le ruote vanno circa DIECI volte meglio secondo me... tu che dici?

immagine inserita a scopo di discussione di eccetera eccetera da qui
ovviamente ciò che non avrà decals (come i carrelli) tutti sti passaggi Future-opaco non ti servono.
Moderatore: Madd 22
Scusami Seby... ma che senso ha dare una passata di Future... e poi passarci sopra l'opaco?? Mi sembra una cosa inutile...Seby ha scritto:arrid... sopra la Future, poi le decals poi di nuovo la Future, poi l'opaco e poi i lavaggi. 24 ore tra ogni fase ...
quoto Matteo...!matteo44 ha scritto:Roberto... riesco ad aggiornarmi solo adesso con il tuo WIP...
Vedo che sei riuscito a risolvere i tuoi problemi con il colore... molto bene![]()
Per i carrelli... secondo me li hai sporcati troppo... dopo tutto, questo è un velivolo che atterrava su delle piste semi-preparate... difficile che avesse del fango fin quasi sull'attacco con l'ala... non faceva rally![]()
![]()
![]()
![]()
Se riesci, io lascerei leggermente sporche/impolverate solo le ruote...![]()
A proposito di ruote... si vede ancora la linea in mezzo della fusione dello stampo... non riesci a dargli un'altra carteggiata in modo da toglierla del tutto?
Per i successivi passaggi che chiedi...
Io di solito faccio così:
Post shading
Trasparente Lucido
Decal
Passata veloce di Trasparente Lucido solo sulle decal (ma non sempre... dipende molto anche da come sono le decal e da quanto hanno aderito sulle pannellature)
Lavaggi (Pannellature + Colature)
Trasparente Opaco finale
![]()
![]()
Scusami Seby... ma che senso ha dare una passata di Future... e poi passarci sopra l'opaco?? Mi sembra una cosa inutile...Seby ha scritto:arrid... sopra la Future, poi le decals poi di nuovo la Future, poi l'opaco e poi i lavaggi. 24 ore tra ogni fase ...
Passare con i colori ad olio per i lavaggi sopra l'opaco, la vedo più una tecnica per carri armati o navi dove hai bisogno di un effetto filtro molto più marcato (per le varie scrostature, colature d'olio, ruggine e polveri)... ma sui velivoli, secondo me stona parecchio... in fin dei conti, per quanto fossero vissuti, non erano così logori e sporchi come potrebbe essere un carro armato...
ovviamente questo e un mio parere e gusto personale
robycav ha scritto:Dunque, ho sistemato ulteriormente la linea di fusione delle ruote.. il problema è che mi accorgo dello scalino solo dalle foto...
E ho pulito un pochino i carrelli delle ruote dai pigmenti.
Diciamo che, secondo me, il post è più facilmente fattibile con l'aerografo perchè riesci a modulare la quantità di colore e quindi la sfumatura...robycav ha scritto:O sbaglio la tecnica o ci devo ancora fare la mano...O forse entrambe le cose.
l'aerografo putroppo al momento è un'opzione impraticabile.. non saprei proprio dove metterlo ..matteo44 ha scritto:Diciamo che, secondo me, il post è più facilmente fattibile con l'aerografo perchè riesci a modulare la quantità di colore e quindi la sfumatura...
Lavorando con il pennello, è molto più difficile... però vedrai che con calma e pazienza arriverai ai risultati che vuoi