Vanno aperte molte prese d'aria

come queste... 4 in totale...

e sistemata questa placca superiore che chiudeva il vano del turbocompressore

Almeno per farla apparire un pò più simile alla realtà, e non liscia ma rivettata anche nella parte posteriore.

fonte https://www.warbird.com
Come dice Academy, nel muso vanno messi almeno 10g. Io ho comprato dei pesetti da pesca e ne ho tagliato uno da 15 in 3 pezzi, modellati (il piombo è duttilissimo), incastrati e incollati nei pezzi del muso (una volta tagliati, sono 13,5-14 grammi)

Una prova coi tre carrelli montati per verificare più o meno la "postura"


fonte immagine http://www.primeportal.net/hangar/howar ... php?Page=1
Questo piccolo vano nell'ala testimonia che Academy ha pensato allo stampo anche per fare le versioni ultime del P-38 J, che avevano il faro d'atterraggio spostato qui. Premura apprezzabile, peccato che il pezzo manchi nello sprue trasparente...

La connessione tra i due pezzi è troppo differente dal cofano che celava i mitra e la gun camera. Molto visibili anche la connessione tra le due metà delle ali, le due metà delle piccole fusoliere (molti pannelli superiori e inferiori erano unici non divisi sul centro) e tra le prese d'aria e le fusoliere: tutto va stuccato e lisciato.

Alla fine sono abbastanza soddisfatto. Aspetto 24 ore e via di colorazione



Non avevo mai considerato questo aereo, troppo strano e poco modellisticamente "propagandato". Ora, ammetto che più lo guardo e più mi piace, ha delle forme bellissime!