Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Messaggio da heinkel111 »

pitchup ha scritto:Ciao
heinkel111 ha scritto:Visto da lontano (almeno tre metri)fa la sua onesta figura dai....[emoji3] [emoji3]
.... la presbiopia è il miglior amico del modellista :-D
Per il resto io dico sempre che possiamo usare tutti i liquidi "squagliadecals" che vogliamo ma, alla fine, l'unico modo sicuro per evitare il silvering, è quello di scontornare alla morte. Ciò che non c'è non si vede in pratica.
Posso chiederti le strisce fumose come le hai realizzate?? Sinceramente mi sembrano un po' pesanti, quasi catramate sulle ali.
Per il resto peccato solo per i colori un po' "spenti" perchè il modello non si presenta affatto male.
saluti
Ciao Grande Max, sei troppo buono con i complimenti!
le decal mi avevano subito fatto una brutta impressione ma ho voluto provare lo stesso tanto avevo gia accumulato abbastanza magagne che una in piu non mi avrebbe fatto incavolare piu di tanto :-D :-D
comunque questa è la foto da cui ho dedotto che si sporcavano parecchio sti LancasterImmagine20170315_194652 by marco bertuzzi, su Flickr
Seby ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
heinkel111 ha scritto:Visto da lontano (almeno tre metri)fa la sua onesta figura dai....[emoji3] [emoji3]
.... la presbiopia è il miglior amico del modellista :-D
Per il resto io dico sempre che possiamo usare tutti i liquidi "squagliadecals" che vogliamo ma, alla fine, l'unico modo sicuro per evitare il silvering, è quello di scontornare alla morte. Ciò che non c'è non si vede in pratica.
Posso chiederti le strisce fumose come le hai realizzate?? Sinceramente mi sembrano un po' pesanti, quasi catramate sulle ali.
Per il resto peccato solo per i colori un po' "spenti" perchè il modello non si presenta affatto male.
saluti
Quoto Max al 100%. Non ti arrendere, i "vabbè" li facciamo tutti... capita il "modello storto" dove ogni cosa sembra congiurare contro :-Scoccio , ma continua e magari rimedia a qualcosa, per esempio per i finestrini, ormai andati, come hai fatto? a volte basta ritagliare un pezzetto di plastica trasparente leggera e tappi tutto. :think:

Grande Seby! a ma non proccuparti che io non mi arrendo, altrimenti avrei gia abbandonato quest'hobby che siccome tale è per me, non mi cruccio piu di tanto se (spesso) il modello non mi viene come lo immaginavo. Vabbè :-sbraco
comunque la bolla posteriore è chiaramente crepata in basso vicino alla base, e così rimmarràImmagine20170315_200831 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

ImmagineLk3 by marco bertuzzi, su Flickr

da lontano non sembra male.... :-sbrachev
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

non trovi palline trasparenti di qualcosa? mi vengono in mente queste :)

Immagine
Immagine

non so se devo mettere la provenienza foto, vengono da annunci di vendita...
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Seby ha scritto:non trovi palline trasparenti di qualcosa? mi vengono in mente queste :)

Immagine
Immagine

non so se devo mettere la provenienza foto, vengono da annunci di vendita...
non sarebbe comunque un operazione semplice visto il pezzo rotondo (ovvero la bolla) non è separata ma fa parte di un pezzo di cupolino. Se tentassi di separarlo sicuramente distruggerei tutto , quindi scelgo il male minore ovvero lascio perdere. :mrgreen:
Grazie comunque Sebastian del consiglio e dell'interessamento :-oook
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

heinkel111 ha scritto: comunque la bolla posteriore è chiaramente crepata in basso vicino alla base, e così rimmarrà
perchè non ordini il pezzo di ricambio dalla revell? non fanno pagare ne il pezzo ne a spedizione

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Edomanzo97 ha scritto:
heinkel111 ha scritto: comunque la bolla posteriore è chiaramente crepata in basso vicino alla base, e così rimmarrà
perchè non ordini il pezzo di ricambio dalla revell? non fanno pagare ne il pezzo ne a spedizione

EDO
Confermo.
L'ho fatto anche io per il canopy del Mustang che era danneggiato e mi hanno spedito tutto il set dei trasparenti. Spediscono per posta ordinaria, i tempi nel mio caso sono stati lunghi però è arrivato tutto, gratuitamente.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

santi consigli...e su con la vita!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Alecs®
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Messaggio da Alecs® »

Ho seguito il montaggio in silenzio ed è ora di farti i miei complimenti per il lavoro. Un gran bel Lancaster! :thumbup:

heinkel111 ha scritto:Visto da lontano (almeno tre metri)fa la sua onesta figura dai....
quando l'ho letta sono morto dal ridere. :-sbraco
Meriterebbe di essere tramandata ai posteri... :clap: :clap:
davide tex

Messaggio da davide tex »

Be dai non e' poi cosi male come lo giudichi , sulla cupola spezzata puoi sempre mettere qualche macchiolina rossa a simulare sangue ,un colpo ben assestato di un caccia tedesco ,ovviamente l'artigliete si e' fatto una settimana in prognosi riservata e poi e' tornato in servizio.... :-laugh
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

davide tex ha scritto:Be dai non e' poi cosi male come lo giudichi , sulla cupola spezzata puoi sempre mettere qualche macchiolina rossa a simulare sangue ,un colpo ben assestato di un caccia tedesco ,ovviamente l'artigliete si e' fatto una settimana in prognosi riservata e poi e' tornato in servizio.... :-laugh

:-NOOO
O mi trovi il certificato medico dell'artigliere ferito, regolarmente vidimato dal servizio sanitario, oppure non vale! :-sbrachev :-BLABLA
Rispondi

Torna a “Under Construction”