Junkers Ju 87 - B2

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gabriele

Re: Junkers Ju 87 - B2

Messaggio da Gabriele »

ma per fare gli interni di uno Ju-87b 2 costruito nei primi anni 40 quale tonalità di rlm 02 va bene ? al momento io ho ben tre f.s. diversi...(34159,36165, 24226) e quale tinta modellistica usare (ho tre opzioni: Lifecolor, Tamiya ed Humbrol) senza miscele ? AIUTO !!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Marco!
Ho visto un eccellente risultato e gli incidenti superati rendono chiaro che la passione aiuta a scovare la soluzione dei problemi.
In fondo realizzare un modello rappresenta un processo articolato di "problem solving".
Continua così e...buon divertimento, ciao,
Sergio
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Dunque, lavaggi effettuati, invecchiamento e decals. Devo dire che il risultato mi piace molto ! Attaccato il carico sub-alare, elica e preparato il tettuccio. Direi che è tutto pronto per l'opaco.

Immagine
Immagine

Vorrei un consiglio soltanto, sono intenzionato a effettuare qualche sporcatura, tipo vicino gli scarichi, cosa mi consigliate? Avevo pensato a polvere di grafite passata a mo di fumo oppure il colore a olio stesso...

ps: nelle foto, i riflessi della luce non rendono bene...nella realtà è sicuramente meglio e più realistico, specie il lavaggio e l'invecchiamento si vedono meglio..
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

se non ti fidi a fare i fumi degli scarichi con l'aerografo, ti consiglio i gessetti, la polvere di grafite ha dei leggeri riflessi metallici...
mark

Messaggio da mark »

Mm...ho notato che con l'olio potrei ottenere circa lo stesso risultato...provando a fare le sporcature con l'olio, sembra che si possa realizzare anche lo sporco dello scarico...
Per quanto riguarda la grafite, magari i riflessi metallici vanno via con l'opaco...
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Grande mark... mi piace propio sto stuka!!!
l'unica cosa e che da queste foto soprattutto sotto sembra nuovo nuovo... ma questo dipende da come vuoi tu il modello finito...
Continua cosi!!! io di solito uso gli acquerelli per le sporcature e fumi di scarico naturalmente con il pennello secco facendolo ruotare...ma la grafite va anche bene...
Ciao
Stefano
mark

Messaggio da mark »

No tranquillo, i riflessi della luce sul lucido hanno eliminato un bel pò di effetto sporco che ho fatto, con l'opaco spero si riesca a vedere meglio...
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

mark ha scritto:No tranquillo, i riflessi della luce sul lucido hanno eliminato un bel pò di effetto sporco che ho fatto, con l'opaco spero si riesca a vedere meglio...
X fetto mi sembrava... purtroppo la foto non ci fa vedere l'esatta resa del modello... peccato.. cmq tranquillo che si vede ke è un ottimo modello!!!
mark

Messaggio da mark »

Ho passato dell'olio a pennello a mo di fumo...tamponato con un pò di cotton fioc per renderlo meno omogeneo...diciamo che dovrei continuare sull'ala, ma non tanto mi piace sporcarlo ulteriormente...

Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
Lo stuka è bellissimo, i fumi purtroppo no perchè non sembrano fumosi. L'olio è troppo netto sfumalo col diluente. In ogni caso io avrei usato (ed uso se necessario) gessetti polverizzati.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”