Huey

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

BernaAM

Re: Huey

Messaggio da BernaAM »

Attenzione che le pale del 205 non sono uguali al 212 quelle del 212 hanno una superficie maggiore, comunque il tuo lavoro caro Massimo è molto appassionante e poi non è escluso che non riusciamo ad arrivare anche al nucleo elicotteri della tua G. d. F.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Sono commosso dal Vs entusiasmo e ringrazio tutti :-evvai Stasera me la studio un pò e poi devo pensare alle poche decals e uniformarle al resto....poi passo definitivamente alla basetta e, forse, al figurino che sarà secondo la mia idea un pacifico contadino Vietnamita .
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Ho trovato la foto di uno huey che sta letteralmente schiantandosi in acqua...si vede bene l'effetto sulle pale e sulla struttura del rotore!Può servire?...se si,tempo di scannerizzare e postare!Intanto continuo a cercarne altre....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
Per il momento il modello è in stand by e mi sto dedicando alla minimale basetta, tanto per renderla il meno orripilante possibile. A me le foto interessano, mi spiace solo farti perdere tempo a te utile per modellare :-D Se poi vengono dal web linkamele pure direttamente oppure ti mando la mia mail privata per evitare bisticci col Copyright ok?
grazie
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

alla fine per l'acqua paludosa che userai?
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
CoB ha scritto:alla fine per l'acqua paludosa che userai?
...ehm... :oops: ...niente acqua per il momento per vari motivi, alla fine visto lo spazio disponibile di stivaggio per non creare una "cattedrale" mi sono deciso per un allestimento minimale stile IKEA: una basetta rettangolare, terriccio rosso (magari con effetto umido tramite vernice lucida) per simulare una normale pianura Vietnamita e sterpaglia alta tipica di quelle zone. Per ora sto lavorando un pò la sera su questa mentre lo Huey è in pratica finito, manca una passata di acqua sporca per uniformare le decals ed il montaggio dei portelloni e del rotore principale. Poi un pò si "spazzatura" a terra per simulare l'abbandono veloce del mezzo (estintore, casco e valutiamo uno sportello o un pezzo di lamiera).
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

tanto caro max saprai stupirci come al solito, io ho fiducia nella tua basetta!
Immagine
Immagine
Gabry281193
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico

Messaggio da Gabry281193 »

una sola parola: SPETTACOLARE !!
il tuo huey è fatto veramente bene, sembra realistico, complimenti ancora :-oook
comunque se vuoi farei anche i vetri rovinati potresti usare l' attak, li appanna.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
CoB ha scritto:tanto caro max saprai stupirci come al solito, io ho fiducia nella tua basetta!
...spero di averne anche io alla fine! :-D
Gabry281193 ha scritto:se vuoi farei anche i vetri rovinati potresti usare l' attak, li appanna.
...grazie a te Gabry. Per i vetri ho già risolto in altro modo: un bel lavaggio di marrone chiaro acrilico diluitissimo in acqua, un sistema che rende bene quella patina di sporco. Quanto all'Attack di sicuro appanna ma anche controllare l'effetto è un pò complicato, di sicuro bisognerà provarci :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Nessun problema...figurati!Anzi...è sia un piacere che un allenamento per l'attività documentativa!
Domani metto in opera lo scanner e posto!Ho solo roba cartacea a portata di mano....
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”