Huey
Moderatore: Madd 22
Re: Huey
Attenzione che le pale del 205 non sono uguali al 212 quelle del 212 hanno una superficie maggiore, comunque il tuo lavoro caro Massimo è molto appassionante e poi non è escluso che non riusciamo ad arrivare anche al nucleo elicotteri della tua G. d. F.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao a tutti
Sono commosso dal Vs entusiasmo e ringrazio tutti
Stasera me la studio un pò e poi devo pensare alle poche decals e uniformarle al resto....poi passo definitivamente alla basetta e, forse, al figurino che sarà secondo la mia idea un pacifico contadino Vietnamita .
saluti
Massimo da Livorno
Sono commosso dal Vs entusiasmo e ringrazio tutti

saluti
Massimo da Livorno
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Ho trovato la foto di uno huey che sta letteralmente schiantandosi in acqua...si vede bene l'effetto sulle pale e sulla struttura del rotore!Può servire?...se si,tempo di scannerizzare e postare!Intanto continuo a cercarne altre....
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Giuseppe
Per il momento il modello è in stand by e mi sto dedicando alla minimale basetta, tanto per renderla il meno orripilante possibile. A me le foto interessano, mi spiace solo farti perdere tempo a te utile per modellare
Se poi vengono dal web linkamele pure direttamente oppure ti mando la mia mail privata per evitare bisticci col Copyright ok?
grazie
Massimo da Livorno
Per il momento il modello è in stand by e mi sto dedicando alla minimale basetta, tanto per renderla il meno orripilante possibile. A me le foto interessano, mi spiace solo farti perdere tempo a te utile per modellare

grazie
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- pitchup
- L'eletto
Ciao CoB
...niente acqua per il momento per vari motivi, alla fine visto lo spazio disponibile di stivaggio per non creare una "cattedrale" mi sono deciso per un allestimento minimale stile IKEA: una basetta rettangolare, terriccio rosso (magari con effetto umido tramite vernice lucida) per simulare una normale pianura Vietnamita e sterpaglia alta tipica di quelle zone. Per ora sto lavorando un pò la sera su questa mentre lo Huey è in pratica finito, manca una passata di acqua sporca per uniformare le decals ed il montaggio dei portelloni e del rotore principale. Poi un pò si "spazzatura" a terra per simulare l'abbandono veloce del mezzo (estintore, casco e valutiamo uno sportello o un pezzo di lamiera).
saluti
Massimo da Livorno
...ehm...CoB ha scritto:alla fine per l'acqua paludosa che userai?

saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
una sola parola: SPETTACOLARE !!
il tuo huey è fatto veramente bene, sembra realistico, complimenti ancora
comunque se vuoi farei anche i vetri rovinati potresti usare l' attak, li appanna.
il tuo huey è fatto veramente bene, sembra realistico, complimenti ancora

comunque se vuoi farei anche i vetri rovinati potresti usare l' attak, li appanna.
- pitchup
- L'eletto
Ciao
saluti
Massimo da Livorno
...spero di averne anche io alla fine!CoB ha scritto:tanto caro max saprai stupirci come al solito, io ho fiducia nella tua basetta!

...grazie a te Gabry. Per i vetri ho già risolto in altro modo: un bel lavaggio di marrone chiaro acrilico diluitissimo in acqua, un sistema che rende bene quella patina di sporco. Quanto all'Attack di sicuro appanna ma anche controllare l'effetto è un pò complicato, di sicuro bisognerà provarciGabry281193 ha scritto:se vuoi farei anche i vetri rovinati potresti usare l' attak, li appanna.

saluti
Massimo da Livorno
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Nessun problema...figurati!Anzi...è sia un piacere che un allenamento per l'attività documentativa!
Domani metto in opera lo scanner e posto!Ho solo roba cartacea a portata di mano....
Giuse
Domani metto in opera lo scanner e posto!Ho solo roba cartacea a portata di mano....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch