Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Messaggio da heinkel111 »

Ragazzi Concordo con tutti voi . I colori lifecolor sono in effetti un po spenti (soprattutto il verde )
Potrebbe essere un effetto voluto di invecchiamento e usura.
Vedremo nel proseguo con i trasparenti ,ma soprattutto col dumbuster di futura realizzazione userò i mr color così faremo un confronto diretto...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Re: RE: Re: Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

ta152h ha scritto:Questo modello mi piace molto ,ti sta venendo molto operativo,come deve essere.

Per i life io passo un pennello largo a vernice asciutta sul modello è lo liscio così, e rimane una

finitura bella liscia.

Ciao Luca :-oook
Ciao Luca ,com'è questo trucchetto?
Cioè dopo che hai verniciato ad aerografo passi sul modello con un pennello asciutto (senza colore quindi. ..)???[emoji6]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

mmmm

non arrabbiarti marco, ma quel colore è spentissimo davvero :|
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Re: RE: Re: Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Messaggio da ta152h »

heinkel111 ha scritto:
ta152h ha scritto:Questo modello mi piace molto ,ti sta venendo molto operativo,come deve essere.

Per i life io passo un pennello largo a vernice asciutta sul modello è lo liscio così, e rimane una

finitura bella liscia.

Cioè dopo che hai verniciato ad aerografo passi sul modello con un pennello asciutto (senza colore quindi. ..)???[emoji6]
Dopo 1 gg e a vernice ben asciutta prendo un Penelope piatto pulito e passo sul modello ,poi la vernice rimane bella liscia.. :mrgreen:

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Seby ha scritto:mmmm

non arrabbiarti marco, ma quel colore è spentissimo davvero :|
Ma seby!! secondo te mi arrabbio? :-D :-D :-D
adesso aggiungo 2 foto ulteriori.
Io lascio tutto così, mooolto ususrato visto che normalmente sono molto leggero nel weathering, stavolta vado giù pesante poi vediamo dopo i lavaggi cosa salta fuori.
in aggiunta ai lifecolor spenti ho aggiunto anche un postshading (credo che sia la seconda volta che lo effettuo)

ecco a voi foto con luce artificialeImmagine20170225_143640 by marco bertuzzi, su Flickre con luce naturaleImmagine20170225_143816 by marco bertuzzi, su Flickr
ta152h ha scritto:
heinkel111 ha scritto:

finitura bella liscia.

Dopo 1 gg e a vernice ben asciutta prendo un Penelope piatto pulito e passo sul modello ,poi la vernice rimane bella liscia.. :mrgreen:

grazie Luca! :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Marco!!
anche a me i colori della mimetica sembrano pallidini...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

ma l'effetto di una riga che segue i bordi della mimetica è dovuto al Patafix?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ma cosa e' successo al patafixm ,l'hai lasciato sul modello x troppo tempo?
Ciao.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

fabrizio79 ha scritto:Ciao Marco!!
anche a me i colori della mimetica sembrano pallidini...
si sopratutto il verde, be...è gia invecchiato e scolorito...siamo nell aprile del 1945, 3 anni di mimetica sul groppone si sentono. Scherzi a parte non ho spiegazioni, di solito i lifecolor sono rinomati per la fedeltà cromatica, non sò se è una cosa voluta o meno. Vediamo alla fine il risultato complessivo.
microciccio ha scritto:Ciao Marco,

ma l'effetto di una riga che segue i bordi della mimetica è dovuto al Patafix?

microciccio
si, mi succede sempre con i lifecolor che sono molto opachi. Con i trasparenti dovrebbe sparire.
davide tex ha scritto:Ma cosa e' successo al patafixm ,l'hai lasciato sul modello x troppo tempo?
Ciao.
No pochissimo tempo, 1 giorno o 2 (vedi risposta a Paolo qua sopra) :mrgreen:

eccolo in tutto il suo "smorto" splendore, ma con le pinne belle gialle! :-sbracoImmagine20170225_203930 by marco bertuzzi, su Flickr
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

marco ok per i colori sbiaditi da 3 anni di tempeste sulla Manica e missioni, però se la mettiamo così per coerenza anche nero e giallo dovrebbero essere molto pallidi, invece sembrano nuovi ;)

soprattutto il nero che sbiadisce molto prima degli altri colori. A me più che 3 anni di guerra quei colori mi sanno proprio di aereo che attende la demolizione post-bellica
Rispondi

Torna a “Under Construction”