Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto:In effetti hai ragione... la fascia che corre lungo il bordo d'attacco , però, sembra meno definita rispetto all'altra ala..... meno in contrasto.
Provvederò man, anzi l'ho già fatto! ;)

Rickywh ha scritto:Io lo lascerei così come lo hai fatto e al limite le confonderei un pochino mediante desaturazione

ciao,
Ricky
Ciao Ricky, già corso ai ripari, vedrete nel prossimo aggiornamento! :-boing

Poli 19 ha scritto:grande Mattia, hai fatto una camo molto interessante che rispecchia in pieno la fonte fotografica!
Grazie!! Sono contento che piaccia questo modellaccio strano eheh

Argo2003 ha scritto:Ho seguito il w.i.p. in silenzio (anche perché non è che ci capisca molto di ste diavolerie moderne...[emoji23] [emoji23] ), devo farti i miei più sinceri complimenti, il trattorino è bellissimo!!
...peccato che tu lo voglia mettere vicino a quel coso tutto spigoli...[emoji14] [emoji14] [emoji23]
:-prrrr quanto scommetti che poi il coso spigoloso ti piacerà? ihih grazie Ale!

Biscottino73 ha scritto:Che figata, sta venendo davvero bene :-oook

ciao ciao
luca
Off Topic
Mi sono sempre domandato cosa fosse quel cavo sulle bombe tipo Mk, adesso ho capito che si tratta di un congegno (molto semplice) di armamento della spoletta :?
Ciao Luca grazie, purtroppo ho un altro imprevisto che vedrai nel prossimo post!!

siderum_tenus ha scritto:Davvero bello, Mattia, seguire il tuo wip e' stato la molla che mi ha dato la spinta a:

1) leggere un libro sul Nighthawk che avevo comprato vari anni fa;
2) comprare uno dei volumi che hai utilizzato nella tua realizzazione

Ad maiora!
Grazie, si te li consiglio quei volumi, sono praticamente utilissimi e considerando che l'aereo ha avuto soltanto 4 preserie e 59 operativi puoi approfondire al meglio l'aereo nella sola versione A! ;)

pawn ha scritto:Questo aereo mi ha sempre incuriosito, uscito di scena velocemente. Prima del tuo modello ignoravo questa livrea
La ignoravo anche io, poi cercando info sul Gray Dragon livrea originale mi sono imbattuto in questo tutto "ciancicato" ed mi è sembrato interessante riprodurlo, in fondo non si vede mai se non nero!

Un saluto

nannolo ha scritto:fichissimo Mattia !! lo hai preso in pieno l'originale.
Cmq con tutti quegli spigoli ogni volta che lo vedo mi immagino Q Bert che vi saltella sopra ( questa solo chi ha 50 anni ed è appassionato di videogiochi la capisce.. ;) )

inviato con tapacoso...
ahahahahah il commento più OFF TOPIC della storia ma è vero cavolo, io pure ci giocavo! anzi mi hai fatto rivenire voglia Andrea!

Bonovox ha scritto:Molto bene anche se dall'immagine il grigio piu' scuro tendi all'azzurro. Sarà la foto?
Ciao Francesco, si voglio che tenda all'azzurrino come da foto di quello vero, infatti ho fatto un sacco di prove prima di utilizzare un colore che mi piacesse.. e nonostante l'abbia utilizzato anche adesso ho ulteriormente cambiato colore!

A presto con i nuovi aggiornamenti!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Purtroppo mi hanno tamponato l'aereo :,-( scherzi a parte ho trovato una cosa che non avrei mai voluto trovare in questo momento del progetto, dei ritiri della plastica cosi grandi che sembra abbia preso di striscio un camion, corrono su almeno 8 facce del muso a "diamante" dell'aereo, mea culpa, in mia discolpa posso dire che sulla plastica nera non mi son balzate agli occhi cosi evidentemente e nemmeno in fase di verniciatura visto che spruzzo in una cabina di aspirazione Fengda dove c'è una lucina abbastanza imbarazzante, next step, upgrade dell'illuminazione.

E' cosi grande che non posso far finta di niente :-coccio

Prossimo F-117 assolutamente Tamiya. A voi l'ardua sentenza:

ImmagineERRORE 1 by Mattia Pancotti, su Flickr

ImmagineERRORE 2 by Mattia Pancotti, su Flickr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

arrivato a questo punto proseguirei fregandomene altrimenti corri il rischio che il modello ti venga a noia.

My two cents

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ma dai Mattia ,dopo tutto sto lavoro e dopo questa bellissima verniciatura portalo a termine sara' bellissimo. Purtroppo soffro anch'io del tuo problema , coloro in una stanza poco illuminata e a volte , quando guardo un lavoro alla luce del sole trovo brutte sorprese.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Porca pupazza.... grossi e lunghi sti ritiri. Il problema è che prendono due facce... se vai a carteggiare rischi di appiattire gli spigoli.
Occhio Mattì!

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Lascia tutto così e vai avanti. Ha ragione Vale..corri il rischio di arrotondare gli spigoli...e poi so caxxi :-000
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: RE: Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Rickywh »

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

arrivato a questo punto proseguirei fregandomene altrimenti corri il rischio che il modello ti venga a noia.

My two cents

microciccio
Mi associo ai 2 cents di Paolo, così ne puoi mettere in saccoccia 4 ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

prosegui così Mattia!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
io lascerei tutto cosi, alla fine, se non ce lo dicevi tu, non ce ne saremmo nemmeno accorti..... fino alla gallery ovviamente :twisted:
Il ritiro c'è ma tutto sommato è in una zona dello spigolo dove sembra un cambio di luce.
Continua così! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mattia...tifo per te!!Vacci leggero con le passate di abrasivi...mi raccomando ;)
Scelta saggia..da grande modellista!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”