatto della resa del MoLak cambia prodotto prima possibile e, nel frattempo, prova ad "acetonizzarlo" e testalo su pezzi di scarto, se è chimicamente simile al Tamyia magari anche tu riscontrerai qualche miglioramento.
Plaudol'uso del nastro intorno alle fessure da stuccare per limitare lo spargimento di stucco (Marco/spitfire che, giustamente, lo consiglia a tutti coloro che si avventurano in stuccature titaniche sarà soddisfatto del tuo lavoro) limitando i tempi di carteggiatura. Mi permetto solo di suggerirti maggior moderazione nella quantità di stucco utilizzata anche se ritengo che l'eccessiva densità del MoLak lo renda una bestiolina difficile da domare
!
Attendo sviluppi
microciccio
Grazie della tua attenzione..
Al prossimo giro comprero lo stucco tamyia come mi hai consigliato, mi ha davvero stufato sto stucco, mentre lo applichi sembra asciugarsi a vista d'occhio...
ti ho mand un mex privato x le staffe...
Domani carteggio e spero che il risultato rispetti le aspettative...

A presto!!!
Stefano
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Stefano,Xplo90 ha scritto:...
Al prossimo giro comprero lo stucco tamyia come mi hai consigliato, mi ha davvero stufato sto stucco, mentre lo applichi sembra asciugarsi a vista d'occhio...
ti ho mand un mex privato x le staffe...
Domani carteggio e spero che il risultato rispetti le aspettative...![]()
...
spero che il buon vecchio Tamiya sia di tua soddisfazione come lo è per me

Sono ancora troppo niubbetto

Sono certo che il risultato sarà ottimo.
microciccio
* Nel mio primo disegno le forme generali che ho dato alle piastre erano proprio quelle del RE.2000 catapultabile.
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Quoto Microciccio: ottimo l'uso del nastro ma secondo me hai veramente esagerato con lo stucco....In ogni caso rimuovendo il nastro l'eccesso dovrebbe venir via....microciccio ha scritto: Plaudol'uso del nastro intorno alle fessure da stuccare per limitare lo spargimento di stucco (Marco/spitfire che, giustamente, lo consiglia a tutti coloro che si avventurano in stuccature titaniche sarà soddisfatto del tuo lavoro) limitando i tempi di carteggiatura. Mi permetto solo di suggerirti maggior moderazione nella quantità di stucco utilizzata anche se ritengo che l'eccessiva densità del MoLak lo renda una bestiolina difficile da domare
!
- Xplo90
- Supreme User
Xfetto grazie microciccio!!!!
Non ho fretta tranquillo...quando hai un attimo.....
Si si lo so che sono quello originali del 2000, sn ben documentato, ma i tuoi disegni mi aiutano molto....
Grazie mille!!!
@Moreno: si si e' troppo, ma si stacca da solo quando rimuovo il nastro, ad ogni applicazione faccio cosi, devo cambiare stucco... ma non cè prob sulla resa...

Non ho fretta tranquillo...quando hai un attimo.....
Si si lo so che sono quello originali del 2000, sn ben documentato, ma i tuoi disegni mi aiutano molto....
Grazie mille!!!
@Moreno: si si e' troppo, ma si stacca da solo quando rimuovo il nastro, ad ogni applicazione faccio cosi, devo cambiare stucco... ma non cè prob sulla resa...