Pizza contest roma 2017 F4U-1 Birdcage FINITO (almeno l'aereo)

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Pizza contest roma 2017 F4U-1 Birdcage tamiya 1/32

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

lavori iniziali :-oook .

L'unica cosa dove secondo me hai ecceduto è la scrostatura sul sedile.
Off Topic
nannolo ha scritto:... Alla fine l'effetto ad occhio nudo non mi dispiace . Con lo zoom si vede qualche magagnetta, pero' dubito che uno possieda uno zoom 3x incorporato nell'occhio ( " salve sono Steve Austin... :shock: :-prrrr ) ...
Ricordi con quale turbatrice di pensieri giovanili, ahinoi buonanima :-pray , era sposato all'epoca il buon Lee Majors? :-SBAV
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Per tutte le Guardie di Richelieu!
È bellissimo Andrea! Aspetto una foto del pit assemblato :clap: :clap:
ROGER

Messaggio da ROGER »

Come ci sguazzi bene in questa scala! Mi pare di vederti tutto gongolante a lavorare su questo kit e questa tuo divertimento si esprime in ottimi risultati...complimenti vivissimi per la cura di ogni cosa!

Roger
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Andrea!!!
Oh finalmente ho trovato il tuo wip, ma sai che la bombola dell'ossigne è davvero bella? e tutto il resto per niente ahahah, no sto scherzando, certo ce ne vuole per battere il mio 117 :-prrrr
Stai procedendo alla grande, mi piace davvero!

Ti seguo!!!

Un saluto

Mattia pollice mozzo :-banana
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro Andrea..sembra che la 32 sia proprio la tua scala..stai andando alla grandissima..anche l'esemplare è spettacolare!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Partenza col botto... cockpit già molto fico! il diorama sarà grosso quanto un monolocale... ora bisogna solo aspettare il 2023 (cit. Argo)! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Argo2003 ha scritto:Come già detto: tutto molto bello, peccato per il seggiolino rovinato ma vabbè, puoi sempre dire che sia un effetto voluto...
spiritosone.... :-D
Enrywar67 ha scritto:...WOW...l'aereo uno dei miei preferiti....il kit ecchettelodicoafa'.....il modellista è ben conosciuto....qui veramente ci vogliono 25 kg di popcorn e 20 litri di cocacola....!Ottimi lavori....pero' non vale....per la bombola ne hai fotografata una vera....
se mangi mentre aspetti che finisca ti faccio ingrassare di 100 kg... ps peccato che la bombola una volta dentro non si veda quasi piu'... :,-(

fabrizio79 ha scritto:Ciao Andrea!!
un bel progettone da leccarsi i baffi!!
noris64 ha scritto:Fantastico!!
matteo44 ha scritto:Andrea... sei il mio eroe!!
pawn ha scritto:Ottimo lavoro. Sta venendo molto bello
SPILLONEFOREVER ha scritto:Per tutte le Guardie di Richelieu!
È bellissimo Andrea! Aspetto una foto del pit assemblato
pankit ha scritto:Ciao Andrea!!!
Oh finalmente ho trovato il tuo wip, ma sai che la bombola dell'ossigne è davvero bella? e tutto il resto per niente ahahah, no sto scherzando, certo ce ne vuole per battere il mio 117

Mattia pollice mozzo
grazie per il supporto ragazzi ;) :-D

ROGER ha scritto:Come ci sguazzi bene in questa scala! Mi pare di vederti tutto gongolante a lavorare su questo kit e questa tuo divertimento si esprime in ottimi risultati...complimenti vivissimi per la cura di ogni cosa!

Roger
rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Andrea..sembra che la 32 sia proprio la tua scala..stai andando alla grandissima..anche l'esemplare è spettacolare!
forse perche' in 32 riesco a vedere quello che faccio... :-prrrr ormai il 72 non e' piu' per i miei occhi... :geek: cmq si .. il kit e' davvero divertente
Warthog ha scritto:Caspita Andrea che bel progettone, ti manca solo il carburante e poi sei a posto, seguo il wip mooolto interessato!!!
Dai che magari ti viene la voglia di ributtarti su un aereo... :-oook
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

lavori iniziali :-oook .

L'unica cosa dove secondo me hai ecceduto è la scrostatura sul sedile.
Off Topic
Ricordi con quale turbatrice di pensieri giovanili, ahinoi buonanima , era sposato all'epoca il buon Lee Majors?
microciccio
fosset che fosset la bella Farrah... purtroppo si e' immedesimata nella parte degli angeli troppo presto...
Per il seggiolino devi sapere che il pilota dell'aereo proveniva dalle campagne degli usa e per scaramanzia non si toglieva mai gli scarponi che pero' graffiavano la vernice.... :-prrrr
Starfighter84 ha scritto:Partenza col botto... cockpit già molto fico! il diorama sarà grosso quanto un monolocale... ora bisogna solo aspettare il 2023 (cit. Argo)!
E che mi vuoi fare finire così presto ? :-prrrr

e cmq ho assemblato il Pit... E' un peccato chiuderlo nella fusoliera.. Una volta dentro si perderanno molti particolari.
Pero' e' stato divertente ( un po' meno le micro decals del quadro.
ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ho aggiunto giusto un tubo dell'ossigeno poggiato senza maschera sul quadro e dei fili che andranno collegati alle leve sul lato della fusoliera.
Il macro evidenzia qulche imprecisione nelle decals ma alla fine l'effetto complessivo non mi dispiace.

Ho iniziato ad assemblare la parte interna della coda ( verniciata in salmon pink )e la prossima volta posto una foto prima di chiudere e passare al meraviglioso motore del kit ( da arricchire pero' con un po' di sano scratch su cui sto studiando...)
Intanto una domanda agli esperti:
la superficie vetrata dietro al seggiolino del pilota nelle istruzioni sembrerebbe da verniciare per gli esemplari non imbarcati...Ora il tojo era in dotazione ai marines .. e' così per tutti o e' un caso per gli esemplari proposti dalla tamiya ? In alcuni modelli del tojo in rete ho visto che li hanno lasciati trasparenti.Dalla foto reale non si capisce .. Un errore del modellista ?
grazie come al solito
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Andrea, gran lavoro sinora! :-oook :-oook :-oook
Per il trasparente sono spiacente ma non so cosa scriverti, non ho mai capito nulla a riguardo. :-vergo
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche io non so cosa scriverti Andrea....non solo riguardo al trasparente ma anche in relazione ai complimenti.....e che ti devo dire? :clap: :clap:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......WOW!!!non vorrai chiuderlo al buio della carlinga???inventati qualcosa....sezionalo.....clonalo.....Fantastico! :-V
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”