Moderatore: Madd 22
È una cosa che faccio anche io Davide, segno tutto su un blocchetto per appunti, il problema è che in alcuni casi (vedi Bf-109 o C.202), gli appunti e le istruzioni consuetamente restano dentro la scatola... e quindi arriviamo.... all' "altrimenti ciao" [emoji51] [emoji51]davmarx ha scritto:Alessà, se permetti un piccolo consiglio, sai che faccio io per cercare di ridurre al minimo le dimenticanze?
Durante lo studio preliminare delle foto o dei disegni tecnici segno sulle istruzioni del kit tutto quanto va modificato, aggiunto o tolto. Basta una piccola nota magari con i riferimenti alle pagine dei libri su cui ho notato le differenze per ritrovarle in fretta al momento debito.
Faccio la stessa cosa anche per le modifiche di cui mi accorgo in seguito all'inizio del modello, se non le posso realizzare immediatamente.![]()
Ovviamente poi non devo incollare pezzi anche semplici per cui non servono le istruzioni senza aprirle e controllarle comunque... altrimenti "ciao"...
Il Bianco lo eviterei Robè, sennò schiarisce troppo, io ho aggiunto un po di german grey tamiya [emoji6], ed anche l' H324 l' ho modificato un pochino [emoji6]rob_zone ha scritto:Finalmente il montaggio è concluso..ottimo!Te i mangi sti Macchi...ahahahahh!
Stavo vedendo i tuoi mix...li sto studiando anche io per ora,sopratutto il Nocciola Chiaro 4,che penso di riprodurre con il 310 giallo e bianco. Gli altri 2 penso che possano andare bene di "serie".
saluti
RoB da Messina
beh però il tuo ce lo gustiamo a colori ! magari in super mega alta definizione!Argo2003 ha scritto: Bellissimo quel video Fabrì, l' avrò visto almeno 100 volte...
inoltre, se guardate attentamente al minuto 1,20 circa...avrete un' anteprima esclusiva!!!coming soon
![]()
Grazie Mattè, speriamo che sia un del lavoro anche alla fine...matteo44 ha scritto:Solo ora mi metto in pari con il tuo WIP Alessandro... e devo dire: Che WIP!!!!!
Da applausi la tua spiegazione tecnica/storica e le foto passo passo delle modifiche da fare![]()
Di sicuro un WIP da tenere come vademecum per chi vorrà fare un 202!
Gran bel lavoro!
Vero...ma per quello devo chiedere lumi ai masters!Starfighter84 ha scritto:Off TopicIo mi sarei ricreato anche il Giallo Paglierino 23.... che non se sà mai!!!!![]()
Bello il 202 di vigna [emoji6]Seby ha scritto:passa qualche settimana e mi distraggo... ed ecco fatto... sei già a buon punto.... inoltre ne sai molto più del sottoscritto... quindi che fare. Il mio modesto contributo possono essere alcune foto del Macchi 202 a Vigna di Valle. Ma tanto scommetto che ne avrai un migliaio![]()
MACCHI MC-202 dettagli (empennage, stabilizer) by Sebastian Di Guardo, su Flickr
È proprio quello che mi preoccupa!fabrizio79 ha scritto:beh però il tuo ce lo gustiamo a colori ! magari in super mega alta definizione!Argo2003 ha scritto: Bellissimo quel video Fabrì, l' avrò visto almeno 100 volte...
inoltre, se guardate attentamente al minuto 1,20 circa...avrete un' anteprima esclusiva!!!coming soon
![]()
![]()