Su 17/22 M4 in 1/48 della SMER
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Su 17/22 M4 in 1/48 della SMER
Grazie a tutti per il vostro incoraggiamento. I consigli sono i benvenuti.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' uno dei pochi russi che mi piace davvero... non perchè sia bello, ma perchè è veramente IGNORANTE!!
Ho anche io il kit e i set della defunta Cutting Edge... sarà una bella sfida.
Quali carrelli in metallo acquisterai Daniele? quelli della SAC sono copie esatte delle gambe in plastica... quindi inguardabili allo stesso modo.
Quali carrelli in metallo acquisterai Daniele? quelli della SAC sono copie esatte delle gambe in plastica... quindi inguardabili allo stesso modo.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
...
https://www.youtube.com/watch?v=o2KgWGLUHYE
... e tu stai mettendo in riga questo indisciplinato set in resina!
microciccio
quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

https://www.youtube.com/watch?v=o2KgWGLUHYE
... e tu stai mettendo in riga questo indisciplinato set in resina!

microciccio
Ciao!
Ti si prospetta un bel lavorone! Ti seguiro sicuramente!
Amo anche io questo aereo! Ho anche lo stesso kit.. anzi l'originale vecchio Kopro.. e dopo tanto essermi attardato e perso tempo ad iniziarlo.. che la kittyhawk sta per tirare fuori un kit nuovo nuovo di pacca del 17/22! Sgrunt!
m.
Ti si prospetta un bel lavorone! Ti seguiro sicuramente!

Amo anche io questo aereo! Ho anche lo stesso kit.. anzi l'originale vecchio Kopro.. e dopo tanto essermi attardato e perso tempo ad iniziarlo.. che la kittyhawk sta per tirare fuori un kit nuovo nuovo di pacca del 17/22! Sgrunt!

m.
-
- Powerful User
Hai ragione Valerio, i carrelli della Sac sono copie di quelli del kit e sono difficilmente lavorabili.Starfighter84 ha scritto:E' uno dei pochi russi che mi piace davvero... non perchè sia bello, ma perchè è veramente IGNORANTE!!
La mia ricerca in rete non mi ha portato a nulla.
Credo che proverò a costruirli con plasticard-rod e tubi vari, vedremo più avanti.
Ciao
Daniele
-
- Powerful User
Questo kit mi sta prendendo tutto il tempo che dedico al modellismo e non riesco ad iniziare il kit in 1/72 per partecipare
al Japan group.
Dopo essere riuscito ad adattare il cockpit Neomega ho iniziato a dipingere; tutti i pezzi hanno ricevuto due mani dilucido e
domani passerò gli oli. Al seggiolino in resina mancavano le imbragature delle gambe e le due leve laterali, è sprovvisto anche
delle maniglie d'espulsione che dovrebbero arrivare a giorni con il set della Part.
Lo scarico e la presa d'aria li ho preparati lo stesso anche se alla fine metterò i tappi della Quick-boost.
Ieri sono arrivate le decals e i flares in resina.
Per la scelta del velivolo avrei optato per il "49", comunque vedrò più avanti.
su17m7 by DANIELE SCARPA, su Flickr
su17m8 by DANIELE SCARPA, su Flickr
su17m9 by DANIELE SCARPA, su Flickr
su17m10 by DANIELE SCARPA, su Flickr
su17m11 by DANIELE SCARPA, su Flickr
su17m13 by DANIELE SCARPA, su Flickr
su17m12 by DANIELE SCARPA, su Flickr
Ciao
Daniele
al Japan group.
Dopo essere riuscito ad adattare il cockpit Neomega ho iniziato a dipingere; tutti i pezzi hanno ricevuto due mani dilucido e
domani passerò gli oli. Al seggiolino in resina mancavano le imbragature delle gambe e le due leve laterali, è sprovvisto anche
delle maniglie d'espulsione che dovrebbero arrivare a giorni con il set della Part.
Lo scarico e la presa d'aria li ho preparati lo stesso anche se alla fine metterò i tappi della Quick-boost.
Ieri sono arrivate le decals e i flares in resina.
Per la scelta del velivolo avrei optato per il "49", comunque vedrò più avanti.

Ciao
Daniele
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
Mi sembra davvero che sei partito col piede giusto, ottimi aggiornamenti!
saluti
Mi sembra davvero che sei partito col piede giusto, ottimi aggiornamenti!
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Belli i particolari del cockpit specie il sedile mi sembra sia venuto molto bene.
Per i soggetti io punterei su "Yellow 41": bellissima la camo a tre toni, invecchiata abbestia il risultato è assicurato .
Un saluto
enrico
Per i soggetti io punterei su "Yellow 41": bellissima la camo a tre toni, invecchiata abbestia il risultato è assicurato .
Un saluto
enrico
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Bel lavoro Daniele
Ti posso capire dato che come te ho anche io un Su-15 sovietico e cockpit part....c'e' lavoro da fare,ma anche una bella soddisfazione andando avanti.
Mi piace molto il soggetto che hai scelto,e come sta venendo il cockpit e la seggiola.
Ciao Luca

Ti posso capire dato che come te ho anche io un Su-15 sovietico e cockpit part....c'e' lavoro da fare,ma anche una bella soddisfazione andando avanti.
Mi piace molto il soggetto che hai scelto,e come sta venendo il cockpit e la seggiola.
Ciao Luca

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Mi sembra alla grande, da archiviare ogni incertezza sul kit, è chiaro che tra gli after e la tua tua esperienza farai un figurone, as usual.
Il 49 a me piace molto figo
Il 49 a me piace molto figo

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)