MB339 1:48 Frems Reparto Sperimentale Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MB339 1:48 Frems Reparto Sperimentale Agg.to 03/02

Messaggio da Starfighter84 »

Bella la verniciatura Filippo! concordo con Max per la macchia sulla deriva... da ritoccare un pochino aggiungendo anche una porzione di grigio.

Diciamo che con le bande arancioni sull'impennaggio hai "barato" un pò (in tono scherzoso ovviamente :-D ) per non avere troppe interferenze con le antenne ILS... però vedendo le foto, sul velivolo reale ho l'impressione che il bordo sia molto più inclinato e ripido.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

microciccio ha scritto:Ciao Filippo,

anche per me la mimetica con le bande arancioni è una delle più belle. Ottima scelta! :-oook

Quali saranno i codici dell'esemplare che stai riproducendo?

microciccio
RS-26 :-oook
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

Starfighter84 ha scritto:Bella la verniciatura Filippo! concordo con Max per la macchia sulla deriva... da ritoccare un pochino aggiungendo anche una porzione di grigio.

Diciamo che con le bande arancioni sull'impennaggio hai "barato" un pò (in tono scherzoso ovviamente :-D ) per non avere troppe interferenze con le antenne ILS... però vedendo le foto, sul velivolo reale ho l'impressione che il bordo sia molto più inclinato e ripido.
Grazie dai in scala ci puo stare :-laugh
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Filippo :clap:
Troppo bella questa mimetica!
Peccato per l'overspry sulle bande arancioni... ma niente di impossibile da riprendere...

Una nota: Da quel che mi ricordo quando ho montato io questo kit, l'attacco ala-serbatoio alare non era perfettamente simmetrica e mi ricordo che in quei punti mi ci è voluto un po di stucco e carta vetrata... combaciano bene sul tuo?
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ben tornato Filly, verniciatura molto ben realizzata credo però che dovrà ancora essere trattata con tutti i lavaggi e invecchiamenti del caso mi sembra troppo immacolata. Avanti così.
Ciao.
Fabrizio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bentornato al lavoro Filippo. Mi piace molto la colorazione..non mi esprimo sulla sua esattezza,per cui mi limito a godermi le foto :-D
filippo77
Burning User
Burning User

Messaggio da filippo77 »

matteo44 ha scritto:Bel lavoro Filippo :clap:
Troppo bella questa mimetica!
Peccato per l'overspry sulle bande arancioni... ma niente di impossibile da riprendere...

Una nota: Da quel che mi ricordo quando ho montato io questo kit, l'attacco ala-serbatoio alare non era perfettamente simmetrica e mi ricordo che in quei punti mi ci è voluto un po di stucco e carta vetrata... combaciano bene sul tuo?
si overspray gia ripreso, per quanto attiene i serbatoi uso quelli ovali non quelli lunghi che avrebbero avuto un problema di allineamento nella giunzione, su questi combaciano benissimo :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bella colorazione!

p.s. anche io ogni tanto baro ;-)
filippo77
Burning User
Burning User

Re: MB339 1:48 Frems Reparto Sperimentale Agg.to14/02

Messaggio da filippo77 »

Mentre finisco le rifiniture del macchino, ho dato mano ai seggiolini, inizialmente volevo usare i pavla in resina ma una volta verniciati non mi sono piaciuti molto sopratutto come rifinitura delle cinture, ho deciso allora di dare mano al magazzino e di utilizzare i seggiolini dell'amx e dettagliarli con avanzi di cinture in fotoincisione, non saranno bellissimi ma meglio di quelli della scatola sicuro.
Immagine
Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: MB339 1:48 Frems Reparto Sperimentale Agg.to14/02

Messaggio da Poli 19 »

a me piacciono!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi