Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Massimo »

"... ti ritiri?"
"...pappappero!!!" :-banana
forse converrebbe correggere il velivolo originale!!!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Segui il consiglio dei piu esperti, ed ogni modo anche se con i difetti, sempre meglio chiudere un modello per mille buone ragioni.
Coraggio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

arrivato a questo punto proseguirei fregandomene altrimenti corri il rischio che il modello ti venga a noia.

My two cents

microciccio
davide tex ha scritto:Ma dai Mattia ,dopo tutto sto lavoro e dopo questa bellissima verniciatura portalo a termine sara' bellissimo. Purtroppo soffro anch'io del tuo problema , coloro in una stanza poco illuminata e a volte , quando guardo un lavoro alla luce del sole trovo brutte sorprese.
Starfighter84 ha scritto:Porca pupazza.... grossi e lunghi sti ritiri. Il problema è che prendono due facce... se vai a carteggiare rischi di appiattire gli spigoli.
Occhio Mattì!

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
Bonovox ha scritto:Lascia tutto così e vai avanti. Ha ragione Vale..corri il rischio di arrotondare gli spigoli...e poi so caxxi :-000
Rickywh ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

arrivato a questo punto proseguirei fregandomene altrimenti corri il rischio che il modello ti venga a noia.

My two cents

microciccio
Mi associo ai 2 cents di Paolo, così ne puoi mettere in saccoccia 4 ;)

ciao,
Ricky
Poli 19 ha scritto:prosegui così Mattia!
pitchup ha scritto:Ciao Mattia
io lascerei tutto cosi, alla fine, se non ce lo dicevi tu, non ce ne saremmo nemmeno accorti..... fino alla gallery ovviamente :twisted:
Il ritiro c'è ma tutto sommato è in una zona dello spigolo dove sembra un cambio di luce.
Continua così! :-oook
saluti
rob_zone ha scritto:Ciao Mattia...tifo per te!!Vacci leggero con le passate di abrasivi...mi raccomando ;)
Scelta saggia..da grande modellista!

saluti
RoB da Messina :-oook
Massimo ha scritto:"... ti ritiri?"
"...pappappero!!!" :-banana
forse converrebbe correggere il velivolo originale!!!
Vegas ha scritto:Segui il consiglio dei piu esperti, ed ogni modo anche se con i difetti, sempre meglio chiudere un modello per mille buone ragioni.
Coraggio

Ciao ragazzi,
vi rispondo tutti insieme cosi non mi dilungo: alla fine ho optato per il rischio e la correzione di quella svista, lo ammetto è stata colpa mia perchè mi sono affidato al nero come fondo che mi ha fregato, non so voi ma io non riesco a far finta di nulla quando so di aver fatto una cavolata su un modello o di aver fatto qualcosa che non mi soddisfa, se lo vedessi in vetrina in quello stato non mi darei pace e molto probabilmente farebbe una brutta fine :roll:
Dopo essermi arrovellato tanto ho pensato che se non avessi affrontato quel problema tutto questo sbattimento di progetto sarebbe stato vanificato, poi per carità, ci saranno sempre cose che sarebbero potute venir meglio, i pitot purtroppo hanno risentito di questa correzione ma li ho aggiustati al meglio che ho potuto.
Ma il muso era troppo evidente :-prrrr

Adesso mi piace, gotevelo nel post successivo! :-brindisi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

ROUND 13: LIVREA 2.0

Finalmente ho la livrea definitiva, ho provveduto a rimascherare e definire meglio i rattoppi del RAM nero su tutto il velivolo, i rattoppi di RAM sul bordo d'attacco alare (meno evidente e ridimensionato in base alle foto), mascherare col patafix per fare il grigio superiore (ho cambiato idea), utilizzare un grigio differente per il dorso inferiore del velicolo. Sono soddisfatto, al momento è quanto di meglio ho saputo fare, mi divertirò successivamente ad invecchiare il Nighthawk con dei lavaggi mirati ad olio in punti specifici a cominciare dai motori che al momento sono lindi e pinti e non lo saranno affatto!

Alla prossima con tutti i dettagli rimanenti :-oook

Immagine158 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine159 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine160 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine160 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine161 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine162 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine163 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine164 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine165 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine166 by Mattia Pancotti, su Flickr
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...un coso a meta' strada tra un fermacarte ,un boomerang e un ferro da stiro.....vedi di finirlo cosi' magari metti su un aereo vero con elica e quant'altro!!!! :-prrrr :-prrrr ;) ;)
P.s.....pero' sta venendo bene....si vede che ti sei impegnato :-oook :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Quindi hai sistemato quei ritiri...bene, masculazzu! :-sbrachev
Forza con i lavaggi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Così si fa... hai preso il toro per le corna è hai ottenuto un risultato ottimo!

Mattì, quella striscia che sembra bianca in mezzo al RAM nero... la riproduci alla fine?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ripreso davvero bene....ammetto che io, a quel punto del lavoro, non sarei intervenuto.
bella colorazione.... però magari fai ancora in tempo a ripensarci e farlo nero ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:....fai ancora in tempo a ripensarci e farlo nero ;-)
saluti
Ecco bravo, segui i consigli di chi e' piu' grande di te...nero :-BLABLA :-sbrachev
Ultima modifica di Bonovox il 1 febbraio 2017, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto:Così si fa... hai preso il toro per le corna è hai ottenuto un risultato ottimo!
Secondo me se invece di prenderlo per le corna lo prendevi per i maroni, il modello passava in secondo piano!!! :-sbrachev
Hai fatto bene a riprendere i ritiri e il risultato è davvero entusiasmante!!!
Bravissimo! :-oook
Ultima modifica di Massimo il 1 febbraio 2017, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”