ROUND 14: Un mix di decals
Eccomi tornato, queste ultime fasi del modello le sto prendendo molto con calma sia perchè la fase decals la ritengo sempre molto delicata sia perchè mi sto dedicando al resto degli elementi che aggiungerò nella mia scena. Per adesso gustatevi la livrea definitiva, ho utilizzato sia le mie decals artigianali sia le decals prese in prestito dal foglio Hasegawa e dal foglio Academy... ho spizzicato
168 by
Mattia Pancotti, su Flickr
169 by
170 by
171 by
172 by
173 by
174 by
175 by
176 by
177 by
178 by
179 by
180 by
181 by
182 by
La cosa che avrei potuto organizzare meglio è la realizzazione di tutti i dettagli ed elementi che andranno aggiunti al modello da completare, per adesso mi sono dedicato alle superfici mobili che devono essere ancora lavate ad olio, come da foto ho aggiunto del Ram nero all'altezza dei perni di giunzione, i portelli della stiva bombe li ho dettagliati con centine e con i rombi "anti-urto" che attutiscono l'impatto degli stessi quando si aprono con una velocità elevata, peccato che quelli non non si vedranno
Poi ho iniziato l'estintore che affiancherà al Nighthawk insieme all' MJ-1C e ho iniziato la basetta: ho intagliato il retro di una cornice 24X30 e per evitare che il materiale ligneo si frastagliasse troppo ho spruzzato dello stucco liquido ben diluito (Mr.Leveling 1200) lungo tutte le giunzioni dei piastrelloni che compongono il piazzale, il frastagliato casuale dei bordi mi crea movimento, successivamente mi son divertito a creare dei contrasti che poi daranno un pò di movimento al colore successivo!!!
Scusatemi per la qualità delle foto, le ho viste solo a post ultimato, sono venute non proprio a fuoco!
Non vedo l'ora di proseguire
Alla prossima!!!!