Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da pankit »

nannolo ha scritto:grande Mattia... non ti sei demoralizzato e lo hai ripreso in maniera superba...
lo hai messo all'angolo sto kit... vai con il ko

inviato con tapacoso...

Spero che dopo questo kit non mi demoralizzi nulla eheh :-prrrr

Ciao Andreaaaa! Un saluto
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

ROUND 14: Un mix di decals

Eccomi tornato, queste ultime fasi del modello le sto prendendo molto con calma sia perchè la fase decals la ritengo sempre molto delicata sia perchè mi sto dedicando al resto degli elementi che aggiungerò nella mia scena. Per adesso gustatevi la livrea definitiva, ho utilizzato sia le mie decals artigianali sia le decals prese in prestito dal foglio Hasegawa e dal foglio Academy... ho spizzicato :-prrrr

Immagine168 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine169 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine170 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine171 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine172 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine173 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine174 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine175 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine176 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine177 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine178 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine179 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine180 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine181 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine182 by Mattia Pancotti, su Flickr

La cosa che avrei potuto organizzare meglio è la realizzazione di tutti i dettagli ed elementi che andranno aggiunti al modello da completare, per adesso mi sono dedicato alle superfici mobili che devono essere ancora lavate ad olio, come da foto ho aggiunto del Ram nero all'altezza dei perni di giunzione, i portelli della stiva bombe li ho dettagliati con centine e con i rombi "anti-urto" che attutiscono l'impatto degli stessi quando si aprono con una velocità elevata, peccato che quelli non non si vedranno :-fiuu

Poi ho iniziato l'estintore che affiancherà al Nighthawk insieme all' MJ-1C e ho iniziato la basetta: ho intagliato il retro di una cornice 24X30 e per evitare che il materiale ligneo si frastagliasse troppo ho spruzzato dello stucco liquido ben diluito (Mr.Leveling 1200) lungo tutte le giunzioni dei piastrelloni che compongono il piazzale, il frastagliato casuale dei bordi mi crea movimento, successivamente mi son divertito a creare dei contrasti che poi daranno un pò di movimento al colore successivo!!!

Scusatemi per la qualità delle foto, le ho viste solo a post ultimato, sono venute non proprio a fuoco!
Non vedo l'ora di proseguire :-yahoo
Alla prossima!!!! :-brindisi
Ultima modifica di pankit il 17 febbraio 2017, 23:25, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Straordinario!!! Il fatto che non sia un '117 "nero" passa in secondo piano perchè il grigio gli dona moltissimo
Una domanda se posso: l'estintore lo hai fatto tu, giusto????
Bravo bravo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

pitchup ha scritto:Ciao Mattia
Straordinario!!! Il fatto che non sia un '117 "nero" passa in secondo piano perchè il grigio gli dona moltissimo
Una domanda se posso: l'estintore lo hai fatto tu, giusto????
Bravo bravo!!!
saluti

Ciao Max,
no no l'estintore proviene dal kit Hasegawa X72-7 che si chiama U.S. Pilot/Ground dedicato ai piloti e al personale di terra USAF, include un furgoncino, due scale per l'accesso al cockpit e due estintori, ti forniscono anche il tubo nero, l'unica cosa da fare è assottigliarlo e pulirlo dai segni di stampata che sono un pò eccessivi :-oook

Se ti capitano sono dei bei set, io lo trovai a 7€ sulla baia, preso al volo!

Un salutone

Mattia
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....Mattia....mi hai veramente sorpreso....positivamente....hai fatto un gran lavoro....la cosa che mi piace di piu' è la pulizia che hai mantenuto malgrado le peripezie varie....mi piacerebbe vederti impegnato su qualcosa che abbia una camo bella movimentata e vivace....tipo un aggressor o un russo.....o un americano in sea..... :-oook :-oook ;) ;)
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Enrywar67 ha scritto:....Mattia....mi hai veramente sorpreso....positivamente....hai fatto un gran lavoro....la cosa che mi piace di piu' è la pulizia che hai mantenuto malgrado le peripezie varie....mi piacerebbe vederti impegnato su qualcosa che abbia una camo bella movimentata e vivace....tipo un aggressor o un russo.....o un americano in sea..... :-oook :-oook ;) ;)

Ciao Enrico!!!
non ci credo, quasi ti convinco con questo soggetto "piccione" :-laugh beh è una soddisfazione pazzesca davvero, dal vivo premetto è più bello, queste ultime foto sono un pò riduttive, poi rapportato tutto al più piccolo è troppo carino, adesso mi sto impazzendo con basetta e tutto il resto! In realtà dopo questo ho in programma due metallici e poi dei russi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma se tu conosci qualche bel soggetto proponi proponi, il tuo gusto mi piace parecchio!

:-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....dicevo cosi' solo perche' ti vorrei vedere alle prese con una camo piu' interessante e colorata....anche i metallici vanno benissimo!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Stai lavorando veramente bene. Ottimo il contrasto dei due grigi con le decals. Bravo, giovaneee! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pankit ha scritto:...
microciccio ha scritto:... come hai sistemato i ritiri? ...

Ciao Paolo!!!
alla fine ho optato per uno stucco liquido morbido quindi il Mr.Leveling 500 della Mr.Hobby, ho aspettato che asciugasse e tirasse bene e poi sono andato di carta abrasiva 1000/1200 su un supporto rigido piatto per evitare di non perdere molto la spigolatura del muso :-crazy
Sono soddisfatto del risultato! ...
Grazie Mattia.

L'estintore riprodotto da Hasegawa è probabilmente una rappresentazione del Model 600. Coi limiti dello stampaggio ha qualche imprecisione anche se può restare com'è.
Se invece avessi voglia di dedicartici, come hai già fatto col MJ-1C, del filo metallico di opportuno diametro per riprodurre la struttura di trasporto lo renderà sicuramente più in scala. Posto a scopo di discussione una immagine.

Immagine
Estintore aeroportuale Model 600 in uso presso l'USAF by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto:
pankit ha scritto:...
microciccio ha scritto:... come hai sistemato i ritiri? ...

Ciao Paolo!!!
alla fine ho optato per uno stucco liquido morbido quindi il Mr.Leveling 500 della Mr.Hobby, ho aspettato che asciugasse e tirasse bene e poi sono andato di carta abrasiva 1000/1200 su un supporto rigido piatto per evitare di non perdere molto la spigolatura del muso :-crazy
Sono soddisfatto del risultato! ...
Grazie Mattia.

L'estintore riprodotto da Hasegawa è probabilmente una rappresentazione del Model 600. Coi limiti dello stampaggio ha qualche imprecisione anche se può restare com'è.
Se invece avessi voglia di dedicartici, come hai già fatto col MJ-1C, del filo metallico di opportuno diametro per riprodurre la struttura di trasporto lo renderà sicuramente più in scala. Posto a scopo di discussione una immagine.

Immagine
Estintore aeroportuale Model 600 in uso presso l'USAF by Paolo, su Flickr

microciccio

Paolo non stuzzicarmi ahah non ci avevo pensato effettivamente e sarebbe il lavoro minore dopo tutto l'ambaradan fatto fin ora, casomai l'estintore sarà l'ultima cosa che aggiungerò in scena così da poter valutare la sua realizzazione, intanto grazie mille per la documentazione del vero estintore :-oook una domanda: secondo te è un'eresia lasciarlo rosso anzichè nel suo colore reale? io l'ho visti solo in giallo!

Grazie ancora e un saluto

Mattia
Rispondi

Torna a “Under Construction”