Bonovox ha scritto:Scusa Rob...non ci sto capendo niente...ma com'è Marrone o Grigio?
...mannaggia a ste macchinette fotografiche
Scherzi a parte, bello, mi piace il post ed il montaggio risulta pulito!
Non è ne marrone e ne grigio...è nocciola..chiaro..
Alla faccia delle macchinette!ahahahaahahah!Non sono stato bravo io!
Grazie Cicciuzzo!
Starfighter84 ha scritto:Bella finitura Rob!
Ma le piastre... alla fine... non l'hai abbassate....!
Grazie Vale!
Certo che le ho abbassate,di poco,ma le ho abbassate!
BernaAM ha scritto:Ottima colorazione ma non ho capito il modello prima è marrone poi grigio? Avanti così.
Ciao.
Fabrizio
Ho litigato con la reflex Fabri!
SPILLONEFOREVER ha scritto:L'effetto è molto bello e bilanciato Rob.
Anche a me le piastre di rinforzo sembrano un po' troppo spesse per la scala.
P.s. ....ma le foto in grigio...effetto del bilanciamento del bianco?
Grazie Guido. Le piastre le ho assottigliate,ma non eccessivamente. Devo procurarmi il nastro adesivo d'alluminio!
Le foto,ho litigato con la reflex,ora ne ho fatte di migliori
Verniciatura ultimata,però pima ho dovuto affrontare le terribili 2 parole
smoke rings!
Ammetto che ho avuto qualche difficoltà e si vede..ci ho perso tanto tempo ad arrivare a questo risultato che se da una parte mi piace,dall'altra penso che potevano venire meglio!Mi piacciono perchè dopo ore ed ore ho trovato la diluizione corretta che tra l'altro non ricordo,sono andato a tentativi diluendo con alcool rosa ed 1 goccina di retarder a pressione di circa 0.5 bar,non mi fa impazzire invece la loro forma,non di tutte ovviamente,però dovevano essere un pochino piu frastagliate.
Per me rende l'idea,ma non al 100%.
Ovviamente,ho gia sverniciato il modello una volta
Come colore ho utilizzato il Gunze H65,pigmento moooolto fine,e probabilmente questo ha contribuito. Magari con un colore Tamiya,essendo piu grossolano,sarebbero state piu definite.
Detto questo,ho mascherato accuratamente, per poi spruzzare la banda bianca e le 2 croci in coda. Una cosa di cui mi sono accorto tardi è il dipolo dell'antenna,troppo verso "giù"!
IMG_0155 by
Roberto Boscia, su Flickr
Ora siate buoni,vi mostro il modello pronto per ricevere i lucidi e le decals!Vi mostro anche le superfici inferiori (post-shading e leggera modulazione),gia lavorate,che mi ero dimenticato di fotografare :
IMG_0153 by
IMG_0154 by
Tra l'altro,ho fatto pace con la mia reflex ed ora le foto sono discrete...scusate per quelle di prima,erano penose
Ora che la camo è terminata,sto curando qualche particolare
Sebbene le peripezie è stato molto divertente,sopratutto la ricerca storica,perchè tra le 1000 "assurdità" di questo velivolo si celano particolari e notizie interessanti,infatti dubito che sarà il primo ed ultimo!
Al prossimo aggiornamento
saluti
RoB da Messina